L'odio è un espediente per amare
di smarsties

31/05/15, ore 16:58

Eccomi qua!
Mi scuso tantissimo per non essere stata presente durante codesti giorni, ma sai sono stata ipnotizzata da Wizard 101. Sai, ammazzare il Kraken per mille volte ti fa diventare una persona realizzata... Ma comunque ora sono qua!
Hai scritto una Wolfstar! Ti amo!
Che coppia secsi (?) non credi anche tu?
Veniamo a noi... La scorsa, scorsa, scorsa volta mi avevi ammazzato Evan, vediamo ora cosa hai combinato.
Ho sempre saputo che sotto tutto questo odio inesistente, c'era qualche amore segreto tra Lupi-n e
Sirius/Serius... Perché loro si amano, l'ho sempre saputo!
Ora però ti devo chiedere una cosa è voglio che tu presti moltissima attenzione.
Da dove cavolo ti è uscita la parola "Espediente"?
No me lo devi spiegare perché non l'ho capita. Ci sono miliardi e miliardi di modi per dire una parola e tu mi vai a mettere "Espediente". Bah.
Passiamo questo argomento e iniziamo col parlare della bellissima storia.
Dai lo sanno tutti che Remmy e Siry devono stare insieme! Ma la Rowing li ha ammazzati... Piango.
Bellatrix mi ha ucciso Sirius! Questi sono momenti in cui vorresti una bacchetta per cruciarla. Ma tanto Molly l'ha crepata di botte!
Okay, basta.
Passiamo alla grammatica.
...
Che c'è? Ah. I puntini. Ma lo sai che non ti devo dire nulla...
Comunque sono sempre del parere che sono una bellissima coppia. Perché non amano la coppia? Che ha di male? Bah.
Ti ho detto tutto mi sa.
Ci si rivede a casa Sorellina ❤️
Kirikyu.

04/05/15, ore 14:38

'Giorno, Sol! ♥
Ho letto la OS appena pubblicata ma, tra lo studio e un libro assolutamente da finire, non ho potuto recensire subito. Chiedo venia!
Dopo essere stata devastata dal libro sopracitato, avevo voglia di leggere qualcosa di tuo. E poi, il fatto che è sul fandom di HP mi fa ancora più felice!
Siccome l'OS è abbastanza lunga e ho paura di dimenticare qualcosa, vado per gradi. Partiamo dalla coppia: non ho mai amato particolarmente lo Slash, eppure la Remus/Sirius mi piace; certo, resto convinta del fatto che Sirius sia innamorato di James (questa coppia Slash mi piace eccome!), ma anche lo ship che hai trattato è davvero... interessante. Misterioso, in un certo senso, e insieme potrebbero essere davvero carini. La gentilezza e il perbenismo di Lupin cozzano con l'arroganza e la spavalderia di Sirius, ed è una cosa meravigliosa. Gli opposti si attraggono, sìsìsì.
Ma comunque. La storia è introspettiva, e all'inizio ero un po' confusa, non capivo il periodo in cui si svolgeva... ma poi ci sono arrivata anch'io, per fortuna.
La grammatica, il lessico e lo stile sono impeccabili, non ho trovato neanche mezzo errore. Ad essere sincera, non avevo dubbi: sei davvero brava a scrivere, mogliA ♥
Quindi, ri-passiamo alla trama. Davvero forte, la tua idea: Lupin arrabbiato in quella maniera potrebbe sembrare OOC, però nel settimo si avvicina tantissimo a questo comportamento, per cui è okay. Remus è un personaggio che mi piace molto, e il modo in cui hai sottolineato i suoi pensieri mi ha soddisfatto, anche perché immagino sia un'impresa difficile.
Sirius che piange è troppo aw (NON DOVEVA MORIRE!), e vederlo così deluso e in colpa mi ha un po' spezzato il cuoricino. Anche qui non sei caduta nell'OOC: mi immagino benissimo Sirius pronunciare tutte le battute che gli hai fatto pronunciare.
Il finale è qualcosa di pazzesco, sul serio. Certo, qualcuno può ribattere che Remus non si sarebbe mai dichiarato così, ma... mi è piaciuto troppo. Secondo la mia modesta opinione, poi, Remus avrebbe potuto benissimo dichiararsi così, di getto, come per togliersi un peso dal petto.
Alla fine mi sarebbe piaciuto che si baciassero, ma forse sarebbe stato esagerato (?). E non capisco se anche Sirius ricambi i suoi sentimenti (LUI AMA JAMES! AMA JAMES! SIRIUS BLACK AMA JAMES POTTER!), ma questo dubbio non ha fatto che rendere più bella la storia.
Per ultima cosa, il titolo. Per le mutande di Merlino, che meraviglia! Davvero particolare, misterioso, romantico, stupendo! I miei complimenti. Trovare i titolo alle storie è sempre un problema persistente (o almeno per me), e l'hai superato graziosamente.
Boh, spero che la recensione non risulti troppo corta, e di non aver detto troppe cavolate.
Ahimè, ti lascio, che tra poco ho la riunione col Comitato Studentesco (sparatemi! Voglio andare ad Hogwarts!).
Un bacio, dolce metà!
Giulia ♥
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 02:41 pm)
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 02:41 pm)

02/05/15, ore 15:53

Benvenuta nel fandom di HP, se poi pensi di scrivere tante wolfstar, benvenuta due volte :)
Questa storia non è male, poi io adoro sentir parlare del famigerato scherzo idiota di Sirius ai danni di Piton che ha coinvolto Remus, forse perché dalle fonti ufficiali se ne sa troppo poco...
Comunque mi è piaciuta molto la prima parte, quando entrambi i ragazzi capiscono quanto stanno male per l'incresciosa situazione, e posso capire Sirius che convince Remus a picchiarlo per tentare di espiare la sua colpa, ma Remus che in un frangente simile confessa all'altro di amarlo, sinceramente mi pare eccessivo, per quanto io straveda per la coppia o.O
Buon inizio comunque, dai!
Alla prossima ^_-