Vento e Neve
di They are almost Canon

09/01/19, ore 21:55

Ciao! Sono Akira, dello scambio del Giardino di Efp!
Allora premetto di aver cercato una shot piacevole da leggere e pur non conoscendo il fandom (o meglio, lo conosco, ma non ho mai seguito opere su questa sezione) posso dire di averla interpretata come un'originale.
Premetto anche che ti lascio una recensione positiva per l'idea generale ma la sintassi e la stesura in generale è da rivedere.Il lascio un paio di accorgimenti che ti invito a tenere in considerazione per migliorare il tuo lavoro:
Ho trovato molti errori di battitura, si potrebbero correggere semplicemente con una piccola rilettura del testo, in modo da non distrarre troppo il lettore.
Ripeto, non conoscendo i personaggi ho faticato un pochino a dare un senso a molte delle loro espressioni durante il discorso ma immagino che quello sia dovuto alla mia ignoranza in materia!
Non so quanti anni abbiano, ma da come li hai descritti, nella parte iniziale hanno vissuto un sacco di guerre e peripezie varie, tanto (immagino) da avere almeno una ventina d'anni-- spero di non sbagliarmi, in caso, correggimi!
I dialoghi li ho trovati abbastanza sconnessi tra di loro, la punteggiatura in alcuni punti è da correggere ma comprendo anche che sia una OS scritta un po' di anni fa, immagino tu con il tempo sia migliorata!
Mi auguro di non averti offesa, non è assolutamente mia intenzione
Aki

21/06/18, ore 20:16

Ciao eccomi per la recensione allora per adesso ho letto solo il primo capitolo, ma già da ora posso dirti che andrò avanti,  la storia é molto ma molto carina, oltre che divertente e romantica, ho apprezzato tanto il rapporto che si va a creare tra i due protagonisti, mi ha molto colpito il fatto che sia Hyoga a raccontare questa storia devo ammettere che è stata una scelta azzeccata,, e anche il bellissimo rapporto prima di grande amicizia poi che diventa qualcosa di milito più profondo che lega lui è Shun, anche se questo beh resterà sempre molto sensibile.brava i miei complimenti continua così che vai alla grande ciao a presto.

30/01/18, ore 07:54

Ciao Aiolina....eccomi per questa nuova storia. Questa volta i protagonisti non sono i Gold ma due bronz Saint, coloro che ormai, da molti, sono considerati una coppia di fatto. Personalmente non sono molto d'accordo con questa visione delle cose, ma qui il mio pensiero personale conta poco, conta la storia e come è stata raccontata. Il racconto in sé è molto carino...un escursus un po' su tutta la loro vita, e su ciò che hanno affrontato. Adesso in tempo di pace le priorità sono altre, cioè quella di costruirsi una vita, i due ragazzi si ritrovano innamorati e il cigno si fa' avanti sondando il terreno, non appena sa' per certo di essere ricambiato la felicità dei due diventa completa. Ai affrontato una scena molto delicata in modo semplice, romantico e onesto direi...anche perché in certi casi è meglio non strafare, sei stata brava a creare l'atmosfera giusta per la loro una vita, cioè una casa nuova, una cena con gli amici e tanta allegria contagiosa a smorzare le loro vite sempre così scandite dalla guerra. Ti faccio i complimenti per come hai scritto questa storia, che racchiude un po'anche la prima esperienza dei due personaggi, te la sei cavata egregiamente. Ciao...alla prossima.

07/01/18, ore 18:31

Ciao, premetto che non conosco il fandom quindi ho letto come se fosse un'originale, non ho avuto problemi nel farlo quindi la storia in sè l'ho capita... I due protagonisti sembrano più piccoli rispetto all'età che hanno, sia per come si comportano che per come parlano, anche se dal "preambolo" della loro storia si vede che hanno passato momenti difficili e duri, che teoricamente avrebbero dovuto renderli ancora più adulti di quello che si è a 18 e 19 anni, diciamo che sembravano più ragazzini delle medie.
La storia in sè mi è sembrata carina, una bella descrizione di una giornata un po' particolare dove sicuramente i due ragazzi sperimentano diverse emozioni, alcune forse toccate troppo frettolosamente... nel senso che non sono riuscito ad immedesimarmi nelle loro sensazioni perchè non ne ho avuto il tempo, scorreva tutto molto veloce, soprattutto la parte in cui erano nella vasca dove si capisce che passano tante ore ma questo succede in pochissime righe e fa anche capire che in realtà in tutte quelle ora non è successo niente e sono semplicemente stati "a mollo"...
Oltre a questi pareri che sono comunque personali, perchè ognuno ha i sui gusti e prediligi metodi di scrittura piuttosto che altri, ho da farti diverse segnalazioni di errori, prevalentemente di battitura, ma anche di grammatica, andando per ordine: "che si sarebbero occupati di me ed del mio addestramento", si scrive solo "e" in questo caso e non "ed"; "che ti fu maestro,a me toccò" ci vule lo spazio dopo la virgola; "e la distruzione dela tua isola", è "della" e non "dela"; "tante battaglie, sempre asieme", è "assieme" non "asieme"; Ora condividiamo un appatamento", è "appartamento" e non "appatamento"; "Ci staiamo trasferno oggi" è "Ci stiamo trasferendo oggi"; "si, hai capito bene quando???", è "Sì, hai capito bene, quando?"; "e lui non mi ha relegato nella friendzione", non ho capito perchè il "non" è sottolineato;
"trovatiii", basta una "i" ahahah, capisco che è fatto per far capire che sta urlando ma al massimo ci si può mettere un punto esclamativo, anche se essendocene già uno alla fine della frase si capisce lo stesso; "il gatto, lavandino, mobili, le mutande di Shun", mancano gli articoli prima di "lavandino" e "mobili"; " e mi ci fa", si dice semplicemnete "e mi fa"; "sono le 18., alle 21 arrivano", direi che ci vuole solo la virgola; 2che si chiamsa" è "chiama" e non "chiamsa" "sul letto , completamente nudo", prima della virgola non ci vuole lo spazio; "A queste parole si tranquilluizza" è "tranquillizza" e non "tranquilluizza"; "le gambe delle giniocchia in giù" è "gionocchia" non "giniocchia"; "una smorfia di diolore sul suo viso" è "dolore" non "diolore"...
Inoltre ho notato che metti sempre più di un punto esclamativo o interrogativo ma questo non è proprio corretto grammaticalmente, anzi sembra solo da linguaggio di SMS più che da testo. Un altro appunto è che dopo i punti esclamativi ed interrogativi ci va la lettera maiuscola, come anche all'inizio del discorso.
Spero che questi appunti possano esserti utili e che non ti diano fastidio o altro.
Ho scelto di leggere e recensire questa storia perchè dal titolo mi aveva ispirato ed anche la descrizione ha confermato l'interesse e dato che potevo sceglierne una qualsiasi ho deciso di andare con questa ache se l'hai scritta due anni fa se non di più, quindi magari nel frattempo hai cabiato/migliorato il tuo metodo di scrittura... Se ci sarà occasione passerò volentieri a leggere qualcosa di più recente.
Alla prossima.
Alex
Recensione che partecipa all'iniziativa: 10.000 recensioni in un anno
(Recensione modificata il 18/01/2018 - 10:10 pm)

25/08/17, ore 23:01

Ok, è la prima volta che scrivo una recensione su una storia del genere( anche se ultimamente leggo solo storia in rosso ).
Partiamo subito col dire che personalmente preferisco le coppie het quindi se sei riuscito a farmi piacere una yaoi fai tu.
L'inizio è molto bello, la parte centrale è forse un po troppo comica, ma alla fine la storia fila liscia come l'olio grazie ad un quadretto molto dolce.
Scusa se forse mi sono divulgata troppo, ma mi piace essere precisa.

21/05/15, ore 20:05

Ma guarda chi c'è? LA PERSONA PIU' RITARDATARIA DEL MONDO... mi perdoni? Ti giuro che ora mi porto avanti e non rimarrò più così indietro.

Allora Hyoguccio e Shunnino, che pupotti dolciosi... Pure tu a diabete non scherzi... xD

01/05/15, ore 12:49

La qualità nel fandom è decisamente calata. Ma in tutti i sensi. Speravo di trovare qualcosa di interessante, invece mi imbatto in questa cosa. Cosa non va nella tua storia per meritare una recensione critica?
Iniziamo dai numerosi errori di battitura, passando per diverse maiuscole mancate nei discorsi diretti e dei numeri che dovrebbero essere scritti in lettere e non in cifre. Ma questi sarebbero tutti errori correggibili se tu avessi un beta. Sullo stile non mi esprimo perché è soggettivo. Cos'altro non va nella tua storia? A parte rendere ridicoli questi due personaggi, e c'è ormai questa tendenza a rendere questi due poveri ragazzini come due finocchi da prendere a sprangate sulel gengive, tanto sono offensivi e pieni di cliché nei loro modi di fare: le tag sono come al solito messe a caso. Se usi "Lemon" devi mettere il rating rosso. E già quel lemon non è giustificato dalla pessima, infantile e scadente scena di sesso che ha scritto. Ma tant'è, ha scritto una scena esplicita e quindi... Se metti lemon, il lime è superfluo. Manca l'OOC, che ti farebbe molto bene. Di romantico e sentimentale non c'è traccia. Demenziale, questo avresti dovuto mettere. Parodia, per quello che ho letto.
Altra cosa... I bronze sono tutti fratelli, e non in senso metaforico del termine. Viene detto più o meno esplicitamente che il vecchio Kido è padre di tutti i bronze. Dunque ricadi nell'incesto. Anche tra fratellastri è considerato incesto! Oltre a non averlo dichiarato nelle tag, stai anche violando il regolamento. Ma a questo punto leggere e comprendere il regolamento deve essere una cosa da sfigati.
Ultima cosa: i dialoghi. Sono tra l'infantile e lo squallido.
Te la boccio su tutta la linea.

01/05/15, ore 00:18

Allora, che cosa devo dire?
Intanto mi faccio un applauso (clapclap)per essere arrivata a questo risultato, dal momento che se non era per la mia ossessione per Hyoga e Shun e per il mio sfracassamento di tu sai cosa, forse questa fic non avrebbe mai avuto origine.
No,non è vero, il merito è tutto delle fan art yaoi (yeee, yaoi is better).
Comunque, poco importa... Quel che importa è che mi hai fatto venire caldo, questi due ci stanno praticamente dando dentro come conigli... E io dovrei starmene qui, buona buona, senza smattare di brutto?
Già Shun smaliziato mi fa morire, poi aggiungici tutto il resto... Dico io, vuoi vedermi morta?
Shun tontissimo, Hyoga più di lui, Ikki che fa i falò e Seiya che, come sempre, fa il marpione di turno.
E misteriosi gatti, che necessitano uno spin off.
Che dire, vado con calma e recuperare le mie ovaie, o quanto meno ciò che resta di loro..