Blue Open Eyed
di Swindle

12/10/16, ore 22:29

So che è passato tanto tempo, ma, quando si tratta di Sherlock, non è comunque mai paragonabile all'intervallo fra due stagioni e, d'altra parte, è stato bello ripercorrere la terza nella pausa fra lo special e la quarta. Mi ha fatto piacere, mi ha fatto venire voglia di rivederlo, con quel misto di tenerezza/fluff (più che nelle altre due messe insieme) e, in fondo, una grande amicizia che avrebbe potuto essere e che, alla fine, è più che mai, qualcosa di più. Il tutto dal punto di vista di Sherlock che, come hai fatto notare giustamente te all'inizio, è stato un po' trascurato.
Le uniche due "critiche" (ammesso che si possano chiamare così) sono l'uso dellìinglese, a volte eccessivo e ridondante, dato che l'equivalente italiano avrebbe ottenuto il medesimo effetto, e la formattazione che fa comparire "ohy" all'inizio e "qwm" alla fine delle frasi. Frasi che, così come le gif, sono un complemento superfluo. Le parole dicono già tantissimo da sole.
Mi dispiace che tu abbia smesso di scrivere su Efp.
Ti auguro una vita lunga e felice,
Viviana

31/05/15, ore 22:05

A proposito di "mesi di vuoto", riemergo anch'io e torno a questa raccolta su cui evidentemente non avevo pianto abbastanza - quindi direi che è il caso di ricominciare XD Ne ho recuperate un po' di fila - dall'ottava in poi non le avevo più lette - e mi ha fatto piacere notare che anche così le flash non perdono quel carattere conciso e lapidario che le rende così efficaci.

"I'm the only one in the world.
E sai cosa fa di me, questo?
Uno solo."

Ecco, sì, parlavo esattamente di questo. Mi sono piaciute tutte - "The Only One" è la mia preferita, ma sono tutte veramente belle. Grazie mille per questi scorci così limpidi e eleganti della mente di Sherlock. x
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 10:06 pm)

27/04/15, ore 17:57

Oh santo dio, ho letto tutto questo in pochissimo tempo. E' davvero davvero davvero meraviglioso. Preso che continuerai perché mi sono innamorata seriamente. POI IO LI AMO DA MORIREEE ah-

27/04/15, ore 15:27

Innanzitutto un grazie per essere tornata qui, ho messo da parte, per le mie letture "ciabatte e divano", ciò che scrivi e, di "Blue Open Eyed", stavo aspettando un altro passo avanti in quel mondo meraviglioso e ricco di sviluppi che è la Johnlock, ma non solo quella. Parole, le tue, incorniciate da immagini sempre pertinenti e perfettamente adeguate al testo, che scoprono i respiri più profondi e sottintesi dell'animo di Sh in cui si specchia l'icona di John. "...Forse...": con la reiterazione, sicuramente non casuale, di questo termine hai dato l'impronta del dubbio in cui sta soffocando la vitalità del rapporto tra i due. Il non detto, il non successo, il non rivelato superano la luce e la tranquillità di un amore certo e non più nascosto. Di questo sta morendo Sh, del dover tornare indietro nella sua vita dopo aver conosciuto l'unica persona che gli abbia mai aperto il cuore, E il ritorno è da soli.

27/04/15, ore 10:55

Tanto tempo, eh sì, ma,come ti avevo detto ormai tanto tempo fa, non ti libererai mai di me. Soprattutto se, anche se ogni morte di papa, scrivi delle dice così belle, intense e piene di... piene di tutto.
Sherlock come sempre è perfettamente IC e la canzone che hai messo all'inizio è da sempre una delle mie preferite.
Complimenti davvero.
Spero questo segni il tuo ritorno. Altrimenti... Alla prossima, sperando che non sia tra troppo.
I.L.