Hogwarts vive. Sempre.
di Edward_Son 2

12/12/15, ore 21:30

Ciao! Ho apprezzato parecchio il tono introspettivo che hai dato a questa One Shot. Sarà che uno degli aspetti su cui avrei voluto si soffermasse di più la Rowling sono proprio le emozioni dei personaggi, quindi fa sempre piacere trovare ff che riempiono queste "lacune". Mi piace il tuo stile scorrevole, ma allo stesso tempo anche ricercato, a suo modo. L'atmosfera dolce-amara che hai descritto poi è così... carica di nostalgia, impossibile non apprezzarla. Sempre a questo proposito, ho dorato il contrasto tra le emozioni positive, suscitate dalla fine della guerra, e quelle negative, che inevitabilmente saranno difficili da placare.
Ok, credo di aver finito di delirare.
Un bacione e a presto!

10/05/15, ore 11:29

bella la sorpresa finale ! (cioè di chi è veramente il narratore)
ma è una mia impressione o il testo è ripetuto due volte?

30/04/15, ore 16:16

Ciaooooooooooo :) mi e` piaciuta davvero questa os, mi e` piaciuto il punto di vista di Fanny, che invece di volare via dopo la morte di Silente e` rimasta li` come a guardia della scuola, mi e` piaciuto molto :) ciaooo!!!!!!!

29/04/15, ore 23:52

È stato piacevole leggere questa one-shot. Originale e venata di nostalgia, come piacciono a me :)
Ho apprezzato quella nota di suspence volutamente inserita, mentre leggevo mi chiedevo: "Ma chi è???"
Ho capito solo alla fine che si trattava di Fanny, e la reputo una bella trovata.
Ho un appunto da farti su una frase:
"Entri nella Sala Grande, sia per definizione che in senso letterale."
Credo che "Entri nella Sala Grande" possa bastare, le parole dopo la virgola appesantiscono la lettura, ribadendo un concetto piuttosto scontato. Il mio è un consiglio, sei libera di non ascoltarlo.
A parte questo, la tua storia mi è davvero piaciuta. Mi è sembrato di essere nel castello insieme a Fanny, tanto sei stata brava. Complimenti!

29/04/15, ore 23:21

Mi è piaciuto davvero tanto leggere questa storia e rivivere quegli avvenimenti e quei luoghi attraverso gli occhi della Fenice. credo sia una storia davvero ben costruita, sicuramente molto toccante e suggestiva. Sembra quasi di poter vedere davvero ogni singolo posto che lei va a visitare quasi a volersi accertare che tutto sia perfetto come lo sarebbe stato sotto la guida di Silente. E che dire della parte finale? sei quasi riuscito a farmi commuovere ti giuro.
davvero molto bravo.