Six Petals
di Phedwa

13/05/15, ore 01:38

Mettiti comoda.

Parto dal fatto che la tua OS mi aveva incuriosito subito, sia perchè come ti ho detto ispirata all'MV, sia perchè mostra il punto di vista di Jin.
La tua premessa (mai le sottovaluterò), grazie per aver specificato la tua interpretazione (con spiegazione per il fiore), avermi avvertito per il rischio banalità, e che devi migliorare la scrittura (c'è qualche errore di battitura e alcune parti non girano molto bene).
Mi è piaciuto il fatto che ogni petalo fosse diverso dall'altro, a dimostrare com'erano caratterialmente i suoi compagni.
Ma!
L'ho trovata piacevole perchè è la tua versione, ma devo dire che dall'MV mi sono fatta tutta un'altra interpretazione delle storyline di JunKook e J-Hope. Quella di Jimin penso sia la più azzeccata. In quelle di Suga e RapMon ci hai messo molto del tuo per la storia del lavoro e della madre. Il pezzo di V poteva essere approfondito meglio, l'ho trovato un po' corto e vago.
. . .
D'oh!!!

Mentre ho finito di scrivere mi è passata per la testa una cosa... Che hai postato il 2 maggio e l'original version è uscita tipo ieri, cioè il 10. Puoi offendermi se vuoi.

Penso di essere stata deviata da questa cosa e dalla mia interpretazione, non posso farci niente.
A parte continuare a leggere le tue storie ;)

Scappo!

03/05/15, ore 21:44

Oh mamma se tu stai ancora migliorando allora io ciaaaao hahaha
Mi sono scese un paio di lacrime, é troppo bella questa fanfic complimentoni!! Mi é troppo piaciuto il fatto che non hai nominato la cause di queste morti cioé la ragazza/fidanzata cosí da poter trasferire agli altri una libera interpretazione **
Bellissima anche l'ultima frase (quella che mi ha fatto piangere male praticamente xD)
Very very very nice non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
Alla prossima

03/05/15, ore 10:36

WAAAAA È UNA COSA BELLISSIMA

Amica te lo dico francamente: mi piace il tuo stile di scrittura, e se sei ancora in "evoluzione" vuol dire che ne nascerá una vera e propria arte. I miei complimenti, davvero *-*

Poi è una cosa fantastica, ripercorrere tutta I need u con solo sei petali, e uno stelo, con la tua interpretazione che a dirla tutta mi sembra anche molto veritiera.
Questa os è proprio proprio bella, complimenti!!!

Claci.

(Senti vorrei parlare con te di una cosa, potresti inviarmi anche un messaggio per favore? :3 grazie se lo farai)

02/05/15, ore 18:47

Okay, cristo, quindi tu staresti migliorando la tua scrittura? No, perché tutto ciò che hai scritto è... è... magnifico! Davvero, stavo per mettermi a piangere, cavoli, e non è molto facile farmi versare qualche lacrima con una storia. Ti avverto: non ho mai amato le one-shot introspettive, perché spesso mi ritrovo ad annoiarmi leggendole, ma in questo caso mi ci sono messa d'impegno per leggerla tutta senza saltare dei pezzi per velocizzare il tutto e, ti giuro, migliore decisione che io abbia mai preso.
Ogni frase, ogni pensiero, ogni situazione l'hai descritta in modo quasi perfetto, secondo la mia opinione. Poi la grammatica sia benedetta.
Forse, per quanto sia da inesperta il mio giudizio, ti consiglierei di scegliere termini meno grezzi(?) e più dolci (?). Insomma, qualcosa che renda la lettura più scorrevole e liscia, se capisci cosa intendo. Ma sono sincerissima, sei già davvero brava così.

Per passare alla one-shot, i paragoni con i petali sono davvero molto carini, particolari e malinconici, a dirla tutta. Non avrei saputo descriverli meglio.
Ed infine, della parte dove Jin li incendia, mi ha colpito la frase finale: « Ma Dio, sai benissimo che non posso avvinghiarmi a questa vita che hai deciso di costruire per me perché, come fossi uno stelo, non valgo niente senza i miei petali.». Niente di più vero.
Seriamente, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa one-shot, perché è riuscita a prendermi nel profondo. Spero di leggere altro da te! Alla prossima ♥

02/05/15, ore 18:38

Mentirei se dicessi di non aver versato qualche lacrima leggendo questa fanfiction ç_ç
Ah mi presento: piacere, sono Darkdan ^_^ solitamente esito a recensire le fanfiction perchè mi vergogno un pò ma questa...questa la devo assolutamente recensire.
Banale? Tutt'altro! Quello che hai scritto è talmente bello che è impossibile non amare questa fanfiction. Ci speravo davvero che qualcuno scrivesse qualcosa del genere (volevo provarci pure io ma il blocco dello scrittore non passa più, Aigoo.)
Le parole che hai usato mi hanno dato un senso di claustrofobia, mi hanno fatto vivere in pieno il dolore del nostro caro Jin e solitamente è difficile riuscirci.
A mio parere questa fic merita un 100 e lode, sia per l'argomento che per la scrittura.
La frase finale, santo cielo quant'è bella!
E niente, non so cos'altro dire.
Spero che scriverai ancora qualcosa su di loro.
A presto. ^_^

Darkdan.
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 06:48 pm)