Losing myself
di Margo Malfoy

10/05/15, ore 17:36

Trovare questa fanfiction è stato distruttivo per il mio povero cuore. Purtroppo oggi è la giornata del masochismo dato che è da un po' che sono alla ricerca di storie sui gemelli, che mi hanno colpito tantissimo nel film e che mi aspettavo di rivedere nuovamente, magari in qualche altra produzione cinematografica in futuro. Purtroppo i miei desideri sono stati stroncati dalla morte di Pietro e ora questa one-shot mi sta facendo ripensare quanto realmente abbia sofferto Wanda, che era parte di lui tanto quanto il suo gemello era il punto di riferimento, il collante della sua vita, ciò che la teneva ancora insieme, incapace di sbriciolarsi in mille pezzi.
Mi è piaciuto molto come hai reso il senso di vuoto di Wanda che poi va a sfogarsi in una forza e una voglia di vendetta immense.
Si, hai reso perfettamente quel momento perciò alla prossima ;)

Rosaria

30/04/15, ore 01:03

L'introspezione è molto intensa, davvero. Mi hai fatto ripercorrere i sentimenti che ho provato durante quel preciso momento, mentre ero al cinema con le lacrime agli occhi. Anch'io non ho letto quasi per niente la Marvel, sebbene sia un'appassionata dei film, ma Pietro e Wanda mi hanno conquistato particolarmente. Non posso pensarci che sia morto c.c anch'io ho sentito la necessità di scrivere qualcosa (anche se la mia è di natura diversa) perciò capisco il tuo desiderio. Complimenti davvero! Baci, Erin.

29/04/15, ore 16:15

ho pianto, sia guardando il film che leggendo questa meravogiosa fan ficotion...

28/04/15, ore 22:05

Vedo che siamo nelle stesse condizioni, entrambe reduci da Age of Ultron, entrambe conquistate dai due gemelli e bisognose di scrivere qualcosa su di loro. E come si fa a non amarli?
Il momento che hai descritto in questa breve storia è stato senza dubbio il più traumatico e commovente del film, almeno dal mio punto di vista. Ero convintissima che sarebbe morto Occhio di Falco, pensa. Ma proprio convinta convinta. Già pregustavo i prossimi film in cui avremmo potuto vedere ancora i due gemelli insieme, finalmente parte dei Vendicatori. Come no. Ancora ci resto male a pensare che Pietro non ci sarà più, che lo abbiamo perso dopo solo un film. Che rabbia!
----> "Era stato come se, dentro di me, tutti i fili che mi legavano si fossero spezzati." <---- ho apprezzato moltissimo questa frase, rende davvero l'idea di come Pietro fosse ciò che "teneva insieme" Wanda (e la cosa era sicuramente reciproca): lui era tutto ciò che le era rimasto dopo la perdita della famiglia e della loro vita di sempre, era tutto il suo mondo, e ora Wanda sa che "sola non serve a nulla". Non è più completa, è "morta", come dice lei stessa a Ultron nella scena in cui gli strappa il cuore (che ho adorato, tra parentesi).
La frase finale, "Pietro era morto", è un pugno in piena faccia, una conclusione netta, definitiva, senza possibilità di ritorno, la realtà con cui Wanda dovrà convivere d'ora in poi per ogni giorno della sua vita. Mi ha lasciata senza parole e mi ha fatto sentire tutto il dolore di Wanda.
Grazie per aver scritto questa piccola storia, da quando ho visto il film non posso fare ameno di cercare fanfiction e fanart su di loro e non ho proprio idea di quando mi passerà la cosa XD