IO E TE? MAI.
di Newtmasinmyveins

01/01/16, ore 14:37

Avrei preferito non leggere lo spazio autrice.
Ma chi ti dice che non la seguono? Ti darei una sprangata sui denti.
Comunque sia questo tipo mi attizza*^*
Alex è come vorrei, forte e non lo teme!!!
Il messaggio della madre mi rende titubante, dove sarà lei?
Spero che vedremo anche Katy.
E soprattutto: mica sarà il padre di Alex ad essere entrato in casa?
Corro a leggere il prox.
Baci.

01/01/16, ore 14:31

Finalmente sono dai miei cuccioli!
Titolo del capitolo stupendo ma che dico...tutto stupendo!
Ho avuto una cavolo di tensione quando si è schiantata contro il palo, mi sa che quelli che sono sulle sue tracce non l'hanno avuta bene.
Fortunatamente è venuto il figo di turno, non credo sia un clicchè...tu non sei persona da questo.
Corro a leggere il terzo.
Ps: spero che non vomiti.
Clara.

29/07/15, ore 19:51

Ciao.. Eccomio finalmente. Ho deciso di cominciare da questa perchè mi ispirava moltissimo la coppia protagonista. Li amo entrmabi.. Beh come prologo non posso dire molto ma è carino. Hai presentato Alex nel migliore dei modi scendendo anche in alcuni particolari. Sembra molto interessante e invoglia molto a proseguire la lettura. Sicuramente andrò avanti. :)
A prestissimo

26/07/15, ore 14:46

Ho vissuto questi istanti abbastanza sofferti con la protagonista, sebbene con semplici parole, sei riuscita a trasmettere l'ansia e beh...davvero unico!
Mi piace il carattere di Alex, vediamo ancora una volta che non è una tipa che si spaventa facilmente e se anche tutto va male, lei non molla.
Bellissima anche quando ha incontrato il tizio che da quanto ho capito è abbastanza caruccio, speriamo che ci riservi come sempre belle sorprese.
Il titolo mi fa morire, per non parlare dell'ultima scena ^^
Baci,
Cassy.

21/07/15, ore 11:56

Eccomi qui ^^

Sono in ritardo come sempre.
Alex è davvero simpatica, ha una "voglia di vivere" (?) del tutto inaspettata.
Certamente se avessi vissuta una vita come la sua, non avrei reagito allo stesso modo ma ciò non vuol dire che non sia reale ,anzi:le persone che hanno veri problemi, sono quelle che dovremmo stimare, hanno una marcia in più.
Per fortuna la madre sembra farsene una ragione e anche l'amica Katy è molto simpatica.
Approfitto che hai pubblicato il seguito che mi piombo anche lì.
Me gusta tanto.
Baci,
Stella.

11/07/15, ore 22:22

Ciao:) Sono qui per lo scambio. Avendo letto il prologo ho continuato.
Questo primo capitolo ci fa vedere come la protagonista sia molto testarda, e il fatto che vuole indipendenza in tutti i modi. Posso capirla, dopo una certa età si cerca di fare qualcosa per aiutare i genitori, in questo caso la madre, e per sentirsi utili.
Diciamo che il suo lavoro non è proprio uno dei migliori per una ragazza, può incontrare molti pericoli e credo che per questo sua madre non era molto contenta della scelta.
La seconda parte è tutta un mistero direi, dobbiamo ancora scoprire molte cose.
A presto,
Principe Dracula

29/06/15, ore 11:09

La mia Katy*-* giuro: ho sclerato quando ho letto la conversazione tra le due migliori amiche. Credevo che tra le tante cose che hai cambiato, l'avessi tolta e io non posso perdere la mia Katy(Candice) u.u
Ormai è una malattia, sono affezionata alle tue storie.
L'ansia già sale , leggere che vogliono attaccare l'ingenua Alex è qualcosa che mi ha straziato... sembrava stessi vedendo un film horror.
Spero vivamente che qualcuno la salvi, non voglio che tu la uccidi né ora né alla fine.
Il titolo del capitolo mi fa abbastanza ridere e beh...spero che ti muovi a pubblicare anche AdFdC.
Ti mando tanti besos,
Claretta.

29/06/15, ore 10:58

Incuriosito delle altre storie in cui ti eri catapultata, mi son permesso di darci un'occhiata e davvero niente male.
Questo prologo prende e in alcune parti è persino toccante, è scritto bene e bello anche il trailer.
Il trailer mi ha dato un input per continuare a leggere dato che storie di questo genere mi affascinano molto.
Corro a leggere il primo capitolo.

28/06/15, ore 15:38

Yeeeah, sono la prima a fiondarmi.
Già finito? Possibile che non mi sazio mai?
Amo il banner e i presta-volto e anche questo titolo non mi sembra male. Come ti ho detto nel prologo si vede la tua maturità nella scrittura, stai trattando più profondamente anche se amavo il vecchio (per risate etc...) ma sono sicura che anche qui ne vedremo delle belle.
Inizio col dire che amo Alex e per certi versi mi rispecchio, ma ciò più che mi colpisce è il suo lottare...vuole trovare un lavoro per aiutare sua madre ed è davvero qualcosa di sensato e ammirevole.
Mi domando se il ragazzuolo in foto è John oppure lo vedremo più avanti, ma sappi che già mi piacciono e poi questo titolo mi dà qualche appiglio di salvezza, non far morire i buoni!
Mi piace come trama e spero proprio che Alex si metti al riparo prima che possa essere troppo tardi. Il titolo del capitolo mi fa dire: "le ultime parole famose"
Kisses by Kassy.

28/06/15, ore 15:35

Carissima SnowRoseOo,
innanzitutto ti ringrazio per i credits, ma te lo devo dire: hai rotto le scatole!
Quello che c'è qua sopra è stato scritto da te; il mio compito è stato solo quello di spostare qualche virgola, ma lo sviluppo e -soprattutto- l'idea di questa storia che -diciamocelo- si prospetta davvero molto interessante, sono tutti tuoi!
I tre personaggi che ci hai fatto conoscere di prima persona si prospettano molto interessanti: la madre che, da quanto è premurosa, è disposta anche a "mettere i bastoni fra le ruote" alla protagonista; Kat, la migliore amica-sorella maggiore-mamma-nonna.. Chi non sognerebbe di conoscere una persona simile?
Soprattutto mi piace il personaggio di Alex che, nonostante le difficoltà tiene duro, si sacrifica, facendo sembrare anche il lavoro un divertimento!
È inutile dire che i soggetti mostrati alla fine del capitolo incutono una bella curiosità! L'unica cosa che si riesce a capire è che questo O' Brian non avrà vita facile.. Proprio come la sua figlioletta!
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura di questa bellissima storia, proprio come le altre tue creazioni!
Sono sicura che, presto o tardi, riuscirai a scrivere un bel libro! Le idee non ti mancano e, si sa, quelle sono alla radice!
Un abbraccio,
Daphne09
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 03:38 pm)

28/06/15, ore 11:26

Da quanto tempo! Scherzo xD
Ho letto L'alba dei fiori di ciliegio e ho visto che c'è questa nuova storia, ad essere sincera più incuriosisce molto e si prospetta davvero bellissima! Spero che pubblicherai presto il seguito.
A differenza degli altri tuoi scritti è un po' più realista, tratta di un'adolescente e anche se non ci hai rivelato molto di lei, abbiamo le basi per un primo e vero capitolo. Spero che non sia un horror , ahahah xD
Mi dispiace per il padre, ma qualcosa mi dice che lo ritroverà xD
Solitamente il mio intuito non sbaglia.
Tanti baci e a presto per entrambe storie.
Stella.

07/06/15, ore 12:13

Sono qui per lo scambio recensioni su Facebook :)
Allora... non ho mai letto questa storia prima d'ora, ma devo dire che il prologo non mi è sembrato per nulla noioso, anzi, direi che è stato necessario: avere un'introduzione a ciò che avverrà è sempre un bene.
Il personaggio di Alex è stato accennato bene, anche se odio la narrazione in prima persona: tendo sempre a tenermene alla larga.
Non dimenticare mai di descrivere il tuo personaggio anche fisicamente, oltre che psicologicamente: avere un presta volto è una cosa stupenda (ce la vedo benissimo Nina nei panni di Alex), ma ricordati che il lettore ha sempre bisogno di un qualche richiamo all'immaginazione. Ma, sono sicurissima, questa mancanza è dovuta solo a causa dell'introduzione. Infatti, hai descritto sommariamente Katy ed ancora abbiamo visto il tortuoso rapporto tra Alex e suo padre. Ah, grazie per non averlo fatto morire (w la fantasia!).
Che dire, anche il fatto che tutto sia ambientato in un ambiente non molto felice rende il tutto più curioso.
Insomma, come prologo non è affatto male e, se ci fosse già un primo capitolo lo leggerei molto volentieri :)

09/05/15, ore 11:45

Cara Ale,
sono estremamente felice che tu abbia ripreso questa long.
Mi ha sempre emozionato, ma questa nuova "versione" , questo prologo mi han presa molto di più.
Mentre nella vecchia si vedeva un'Alex più ribelle e anche immatura, qui vediamo che già ha capito tutto dalla vita e nonostante la sua infanzia sia stata dura, lei non si spaventa va avanti.
Questo prologo non è per niente noioso, i prestavolto sono sempre perfetti anche se quello un po' vecchio non ricordo...è un nuovo personaggio, o uno che già c'era ma hai cambiato volto?
Aspetto ansiosa il nuovo capitolo,
baci.

07/05/15, ore 16:49

Prologo introspettivo che si fa specchio della vita di questa giovane studentessa alle prese con una vita non facile ed una situazione familiare davvero agli estremi.
Alex parla di sé stessa, nonostante le difficoltà, lasciando trasparire la sua speranza per il futuro ed entusiasmandosi per le piccole cosa come, ad esempio, l'arrivo dell'estate o un nuovo lavoro. Questo suo positivismo, tuttavia, lo vedo un tantino in contrasto con il passato del personaggio che, in linea con il suo trascorso, mi sarai aspettata più disilluso.
L'ultima frase lascia intendere che Alex sia riuscita già a superare l'abbandono del padre ed ora, abbia solo voglia di vivere la sua vita.
Mi spettavo di trovare qualche indicazioni sullo svolgimento della trama ma, oltre alla decisione di prendere a lavorare, non sappiamo oltre.
Lo stile di scrittura si avvicina molto al linguaggio corrente di una ragazza dell'età della protagonista donando autenticità al testo.
Ho notato alcune parole scritte in colore diverso rispetto al resto senza un'apparente significato... Magari è una svista.
Alla prossima,
LuxLuxis.

06/05/15, ore 20:36

Ciao :) Eccomi qui per questa storia. Forse avevo letto la versione precedente, non ne sono sicura, so che ho letto qualcosa di tuo oltre la solita che seguo, ma ho talmente tante cose per la testa che non mi ricordo :)
Passiamo alla storia: semplice, scorrevole, bella. Mi piace come inizio. una protagonista un po' sfortunata, però tutto è ancora da scrivere.
Il suo carattere mi piace per il momento, vuole aiutare sua madre, non ha la puzza sotto il naso, è questo è un punto a suo favore.
Direi che è anche scritta bene, decisamente, stile semplice, scorrevole, si legge facilmente, e tutto ti porta alla fine, come se la protagonista fosse davanti a raccontarti tutte quelle cose sulla sua vita.
Alla prossima,
Principe Dracula.