Mare d'inverno
di Tresor

01/08/15, ore 12:31

Raccontare una storia, permettere al lettore di entrare nella mente dell'autrice e coinvolgerlo, parola dopo parola, accompagnandolo quasi per mano, è un compito decisamente non facile. L'autrice in questo caso sa come attrarre l'attenzione di chi legge, senza disperdersi in inutili parole. Lo ammetto, il genere "romantico" non è mai stato il mio preferito e nell'accogliere con immenso onore la possibilità di leggere da parte dell'autrice, non nascondo un sottile scetticismo all'inizio. Ma ho dovuto ricredermi immediatamente, coinvolto dallo stile, assolutamente funzionale, del suo modo di raccontare. Le frasi, i dialoghi, le descrizioni non sono mai inutilmente prolissi o stucchevoli; tutt'altro, mirano a coinvolgere il lettore in modo diretto, come a dire: "ecco, leggi vivi insieme a me questo fantastico momento".
I miei complimenti vivissimi all'autrice, che saluto con affetto e dichiarandomi subito pronto a seguirla con attenzione ed interesse lungo lo svolgersi di questa meravigliosa storia.

03/07/15, ore 17:24

Capitolo, che apparentemente potrebbe sembrare non dire nulla, rispetto ai precedenti... apparentemente appunto, perche' va subito in modo piuttosto netto in una sorta di contrapposizione sopratutto ai due precedenti dove la passione nella sua espressione completa, fa spazio a una sensazione di vuoto, sopratutto da parte di Irene, capitolo dove le emozioni non mancano di certo, e rendono la forte sensazione che qualcosa di inaspettato, quasi una sorta di calma apparente, lascera' spazio a breve ad una vera e propria tempesta, con imprevedibili situazioni, emozioni...
fantasiosa e ben dettagliata , e curata ottimamente come sempre, l'ambientazione, dettata da una finestra a bovindo...e questo da la dimensione delle capacita' dell'autrice nel comporre questo capolavoro..e che non finira' sicuramente di coinvolgere attenzione, emozioni di ogni genere.. :)

03/07/15, ore 17:13

capitolo n° 3 e n°4... legati in modo sublime..
la fantasia, il cuore, le capacita' dell'autrice..hanno dato alla luce due capitoli in uno..dai contenuti..assoluti.
Il collante, fulcro dove i due capitoli diventano una sola fluida lettura, appassionante, è il tocco raffinatissimo di genio, di una canzone..bellissima tra l'altro di Mariah Carey " without you"....che scatena, semplicemente e in modo graduale, come le varie strofe e la musicalita', la melodia della canzone stessa, i vari momenti, attimi..che accendono la passione in modo coinvolgente, i due protagonisti che vivono in modo completo..esaltante, in ogni singola emozione e fusione di corpi attraverso i gesti che ne fanno parte, una chicca vera e propria regalata dall'autrice..e che catapulta in modo estremamente coinvolgente in ogni singolo battito, gesto, attimo, di dolcezza, di passione, di tutto cio' che include un momento cosi' pieno, intenso e magico d'amore..non manca nulla..da leggere accompagnati dal sottofondo della canzone stessa..entusiasmante e coinvolgente sempre piu'..

03/07/15, ore 17:06

capitolo n° 3 e n°4... legati in modo sublime..

15/05/15, ore 17:31

Che dire...mi piace, meravigliosamente mi piace..mi emoziona..mi coinvolge
entusiasmante anche il secondo capitolo, dove dettagli di ogni genere, sono curati al minimo dettaglio, le emozioni delle persone descritte in modo vengono messe in risalto per cio' che ciascuno dei protagonisti prova... ogni gesto, ogni pensiero, ogni battito di cuore che rende la propria personalita' a ciascuno e amalgamati nel racconto con fluidita' e ad incastro a dir poco perfetto..mi entusiasma..personalmente mi da modo anche di fare alcune personali considerazioni, di riflessione..ma emozionantissimo..e sicuramente molte sorprese e aspetti sorprendenti e per nulla scontati presumo avverranno nei prossimi capitoli..da leggere col cuore..perche' scritto col cuore..quindi come per lo scorso capitolo..attendero' il prossimo capitolo...e ribadisco la capacita' e l'impegno da parte della scrittrice di una ricerca e una cura di ogni singolo dettaglio , all' uso di vocaboli che puo' solo essere una fonte costruttiva e che da valore aggiunto al cuore che ci sta mettendo nel regalare emozioni e completare questo racconto coinvolgente..grazie per l'opportunita'..perche' pur sempre è un dono e una opportunita' imbattersi in persone di cultura e cuore..

30/04/15, ore 09:23

Da leggere..rileggere..coinvolgente..travolgente..curatissimo nei dettagli..emozioni a non finire scritto con il cuore..appassionante..garantisco che vi fara' sentire i protagonisti in ogni singola emozione e gesto..meravigliosamente fantastico..SCRITTO CON IL CUORE..