Omnia vincit amor
di Lady_purosangue

06/07/15, ore 02:45

Mi piace questa storia: l'ho letta su Wattpad e ho votato tutti i capitoli, credo, e visto che l'hai pubblicata anche qua, ho deciso di lasciare una recensione. Bea non è la solita fidanzata idiota che c'è nelle FF RosexScorpius, ma lei e James sono una coppia esplosiva che ancora non sono riuscito a inquadrare. Rose e Scorpius invece sono molto teneri e il loro nascondino mi piace tanto, anche se voglio vedere come si comporteranno. Mi piace anche il fatto che Albus non sia onnipresente a fare il terzo incomodo come in altri caso.
A presto spero,
Ramo97

02/05/15, ore 00:37

Ebbene ecco qui l'atteso ultimo capitolo! Sono felice che tu abbia deciso di scrivere un'intera serie su queste due coppie cosi improbabili e allo stesso tempo cosi ben assortite.
Per quanto riguarda la stesura, a parte un paio di piccoli errori di grammatica e uno solo di battitura, lo stile è davvero buono, complimenti!
Non vedo l'ora di leggere altre avventure clandestine :)
A presto,

01/05/15, ore 11:09

Noooo, io non avevo letto che erano previsti solo tre capitoli :( peccato perchè il tuo modo di scrivere mi piace tanto! Beh, in ogni caso sono felice che tu abbia deciso di scriverne un quarto, e non vedo l'ora di leggerlo.
Sono particolarmente curiosa di vedere come si evolve la James-Bea e come le famiglie Malfoy-Greengrass e Weasley-Granger prenderanno la notizia.
Mi è piaciuto il piano astuto che Bea ha architettato per interrompere il suo impegno con Scorpiuse e farla in barba alle loro famiglie.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

25/04/15, ore 13:54

Eccomi di nuovo :)
Volevo chiederti in che senso Beatrice e Scorpius sarebbero fidanzati ufficialmente: cioè, nel senso moderno del termine (coppia stabile) o come promessi sposi? Magari sono state le loro famiglie a decidere il tutto? Da Draco Malfoy me lo aspetterei. Lei sarebbe figlia di Theodore Nott, giusto?
Carino anche il fatto che Beatrice sia innamorata di James Potter, anche se non ho capito fino in fondo se si frquentano seriamente come Rose e Scorpius o se sono ancora a uno stato larvale della loro "relazione".
Come vedi mi hai fatto sorgere molte domande, il che è sintomo di una storia di qualità :)

25/04/15, ore 13:51

La tua storia mi intriga, davvero. È scritta in modo scorrevole, piacevole e semplice. Solitamente non mi interesso molto delle vite della generazione successiva a quella di Harry, ecc, ma oggi ho deciso di iniziare e mi sono imbattuta in questa storia sorprendente. Mi immaginavo Scorpius piu simile a Draco, sia nei gusti che nei modi di fare che nelle tendenze "razziste" (non dimentichiamo, infatti, che Rose è figlia di un Traditore del suo sangue e di una Nata Babbana, nonché nipote acquisita di Harry Potter), ma lo apprezzo molto di piu in questa versione più aperte.
Complimenti!

25/04/15, ore 11:00

Ciao! Recensisco questo primo capitolo solo perchè mi piacerebbe che come nota a fine capitolo tu scriva che la storia(o almeno questo primo capitolo) è preso totalmente dalla storia/fan fiction di TittiGranger: "Piacevoli Compromessi"..ho amato tantissimo quella mini storia da due capitoletti..non fraintendermi sono contenta che tu l'abbia "ripescata fuori" e l'abbia anche un pochino cambiata...c'è questa Beatrice Nott e il suo fidanzamento con Scorpius...e poi i nostri due protagonisti che invece del settimo anno sono al sesto..
peró è giusto nei confronti della vera autrice di questo primo capitolo dire a tutti che per la tua serie ti sei ispirata a lei!
capisco che sia una storia del 2009 e quindi mooolto "vecchia"..ma comunque rimane a parer mio una delle migliore su Rose e Scorpius..e per questo ci ho tenuto parecchio a fartelo notare!
spero che questa recensione non ti abbatta..sono davvero curiosa di come andrai avanti..ma davvero..scrivi una piccola nota a fine capitolo nominando la storia originale e l'autrice e magari consiglia di passare da quella magifica scrittrice che è TittiGranger..detto questo lascio a chi leggerà questa recensione il link di "Piacevoli Compromessi" ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=419137&i=1 ) e quindi di conseguenza alla pagina di TittiGranger
per questa prima recensione mi vedo "costretta" a mettere un'opinione negativa..spero di potermi ricredere..lo faccio solo per amore della fan fiction originale!
a presto, spero seguirai il mio piccolo consiglio,
marty

p.s. Non fraintendermi..capiscimi..non ho proprio potuto recensire questo capitolo..non essendo stato scritto da te! Aspetto i prossimi! :)
Un bacio

24/04/15, ore 19:06

Mi hai incuriosito. Questo prima capitolo è davvero bello e soprattutto ben scritto. Non si trovano molte persone che sanno scrivere bene, ma tu sei molto brava. Il capitolo è bello e mi ora sono curiosa di leggerne ancora. Finalmente una nuova ff su Rose e Scorpius! Sono la mia OTP. Quindi aggiorna presto.
R. xxx