Semplicemente me
di Utente Kuro 666

25/04/15, ore 15:02

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta ^^
Ho letto proprio poco fa la tua storia, e vedendo che ancora non aveva recensioni, ho deciso di essere io la prima a commentare (sempre che qualcuno non mi batta sul tempo XD).

Ho inoltre notato che questa sia la tua prima fic, e dunque mi sento in dovere di dirti che come tentativo sia andato a buon fine.
Ma andiamo per ordine...

Innanzitutto, l'idea è molto carina.
E' semplice, forse un po' troppo, ma comunque funziona e colpisce sufficientemente il lettore.

Il personaggio principale, Kuro 666, è interessante.
La sua storia mi ha ricordato vagamente quella di Laughing Jack, nella parte in cui dice che la sua personalità muta in base a quella della ragazza che l'ha disegnata.
La trovata di farla nascere da un disegno è originale, specialmente per quanto riguarda la trasformazione che subisce questo personaggio misterioso.
Forse la sua evoluzione è un po' troppo accelerata nella parte finale.
Io mi sarei soffermata di più sulle sue emozioni, sui suoi stati d'animo e anche sulle sue intenzioni, ma ovviamente questo è solo un parere personale.

Le descrizioni, invece, sono probabilmente troppo poche.
Ti consiglio di aggiungerne di più per le prossime volte, soprattutto degli ambienti, ma anche un maggiore approfondimento dell'aspetto fisico dei personaggi non guasta mai.
Ho apprezzato invece il fatto che abbia descritto, almeno sommariamente, l'abbigliamento della ragazza, giusto per darle un tocco dark in più.

Il finale è molto veloce, io mi ci sarei soffermata ancora, però rende comunque l'idea di come sia diventata la ragazza e di quali siano i suoi obbiettivi.
Questa conclusione rende la storia più inquietante, e spiega anche brevemente il modo in cui la protagonista uccide le proprie vittime.

Passiamo invece alla parte tecnica...
La forma è corretta e scorrevole.
Ci sono alcuni errori di punteggiatura, che io chiamerei più imprecisioni, ma che comunque non influenzano la fluidità del brano.

Le prossime volte inserisci l'HTML, perché il testo tutto attaccato non è piacevole da vedere.
Quando la storia è breve, come questa, la cosa è sopportabile, ma se dovessi decidere di scrivere qualcosa di più lungo, sarebbe impegnativo leggere un brano così fitto.

Nel complesso la storia è carina, a parte qualche piccola cosa il resto mi è piaciuto ^^
Ti faccio i miei complimenti, perché seppur breve, la fic è coinvolgente.
Inoltre non è da dimenticare che questa sia la tua prima storia u.u

Spero che la mia recensione sia stata di tuo gradimento, e che i miei consigli non ti abbiano dato fastidio, la mia intenzione era solo quella di aiutarti!
Se ti va passa tra le mie storie, mi farebbe tantissimo piacere sapere cosa ne pensi ^^
Alla prossima,
-Amekita-