Take my hand
di Alley

09/04/18, ore 15:11

Ma io non ne sapevo niente, di questa storia!
Perché non mi hai avvisata? E' stupenda!
L'ho trovata per caso vagando nel tuo profilo e non ho potuto credere ai miei occhi quando ho visto una meraviglia tale dedicata alla sottoscritta <3

Comincio con il dire che adoro questa storia per molti motivi, ma uno è forse il più "stupido": i riferimenti a Beth. Da persona che cerca di essere sempre oggettiva, anche nelle ship, adoro quando pur trattanto un'altra coppia vengono messi in luce i rapporti precedenti - o i rapporti con altre persone.
Beth è stata una persona fondamentale nella vita di Bruce, che ha vissuto l'incidente con Hulk e che ha cercato di aiutarlo a guarire, qualcuno che lo sosteneva e che lo ha segnato molto. Personalmente non la apprezzo - perché voleva eliminare Hulk, quando invece è parte di Banner, ormai - ma è giusto che lui la ricordi, quindi ti faccio mille complimenti.
Un'altra cosa che ho adorato sono state le parti con Natasha, e il riferimento alla Stanza Rossa e quello che le facevano. L'abitudine, crudele e spietata, alle volte è più forte di noi, e ci spinge negli stessi circoli viziosi da cui cerchiamo disperatamente di uscire. Bruce è stato in grado di fermarla, e anche se Natasha sa che le sue mani sono rosse di sangue e lo saranno sempre, si sente un po' più accettata di prima, un po' meno una Vedova Nera e un po' più una donna, una persona vera.
E come lui l'ha fatto per lei, Natasha vuole farlo per lui. Vuole fermarlo, fargli accettare quella parte di lui, fargli capire che lei può difendersi, aiutarlo, accettarlo, conviverci. Che possono costruire qualcosa, seppur nelle incertezze della vita super-eroistica, e seppur nel nero di un passato incancellabile.
Ho davvero adorato tutto, e la Ninna Nanna, con i suoi gesti e parole dolci, lenti, stabiliti, è il frutto di tutto questo: di volerci provare ancora, di credere e fidarsi dell'altro, di avere la forza di combattere e non tirarsi indietro.

Sei stata bravissima, tesoro, e spero scriverai altro nel fandom.

18/12/17, ore 21:16

È stata una lettura davvero piacevole! Amo la coppia e credo che tu sia riuscita a renderla molto bene, dipingendo i personaggi nei loro lati più vulnerabili (il mio aspetto preferito della brutasha!).
Buona serata!
Roby

p.s. Grazie di avermi anche fatto scoprire la raccolta, che senza dubbio leggerò ;)

01/05/15, ore 23:13

Che bellaaa! Sono assolutamente a favore della Brutasha e anche se nel film non è stata trattata nel migliore dei modi, almeno a mio parere, non importa. Insomma, mi sembra che alla fine abbiamo messo su un qualcosa di concreto e accettabile. Questo per dire che lo spunto da cui hai deciso di partire l'ho trovato perfetto, sia per Natasha che per Bruce. Il fatto che si sentano incompresi, quasi dei mostri a confronto degli altri è un aspetto che mi ha sempre colpito molto e sono contenta che sia emerso anche dalla tua storia; soprattutto sono contenta che si siano sentiti compresi a vicenda, l'uno dall'altra e a dispetto degli altri. L'accenno alla prima ninna nanna è meraviglioso e anche il riferimento a Tony penso sia molto pertinente, del resto non si sarebbe mai perso una simile occasione :P Che dire, ti ringrazio per questa bella storia e ti faccio tanti complimenti, bravissima :) A presto! :)

01/05/15, ore 22:41

Bentornata in questa sezione. Non trovo mai niente da leggere, per fortuna oggi si!
Io sono assolutamente pro Brutasha, li trovo meravigliosi insieme, dolci e tragici al punto giusto.
Alla prossima.