My mother's smiles
di narcyssa malfoy

28/04/15, ore 18:57

Wow!

Allora... prima di tutto ciao! Come promesso ho letto questa storia e sono felicissima che tu me l'abbia consigliata, perchè è davvero bella e toccante.

A parte qualche errorino di battitura, davvero pochi e assolutamente non rilevanti in quanto me ne sono accorta sol rileggendo la seconda volta il brano, la storia è scritta in maniera davvero elegante e malinconica. credo esattamente ciò a cui tu aspiravi.

Secondo me le storie devono essere scritte con un metodo il più possibile inerente ai personaggi. Non potrei mai scrivere qualcosa con protagonista Hermione e utilizzare uno stile giocoso e sempre allegro classico di Fred. Come non potrei mai scrivere un testo caratterizzato da riflessioni profonde e nessi logici, con protagonista Ron. e così via.

Tu sei stata bravissima perchè sei riuscita al 100% a scrivere questo testo con la stessa eleganza e malinconia che traspare da Draco, il protagonista e anche narratore.

Il modo in cui l'hai reso introspettivo e fantastico.

Credo di aver scorto un nesso che non so se sia cercato o no ma mi ha commossa molto.

Verso metà della One Shot hai scritto :
“e come fai a saperlo?”
“lo so perché sono una strega”
“ e quando sarò grande come farò a ricordarlo, mamma?”
“lei ti farà sorridere…e ti sentirai protetto, come quando sei tra le mie braccia tesoro”
“ma a che mi serve? Io ho già te…”
Mia madre sorrise, accarezzandomi la testa e lasciando al tempo il compito di darmi la sua lezione e le sue risposte….

e la One Shot è stata conclusa con :
Scuote la testa e si avvicina, portando le sue braccia intorno al mio collo ed abbracciandomi inaspettatamente, un gesto che provoca in me un turbine di emozioni sopite, che mai avrei creduto di provare ancora. D’istinto, la stringo a me, respirando a fondo il profumo che emana e beandomi del calore del suo corpo e del senso di protezione che mi trasmette.
Una sensazione che mai avrei creduto di poter provare, ancora….
“Sorridi, Draco” mi sussurra ed io so che non è un caso.
Lei sa, lei mi conosce.
Lei, solo lei, tra tutti, sa chi era mia madre….

è semplicemente perfetto! Narcissa sapeva! Ed è esattamente ciò che è accaduto. Ho sempre amato la figura di Narcissa Malfoy e provo un enorme senso di rispetto per lei. sia per la Narcissa della Rowling sia per la Narcissa interpretata nei film (hai mai notato che la caratterizzazione dei personaggi è leggermente diversa dai libri ai film?).

La storia è toccante. Amo gli scritti malinconici e introspettivi. Mi prendono del tutto e mi permettono di annegarci dentro.
Mi piace un sacco.
Sei davvero brava.

Un abbraccio stretto stretto,
C.

26/04/15, ore 11:21

La amo. Letteralmente. Scrivi in modo, oserei dire, sublime. I sentimenti di Draco... la sua,come dire, sofferenza ha sgretolato quella mascherza di freddezza e impassibiltà che sembra possedere, rompendola con una potenza devastante che mi è arrivata dritta al cuore. È come se anch'io sentissi la sua disperazione, la sua frustrazione; la sento nella pelle. La tua storia ha lo stesso effetto di un bolide tirato in pieno stomaco una, due, tre volte e più: quando finisce ti senti martoriata e arrivi alla fine NON avendo letto di Draco Malfoy, ma ESSENDO Draco Malfoy. È una dote unica! Mi è sembrato di sentire la voce di Narcissa chiedermi di sorridere; hai ribaltato tutti i miei punti di vista su queste due figure. Davvero formidabile! Baci, tua fred_mione98 ♡