Sangue.
di Destyno

11/04/17, ore 14:05

Ciao Destyno,
innanzitutto, devo ammettere che mi piacciono le coppie non convenzionali (nel limite del credibile ovviamente) e la tua coppia è "non convenzionale" al quadrato, quindi... beh, ci siamo capiti. Personalmente, penso che una relazione tra un mortale e un Dremora sia plausibile, d'altronde i daedra sono la quintessenza del capriccio e dell'imprevedibilità. Apprezzo molto il tono leggero, e a tratti comico, della storia. Mi ha fatto sorridere la parte con Serana, e anche il punto in cui Onmund dice che praticamente nell'Accademia si spettegola sugli interessi sentimentali dell'Arcimago XD Ora, io non sono un purista di TES, sono un pignolo rompiballe, che è molto peggio, quindi permettimi di fare due appunti, che alla fine sono semplicemente spiegazioni:
- "ho creato un incantesimo per lacerare il velo che separa l’Oblivion e Tamriel" - per la Grazia Divina di Akatosh, un incantesimo del genere sarebbe una calamità! Le barriere del Mundus hanno un funzionamento complicato, ma quello non è l'approccio giusto. Se si vuole portare un daedra permanentemente nel Mundus, senza fare distastri, si hanno principalmente due opzioni: con un incantesimo di evocazione permanente, ed in quel caso il daedra rimane vincolato alla volontà dell'evocatore; altrimenti, se non vuole essere costretto a rimanere vincolato ad un evocatore, il daedra deve armonizzare la sua essenza con quella del Mundus, in modo che non venga più riconosciuto come un "corpo estraneo" dalle barriere (molto più complicato, ma comunque fattibile).
- "i daedra sono asessuati, tutti" - non è proprio così. Semplicemente, il genere maschile o femminile è un concetto estraneo ai daedra, dato che è legato alla procreazione, ma questo non significa che non siano in grado di imitarlo dai mortali. Dato che hai detto di aver giocato molto poco ad Oblivion, è normale che tu non lo sappia, ma nei Dremora esistono sia i maschi sia le femmine, solo che le femmine sono molto poche. Questo vale anche per altre razze daedriche superiori, come i Mazken, gli Aureal e gli Xivilai. Nelle prime due, ad esempio, la situazione rispetto ai Dremora è invertita, cioè le femmine sono in stragrande maggioranza sui maschi, e infatti comandano loro ;) Spero di aver dissipato questa incomprensione, la tua non è una forzatura, i Dremora maschi esistono eccome.
Leggerò sicuramente le altre storie su Balthazar e Kyneev, sono curioso di leggere come racconterai le dinamiche di una coppia così particolare, quindi aspettati altre recensioni, ciao e alla prossima :)

P.S.: Se non ricordo male, la citazione ad Harry Potter è la frase che dice Lupin ad Hermione quando lei rivela che è un lupo mannaro, giusto?

15/03/16, ore 18:23

Saaalve, sono l'anon di Spotted, e ho finalmente trovato tempo per leggere le fic! Che dire, è qualcosa di adorabile. Per la prima volta ho trovato simpatica Serana, e mi è addirittura piaciuta xD Grammaticalmente tutto molto corretto. Mi piace la forma coincisa ed istantanea, a volte ricercata, ma che rende immediatamente una sensazione, una sfumatura. E poi,vabe', credo di amare il dialogo fra Serana e Balthazar <3

28/05/15, ore 23:13

Ho letto la tua fanfiction e l'ho trovata molto carina :) sono felice che qualcun'altro sia interessato ad approfondire la figura del vampiro in The Elder Scroll's. Ho trovato interessante anche l'idea della relazione fra un Dremora e un essere umano fra l'altro di natura omosessuale :D davvero geniale! Ammetto di non averci mai pensato :3 complimenti

25/05/15, ore 21:04

Ciao! La tua fan fiction mi è piaciuta molto, purtroppo non ce ne sono molte di scritte bene, ma la tua lo è! E mi sembrava davvero ingiusto non recensirla.
Questa idea che hai utilizzato come trama principale l'ho trovata geniale! Davvero! Adoro le dremora!
E poi, come ti ho detto, è scritta davvero bene, perché è scorrevole e divertente e i personaggi sono ben caratterizzati... uno scorcio di vita davvero carino e piacevole. Complimenti davvero l'ho letta proprio volentieri. :)
Elly