Libera come inchostro nero
di _exodus

25/04/15, ore 10:52

Chiaracchaaa-nn~ <3
Ammetto di essere entrata nel tuo profilo per vedere la long aggiornata, ma trovare questa poesia mi ha procurato lo stesso gioia; e credo che io e tu la pensiamo allo stesso modo sui libri: un rifugio. Un rifugio al sicuro dalla realtà.
0 errori. Puntaggiatura al posto giusto. Testo esteticamente piacevole. Tutto quanto ottimo, i miei più sentiti complimenti!
Va immancabilmente tra i preferiti! Ah, da premettere che io sono una schiappa in fatto di poesie x°
Adesso devo salutarti, ma ci sentiremo presto ^^
Byeh <3

24/04/15, ore 23:57

Poesia semplice ma bella.
Fai vedere quanto i libri siano un posto sicuro, un luogo di libertà. Mi piace molto l'immagine delle parole che danzano, che scorrono sotto gli occhi del bambino, quasi come se non fosse lui a muovere lo sguardo ma le lettere del libro.
E poi... il finale, che inconsciamente richiama le parole di "San Martino" di Carducci ("... tra le rossastre nubi stormi di uccelli neri come esuli pensieri nel vespero migrar").
La raffinata impostazione grafica è il tocco finale, invitante richiamo a leggere la tua poesia (Io non sono capace a fare una roba del genere! Sarà che sono negata!) A proposito - ti lascio con questa domanda -, la ragazza con la macchina fotografica ha un significato in particolare?
A presto

Grazia

24/04/15, ore 21:21

Ciao! Ho letto la tua poesia, il contenuto è ottimo, mi piacciono gli occhi sognanti del bambino...bravissima! Ti faccio i miei complimenti.

Se ti va passa sulla mia pagina, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi delle mie poesie.
Ciao, a presto
Rial