Una rondine
di Rety

23/12/15, ore 20:54

Altro componimento poetico molto ermetico ma bello perchè evidenzia la bellezza della primavera attraverso la rondine che è rappresentata dalla persona designata dal protagonista alla quale è stata scritta tale dedica.....Ben fatto !
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 08:55 pm)

03/05/15, ore 13:54

Il titolo mi ha incuriosito ed anche l'introduzione. Devo dire che mi è piaciuta parecchio perché trapela quell'amore e quel non so che di romantico, ma anche di nostalgico. Sicuramente è una poesia dedicata ad una persona a te cara: se dovessi dedicarla ad una persona molto importante, penso che sceglierei proprio queste esatte parole. Però leggendola, avverto anche un sentimento nostalgico verso la ''rondine'' in questione, come se essa fosse distante, quasi irraggiungibile.

Oppure mi sbaglio e la vena sentimentale che è in me è uscita in modo spropositato.

Ancora complimenti!

02/05/15, ore 08:59

...Troppo bella per essere giudicata. (aggiungerei).
E' una bellissima poesia, con tanta dolcezza delicata e un effimero amore che circonda il tuo componimento.
Prima di tutto mi presento, sono Bigin, scrivo e recensisco poesie di ogni genere.
Usando la figura della rondine si specifica una serie di atteggiamenti, somiglianze fisiche e spirituali con la persona.
Una rondine che rinasce al suono della primavera.
Credo che il tuo sia un pensiero arrivato al cuore.
Alla prossima!!