'Cause fire is the devil's only friend
di ponfo

24/09/16, ore 11:28

Questa storia meravigliosa!! L'ho riletta già cinque volte!! 😍 Adoro la parte in cui Louis capisce di essere innamorato di Harry e ovviamente anche tutta la serie di scherzi che il povero Harry subisce. 😂

17/05/15, ore 01:35

Hiiiiii.
Non scrivo recensioni dal secolo scorso, ma è sabato sera, non ho la vida loca e non riesco a dormire, so here I am!
Che dire, è veramente carina e divertente! Sono morta quando si menziona lo scherzo di louis che aveva iscritto harry ad un sito di incontri porno ed è arrivato il postino con un pacco da SculacciamiTuttoDotCom... ho sputato un polmone in metropolitana...
Tralasciando tutto ció, nel complesso mi è piaciuta davvero tanto (lo smut alla fine è tanta roba!!!)
Di solito leggo os molto piú lunghe di questa quindi l'ho finita subitissimo e boh ci sono rimasta anche male perchè pensavo fosse piú lunga hahaha ma comunque non ti preoccupare, sono io che mi faccio le pare mentali.
Detto questo mi sta calando il sonno perció niente, buonanotte!!
baci, gio.

03/05/15, ore 15:01

Ok tu sei un fottuto genio e ti adoro; insomma con una storia così, come si può non amarti?
Ho adorato ogni singola parola, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, mio dio il tuo Louis è fenomenale, è...è lui! Harry poi fantastico!(Niall adorabile)

Ho riso tutto il tempo e mi sono anche commossa; come detto sù sei un genio, appurato questo, passo agli ultimi complimenti prima di chiudere(sono dal cellulare eheheh) fluidità nello scrivere, lettura fresca e mai pesante, che altro dire? Perfetto.

Spero di vedere presto altri tuoi capolavori!(messaggio in codice:Ti prego pubblica altre perle come questa, il fandom ne ha un assoluto bisogno!)
A presto(si spera)
Vale
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 03:02 pm)

03/05/15, ore 10:12

Ho amato davvero tantissimo questa ff....è davvero meravigliosa....mi è piaciuta dall inizio alla fine....
Ma quanto puo essere amorevole Louis Che fa tremila scherzi a Harry per attirare l attenzione di Harry....è davvero un amore di ragazzo....e poi il fatto che convince sempre Niall nei suoi piani maleficI in cambio di favori...che geniale che é.... e poi tutti quelli scherzi ma come ci pensa???!! Dio che mente malefica e solo perchr Harry l aveva involontariamente messo in imbarazzo....povero HARRY che doveva subi tutti i suoi scherzi....meno male che alla fibe finisce tutto bene e fanno sesso e si dicono che si amano..è la cosa piu carina di sempre...ho amato davvero tantissimo quei momenti.....
Di nuovo tantissimi complimenti 🎉👍👍👍👏👏❤❤💗💙💙💋😘💚😍✨💚✨💚💛😉😉💜💎💎✨🌟💚💗✨💚💛💋🎉😉💋

02/05/15, ore 18:48

Ciao, mia piccola Ponfo. Come ti avevo promesso sono qui a recensire questa magnifica os. Io e te andiamo completamente "matte" per le storie dove Harry e Louis sono vicini di casa e, appena ho letto la trama della storia non ho potuto fare a meno che sclerare. Ma tralasciando il mio io interiore, volevo dirti che non mi deludi mai e mai lo farai. Sento l'impegno che ci metti nella storia e la tua passione. Spero che prenderai fiducia in te stessa e che apprezzerai sempre di più ciò che fai fino in fondo. Come puoi immaginare, ho riso tantissimo nel corso della storia e mi sono affezionata ad ognuno dei personaggi, soprattutto Louis, visto che sembra una mia reincarnazione - ogni riferimento è puramente casuale al momento malvagio del mini Louis, seduto sul trono, che ha tra le braccia un persiano che coccola spudoratamente. Beh che dire, il carattere di Harry in questa storia mi stupisce, è così intraprendente - soprattutto durante la fine, dove il momento porn! mi ha fatto crogiolare lentamente. I miei Larry post sesso sono bellissimi e il mio cuoricino è scoppiato nella parte conclusiva dove Louis esprime il suo "amore" in modo contorto ad Harry. Beh, tralasciando i complimenti e la venerazione che provo nei tuoi confronti voglio approfittare di questa occasione per dirti che sono felice di averti conosciuta e di poter interagire con te. È bello parlare con una persona che trovi piacevole e volevo dirti che per qualsiasi cosa sono qui! E, sei hai bisogno di un parere riguardo alle tue storie sai su chi puoi contare - ovvero, soprattutto me. Dopo 1430 caratteri di una me logorroica, voglio concludere con un "non vedo l'ora di sapere cos'hai in serbo per noi"! Baci baci, Anastasia

01/05/15, ore 23:46

ATTENZIONE: questa recensione contiene sclerate ad alto tasso alcolico, riferimenti al porn (non lesbo perché ew che schifo), fangirling, ode alla Sassy Louis, al mio fidanzato -un maschione che starnutisce testosterone e si chiama Ireno il Sireno- e tanti complimenti al rigonfiamento circoscritto della pelle, di forma irregolarmente rotondeggiante definito anche Ponfo, dal greco. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

E' la prima recensione che scrivo dopo un lontano non so quando, sarà stato dicembre o gennaio?
Credo che sia piuttosto evidente che ormai le uniche storie degne della mia attenzione siano le tue e non solo perché sono una fidanzata modello -le leggo ad Ireno il Sireno, obv-, ma perché sostengo che abbiano tutti i requesiti fondamentali per definirsi sai, come dire, non solo leggibili ma anche originali, perché ripeto, si vede che metti una parte di te tra le righe. Si percepisce quel nonsoché di genuino e spontaneo, nulla di ripetitivo, nulla di particolarmente pomposo perché andiamo il periodo barocco è passato da un pezzo, no? Ho sempre odiato le storie rimpinzate come un tacchino il giorno del ringraziamento, con quelle frasi fatte, con quelle parole ricercate che rendono la narrazione solo una ridondante, pesante pergamena di cosa poi? Si è troppo occupati a improvvisarsi collaboratori della Crusca che non si rende la storia vivibile, non si caratterizzano minimamente i personaggi, che paiono caricature fatte da un comico deludente. Quindi dopo l'implicito invito per queste autrice di darsi alla realizzazione di vocabolari, o di fotoromanzi argentini, direi che posso continuare indisturbata a decantare la tua bravura.
Dicevamo, ah sì.
Mi piace l'ironia, il sarcasmo e i pensieri interiori dei personaggi, sono così umani e familiari che ti ripeto, in alcuni passaggi riesco ad immedesimarmi in maniera spaventuosa e sì, mi sto dando della pazza paranoica come Louis in breve. E la cosa che forse ti invidio di più è che non ti perdi, descrivi quanto basta, riuscendo a trasformare il corso degli eventi in un bicchier d'acqua, facile da bere per qualsiasi autore, o meglio lo rendi una fumante di tea al mango, perché è più gustoso, più caldo e familiare di un bicchiere d'acqua. E poi a tutti piace il tea, o meglio nel mio mondo ideale dove Siena è a due passi e un saltello da Roma.

Non so perché ma in tutte le tue storie il personaggio più bello è Niall, stavolta il connubio sassy&coglione mi ha divertito moltissimo (Candy Crush e il bucato da fare sono una genialata, seriamente.) #nouis #itsallaboutnouis.
Poi uhm vediamo, Harry e l'ukulele sono come la panna e le fragole insieme, Dio quanto mi piace l'idea. E inoltre ho sempre detto di volerlo suonare, mi sa di belle giornate, estate e gioventù, molto banale ma ehi ascoltati "Riptide" di Vance Joy e mi giustificherai senza ombra di dubbio -ti confesso che nella parte dell'esibizione ho immaginato Harry con questa canzone ed ho sospirato come una ragazzina in calore, quale abitualmente sono.-
Poi poi, il sonnellino di bellezza di Zayn e i muscoloni di Liam, Nick faccia da cavallo e il "Dovresti mangiare più frutta." sono stati i passi preferiti, quelli che avrei sottolineato con la matita se fosse stato un libro dalle pagine profumate.
Io ci spero in un libro, sa? Un qualcosa di tuo, ma di ancor più concreto, esteso qualcosa come almeno 200 pagine di Irene, 200 pagine di cosa le frulla in quela testona piena di capelli, 200 pagine di parole meditate o anche solo scritte di getto magari,con le canzoni acustiche nelle orecchie. E poi ovviamente all'inizio un "Alla mia dolce fiamma, Iris." così, giusto per elevare l'opera al sublime.
Concordo sul fatto che Sean Connery sia il migliore James Bond, cioè, fa una sega a tutti. Che fregno.
Il comportamento puerile di Louis si addice, o almeno ce lo vedo moltisissimo, anche nella realtà sembra un tipo burlone. Ti ricordi lo scherzo fatto ad Harry? Della donna incinta? Wah, ricordi da dairectioners che mi stringono il cuoricino maciullato. E' maciullato perché i Larry saranno sempre la mia più grande debolezza, dopo il sorriso alla Johansson di qualcuno -che tu non conosci, no.- E uhm, la parte smut è egregia, scritta molto bene anche se la parola"prepuzio" mi fa ridere, non so, ripeti con me "prepuzio" quasi quanto "Capezzolo".
Capezzolo.
Capezzolo.
Prepuzio.
Oh, okay scusa. Sto divagando, vero?
Non so cosa aggiungere perché sembro una leccaculo, ma ti giuro che io lecco altro. Lo giuro.
Sciocchina non ridere, io lecco i ghiaccioli d'estate. Dio, amo quelli al limone.
Sei bravissima, mh? Vai a leggere l'altra recensione, leggi tra le righe quanta ammirazione nutro nei tuoi confronti, perché veramente sei un modello da seguire. Sei brillante, intelligente, perspicace e hai del fottuto senso dell'umorismo che pare vada tralasciato nelle fan fiction. (Viva l'angst, lo smut e i ti amo messi a cazzo mentre uno sborra, ovvio.) Tutti i tuoi pregi e le tue caratteristiche si riversano nel tuo modo di scrivere, nel tuo stile e credo che questo sia proprio solo degli scrittori quindi non cosa da poco. E inoltre è la tua passione, stupida! Scrivi per te, o al massimo per me che sono bellissima, fregatene delle recensioni. Te le faccio io dieci scrivendoti "WOW ZIOE' SEI BRVISSIMA. NUMERO 1111111"  usando pure il caps per fare la bad girl e trasgredire le regole di efp. (Mi chiamavano anarchica.)
Pensa in grande, sii lungimirante e vomita tutte le storie che ti passano per la testa, che sia una flash o una long di 40 capitoli, devi sviluppare le idee per avere il cervello un po' più libero e coltivare come un bel fiore il tuo talento. Perché ce l'hai, quindi taci. Oppure scatta la bandiera neutra e son cazzi tuoi. Ah.
Aspetta, dovevo dirti una cosa seria.
Ah sì, il "Dovresti mangiare più frutta" mi ha fatto arrossire a mo' di peperone timido, perché brutta sporcacciona, non puoi inserire certe cose che io oh- mi tornano in mente le scene appassionanti con Ireno il Sireno, capisci? E io ho la facciata da ragazza casta e pudica. Accidenti a te.
Mi piace tantissimo questa Os, è degna di tutte le altre. Degnissima.
E' graduale ma allo stesso tempo non ti si ammosciano le palle durante l'attesa del famigerato culmine, il bacio, la scopata e il testo noo-sense della canzone di Harry.
Ottimo lavoro come sempre, ma smettila di ringraziare la tua beta. (E' un grasso grosso no.)
Veramente amore, domani ho scuola e sto qui a non concludere nulla. Anzi ti ho detto la metà delle cose che mi ero ripromessa, un po' come sempre, ma tu apprezzerai vero?
Ancora tanti complimenti e tante balene dagli occhi dolci, dolcissimi.
Rendi le mie giornate meno scialbe, mentre le tue storie mi aiutano a non essere triste sul treno. (Tristezza treniana fin dalla tenera età, una patologia proprio)
Ti sento anche più vicina e basta, sai?
E' bello essere in love non solo con il corpo, ma anche con la mente. E da quel che traspare, la tua è proprio bella se riesce a partorire storie così.
Ti mando una splendida buonanotte, una dose infinita di autostima e baci, mh? Sì tu intanto prega per me, domani quella di scienze mi interroga. Io lo so. Morirò.
E' stato un piacere.
Sei bellissima, l'ho già detto? Non mi va di rileggere.

“Domani ti attacco le ruote della seggiola della scrivania al parquet e disegno cazzi su tutti i tuoi quaderni di appunti, preparati.”
Tua, Iris.

(WOOOOOOOOM UUUH GNAAAAOUUUUUUU BLLAUUUUUUU)
(E' il verso della balena. Balena in pieno orgasmo, forse. Ma secondo te, le balene hanno orgasmi? E dopo devono fare subito la pipì?)
(Ciao ciao ciao ciao, scrivi presto. Scrivi qualcosa con un contesto storico figo, amo quel genere. In realtà amo tutto ciò che scrivi, ma vbb. Ciao bellezza.)

30/04/15, ore 23:23

Ciao cara!
Bè, che dire, Lou in versione Sassy mestruata all day all night è la mia morte. Ti giuro, ho riso per la maggiorparte del tempo LOL.
Poooi Harry. Dio che amore. Cioè, la dolcezza assoluta.
Questa OS è semplice, ma molto carina e leggera. Mi ha messo di buon umore.
Brava, davvero! Alla prossima!
Sara :)

30/04/15, ore 23:08

Santo cielo mi è piaciuta tantissimo! Adoro da morire come hai sviluppato i caratteri dei personaggi, soprattutto quando Harry ha fatto capire a Louis che erano innamorati l'uno dell'altro sto letteralmente amando la tua versione dei ragazzi!
p.s.: non sono per niente una fan dell'HarryTops, ma tu lo hai reso benissimo!
p.p.s: LouisTops :)

30/04/15, ore 00:13

Ti adoro! Avevo bisogno di una storia così, quanto mi è piaciuta! Innanzi tutto ho riso davvero per gli scherzi e tutto la questione di Louis come una scema e seppur semplice mi è davvero carina perché è un mix di tutto che la rende davvero scorrevole e piacevole a chi la legge, anche se non è una super storia impegnata ogni tanto ci vogliono anche storia così, un po' leggere, quindi ti assicuro che è apprezzatissima!
Che dire? Spero di iniziare a leggere allora questa tua long presto perché mi piace davvero come scrivi infatti questa non è la prima storia scritta da te che leggo e apprezzo.
Perdona le due parole scritte di fretta, perche appunto lo sono, ma almeno qualcosina volevo scrivetela.
Un abbraccio, alla prossima x

29/04/15, ore 23:09

Che meraviglia di storia, sul serio! Hai reso ogni personaggio al meglio e li ho amati tutti, in modo particolare Louis che è un (adorabile) pazzo. Il modo in cui riesci a descrivere determinate scene mi lascia a bocca aperta, sei davvero brava. Quando leggevo di Louis che indietreggiava verso la porta e di Harry che gli si avvicinava, mentre gli ripeteva i suoi sentimenti, devo ammettere di aver sentito qualcosa allo stomaco. Hai reso al meglio la passione tra loro, al di là dello smut, ed è la passione che sei riuscita a descrivere che rende questa storia così bella! Inoltre, l'idea di base è davvero originale, nonostante il cliché dell'odio/amore, è una storia diversa dalle solite, il che me la fa apprezzare ancora di più. Davvero, bravissima!

29/04/15, ore 21:06

OH MIO DIO!
Questa storia è davvero davvero TROPPO!
Nuova, fresca, il personaggio di Louis mi ha fatto morire dal ridere dall'inizio alla fine, giuro. E Harry ? E' l'amore, questo ragazzo è l'amore, l'orrenda canzone finale poi è il top!
Niall, Zayn e Liam fantastistici.
Finisce dritta tra le mie preferite. Grazie per questa storia!

29/04/15, ore 20:25

Ciao, questa è la prima recensione che lascio ad una tua storia e devo dire che scrivi meravigliosamente, avevo letto anche alcune delle tua altre storie e mi sono sempre piaciute molto. Questa non ha fatto eccezione anzi l'ho adorata davvero, mi ha fatto sorridere di cuore mentre la leggevo. Spero di poter leggere altri tuoi scritti quanto prima perché lo stile con cui scrivi mi piace tanto.
A presto;)