Emptiness
di frsm75

30/04/15, ore 14:15

Ciao.
Era tanto che non recensivo poesie nella sezione (ultimamente partecipo a molti scambi) e devo dire che la tua mi ha attirata fin da subito.
Breve, ma molto intensa ed emozionante.
Immagini rapide che trasmettono perfettamente il tuo stato d'animo e il tuo dolore.
Non posso che farti davvero i complimenti per questo scritto davvero stupendo.
A presto

Cassandra Sventura

30/04/15, ore 14:08

Ciao! Questa poesia mi ha colpita moltissimo per i versi lapidari e le frasi talvolta soltanto nominali. Il concetto della fine di un amore è potentemente reso, e il paradosso disperato è ben espresso anche dall'introduzione che fai al tuo componimento: "ti sentirei più vicina se potessi piangere la tua morte, piuttosto che cantare la tua assenza".
Rende bene l'idea di come sia, oserei dire, più accettabile la morte, involontaria, allotria rispetto alla nostra volontà, del rifiuto, pienamente volontario e dipendente da noi. La fine della poesia è perfetta, con "radici" che richiama "cicatrici" posto due versi sopra creando una lontana e piacevole rima. Complimenti, l'ho apprezzata tanto! :) A presto!

30/04/15, ore 07:25

La poesia, stilisticamente, è perfetta poiché rende l'idea di aridità grazie ai versi brevi ma di forte impatto. Le parole utilizzate sono semplici, ma creano immagini mentali che riescono a donare al lettore l'idea di malinconia per la lontananza di una persona.
Complimenti.