Ancora Quattro Chiacchiere Prima di Addormentarsi
di tixit

È bello leggere/immaginare di queste due pestifere sorelle cosa sognano e come si criticano!! !Ognuna di loro, però in un certo senso, ha realizzato poi i suoi sogni . E se da grandi 'ricordasserero' le chiacchiere fatte da bambine??ciao carissima alla prossima

Concordo con Oscar, sua sorella Danielle è davvero noiosa su certe cose!

Cara, come al solito, ci mostri uno spiccato senso ironico.
Oscar bambina la immagino proprio così: una piccola monella, distantissima per mentalità dai desideri delle sue coetanee o quasi..
Chissà se fosse stata educata come si conviene a una femmina, se sarebbe stata comunque così poco convenzionale?!?
Una piacevole lettura, divertente, nel tuo preciso stile.
Brava. Lucia

Sempre più dolci queste deue sorelline... e sempre più spassose le battute che oscar tira a danielle ahahaha ... sei riuscita a farmi sorridere nonostante sia stanca morta ahahahah ... spero di leggere qualche altra piccola disputa tra le due ;) un bacio rajahmao :*

Evviva, "la fanatica del cuoio" e "la più bellissima" sono tornate! E il loro colloquio, come già la volta precedente, è fresco, allegro e, a tratti, assolutamente esilarante. Mi ha fatto sorridere e mi ha ricordato le chiacchierate con le cuginette in vacanza, tanti, tanti anni fa...spero proprio che Danielle si fermi da te ancora un pochino, lei e Oscar, a confronto, sono davvero impagabili. Ciao e buona notte!

È davvero una storiella divertente!
Danielle come sempre ha i tipici sogni da futura nobildonna mentre Oscar si distingue per la sua semplicità.
È stato molto divertente leggere dei quattro pretendenti di Danielle e l'ultimo in particolare con "La più bellissima" e la conseguente battuta di Oscar "Il quarto non mi pare molto forte in grammatica" mi hanno fatto ridere.
Spero che pubblicherai un'altro dialogo tra le due sorelle prima di andare a dormire in futuro perché queste storie ti vengono molto bene!
Complimenti per questa storiella allegra, alla prossima :)

OOOhh Dio!! Sono troppo divertenti queste storielle tra sorelle, mi mettono una tale allegria!! L'ironia sarcastica di Oscar alle facezie della piccola/adolescente Danielle sono micidiali!!
Esiste un branco di oche? No!!
In effetti, sai che noia dover sopportare una mole di simili corteggiatori, e brava la nostra Oscar... il quarto non mi pare molto forte in grammatica...
bello e scemo lo vuole magari, di questo Danielle si accontenterebbe, per lei basta essere il sole a cui ruota tutto attorno.
Adoro questi dialoghi tra sorelle sotto le lenzuola, sono fantastici!!
Io non mi stanco di leggerli, e finché ti escono storielle così carine perché smettere?? Complimenti, di nuovo!!

Molto, molto simpatico, il tuo modo di tratteggiare i futuri eventi della vita di Oscar come sogni ad occhi aperti.
Poi, un paio di frasi sono geniali:

"Per la Francia!" perché siamo lì per una causa giusta, in cui crediamo fino in fondo. Liberi! Uniti, come fratelli. Uguali nel nostro destino!,

che riprende proprio in toto le scene finali...

detto da una che ha appena commentato che
"il quarto non mi pare molto forte in grammatica"

A me sembra di sentire i miei figli, stessi punti di vista inconciliabili...mi paice come rendi 'arguzia dell'infanzia!