Alla ricerca di un titolo
di DarkViolet92

05/06/15, ore 16:39

Premetto dicendo che - come chi mi conosce bene sa - la new generation mi lascia sempre molto scettica XD
In linea di massima cerco di evitare le storie che ne parlano, ma ho voluto fare uno strappo alla regola.
In questo capitolo, che fa da introduzione ad una storia che potrebbe risultare anche interessante, credo, il personaggio che mi ha colpito di più è stato Malfoy junior, come lo chiamo io.
Che fosse diverso da Draco lo si immagina, ma così tanto... ahahah, si, direi che ci sta, come idea.
Comunque, a parte un paio di piccole imprecisioni, per ora promette bene.
Avanti tutta e alla prossima! ^^

03/06/15, ore 18:45

Eccomi qui!
Devo dire che mi è piaciuta l'idea di un Malfoy che non fosse il solito figo e più in gamba di tutti, ma che anzi, rischia spesso di cadere-come me-.
Ti consiglio di dare più spazio alle sue emozioni, però forse questa è la solita impressione del primo capitolo :D
Buona idea, ti faccio i complimenti ♥

01/06/15, ore 23:48

Come inizio mi sembra promettente, interessante e coinvolgente.
La trama da te descritta e' davvero interessante nonostante i vari legami, sopratutto e' intrigante la visione di Scorpius, il contrario del padre.
I Malfoy non sono cambiati molto, probabilmente non succedera' mai.
L'idea di raccontare la storia da diversi punti di vista e' molto utile in una storia come questa, in cui ci sono molti intrecci che bisogna capire, in questo modo si possono capire e analizzare avendo una visione piu' complessiva.
Spero tu vada avanti con questa idea, sembra ben impostata e pensata.
A presto :)

01/06/15, ore 21:57

Uhm, per ora mi
sembra un capitolo introduttivo, quasi un prologo, sul quale non si può dire molto. Interessante la tua scelta di rendere Draco e Astoria due genitori che non coccolano il figlio, per quanto lo ritenga un poco inverosimile. E trovo ancora più strano che prendano un taxi Babbano. Sono pur sempre Purosangue. A proposito, Babbano va scritto sempre con la lettera maiuscola.
Ti consiglio di rileggere perché ci sono alcuni errori di battitura, soprattutto lettere invertite di quando si batte troppo in fretta sulla tastiera.
Usi uno stile semplice, che elenca le azioni dei personaggi passo passo, come se essi stessero descrivendo ogni loro movimento. Ti consiglio magari di soffermarti anche sulle loro emozioni, in modo da coinvolgere maggiormente il lettore.
alla prossima

27/05/15, ore 00:08

Ti dico subito che ho preferito la parte di Scorpius, perché amo i Malfoy! XD Un po' mi è dispiaciuto che il "piccolo di casa" sia descritto ora come un ragazzino un po' sfigato, ma immagino che si rifarà nei prossimi capitoli :)

Sono stata felice di vedere nonna Narcissa (è sempre stata la mia preferita <3 , e visto il suo comportamento da madre nei confronti di Draco, è probabile che come nonna corrisponda bene alla tua descrizione!) e spero che un po' di spazio sia riservato anche a nonno Lucius! :D

Ciao, e a presto :D

25/05/15, ore 20:59

Sono qui per il gioco dell'oca e dalla trama sembrava un episodio di Beautiful, scusami xD
La situazione risulta molto più delicata di quanto si pensi. Vecchi rancori e nuove speranze si uniscono in questo seguito e già penso a tutti i guai che ci staranno.
Non mi piacerebbe essere i figli di Malfoy o dei Potter, i problemi che ci sono stati con i loro genitori, indipendentemente da quanto si voglia "guardare avanti" sono difficili da dimenticare.

Ti segnalo qualche errore:

" mi baciano turno in fronte " ---> "Mi Baciano a turno in fronte"

Ci sono molte cose che sinceramente non ho capito, nel POV di Scorpius, la narrazione è non veloce, velocissima. Non si fa neanche in tempo a vederlo sul treno che subito sono arrivati a Hogwarts? Forse mi sono persa un passaggio mi sa.
E mi dispiace per questo Ragazzo... è così sfigato che mi fa una pietà assurda.
Ti do anche un consiglio. Rimpicciolire il font almeno nella parte dell'introduzione della storia.
Alla prossima comunque
Balder Moon

24/05/15, ore 18:36

stupendo , mi sono fatta quattro risate , non ho mai letto harry potter o qualche fan ficton su di lui , ma la tua mi piace , quindi ottimo lavoro , mi piace il modo che hai per descrivere , tutto , io avrei aggiunto anche come era di aspetto oltre ai capelli che hai descritto , com'è quella stazione , perchè metti il caso che qualcuno che non conosce harry potter la legge non capirà mai com'è il treno , come ci si arriva e altre cosucce ... ma per il resto è ottima .

17/05/15, ore 22:24

Sono qui per il gioco sul gruppo di facebook :)
Allora, che dire... una coppia alquanto insolita, come anche lo spessore dato ad entrambi.
Sono colpita dal trovare uno Scorpius che finalmente non rientra nella categoria "belli&dannati", ma anzi, risulta in pratica l'opposto, quasi scivolando nella parodia.
Di Roxanne non sappiamo invece molto, ma credo che si prospetti anche lei un bel personaggio.
Ho trovato un poco azzardata l'idea di far traslare tutti i componenti della Nuova Generazione allo stesso anno- insomma, i fratelli non possono essere tutti gemelli, no?
Ti consiglio poi di rileggere prima di pubblicare, perchè ho notato alcuni errori grammaticali e ripetizioni...
Osservato questo, per il resto, mi sembra un buon inizio :)
Baci e a presto,
Nox

14/05/15, ore 11:32

Ciao, mi dispiace ancora che tu non abbia fatto in tempo a partecipare al mio contest ma sono lo stesso felice che tu abbia acconsentito a passarmi il link dell storia. Credo che qui il tuo intento umoristico, sopratutto verso il provero Scorpius, sia riuscito alla perfezione.
Certo è che è l'opposto del padre, ma credo che ci riserverà delle belle sorprese!
Ah una cosa, hai scritto: '... Tutto il viaggio sul treno passa in allegria in comapgnia...' come puoi vedere da te hai scritto male 'compagnia'.
Niente che non possa sfuggire :3
Ciao

-Hanna

02/05/15, ore 10:05

Ciao! Appena ho visto il titolo ho cliccato perché ero troppo curiosa, e non sono rimasta delusa!
Questo inizio mi è piaciuto moltissimo! Povero Scorpius ahahah!
Scrivi bene, senza errori e in modo scorrevole.
Sono curiosa di sapere come si conoscerà con Roxanne :)
Avvertimi per favore quando metti il secondo capitolo, se puoi.
La metto nelle seguite comunque!
A presto! :D
Milkendy
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 10:06 am)