Robot boy
di StagTree

19/06/15, ore 19:49

Mi son emozionata davvero tanto,la descrizione della relazione fra i due,la desolazione,la morte è tutto così tremendamente affascinante che me lo stavo immaginando in lettura! Hai davvero molto talento fattelo dire,spero di leggere presto altre tue storie,complimenti ancora.

19/06/15, ore 14:49

Bazzicando tra le storie Yaoi ho trovato questa, e per la curiosità ho aperto.
Non l'avessi mai fatto! Mi hai spezzato il cuore T_____T
Non so se ho letto qualcosa su come poteva andare a finire se i piani del Team Magma/Idro si fossero compiuti completamente (forse qualcosa, non ricordo) ma questa le supera tutte. Come ha detto la mia collega, è sia bella che straziante. Poi la notizia della morte di Ivan mi ha dato il colpo di grazia, mi ha distrutta completamente T.T so che s'inserisce bene nella trama, ma ho sofferto comunque, perchè?
(Vocina nella testa di Danail: da che pulpito nasce la predica, lei che nelle sua storia uccide quasi tutti u.u
Danail: SHHHHH ZITTA!!)

Comunque, l'idea del corsivo non è male, magari un font diverso risalta meglio la storia, comunque complimenti :D
La Max x Ivan, nonostante fosse trita e ritrita nel fandom, è caratterizzata in maniera differente da tutte le altre, e questo è un altro fattore che valorizza la storia. Sebbene io per loro due adotto spesso le coppie Het (più che altro per variare) la ship non mi dispiace, soprattutto se varia. Sì, sono per le varianti, anche spericolate u.u
Bhè, che dire. Ora m'immagino cosa potresti tirar fuori se fosse Ivan a mettere in pratica i suoi piani (se per caso lo fai, sappi che avrai una Danail a venerarti *^* ).
Penso di aver finito. A presto :D
-Danail

02/05/15, ore 15:51

Spero che tu ti senta in colpa, perché mi hai letteralmente uccisa a livello emotivo, e non è una cosa che capiti troppo di frequente su questo fandom.
Buonasera, mia cara, e soprattutto ben ritrovata!
Era da qualche giorno che ero in crisi d'astinenza da Hardenshipping, in effetti, e quando ho aperto per caso EFP dopo pranzo e mi sono ritrovata davanti la tua storia, ho creduto a un segno del destino, o a qualcosa del genere. Suppongo che la mia recensione dovrà necessariamente svolgersi attorno a due punti cardine fondamentali: 1) è bellissima;
2) mi ha fatto stare malissimo.
Che poi, questi due punti si riducono essenzialmente a uno solo, e cioè: è bellissima ed è straziante.
L'inizio è all'insegna di quell'amore così tipico di questa coppia, violento e passionale e carnale, che, come dici tu, sarà anche insano, ma a loro va benissimo. Una relazione furente per due uomini furenti, sempre in lotta, nati per essere nemici: esiste forse una definizione più calzante, immediata ed esaustiva di questa?
Ma ovviamente la distruttività fa parte di loro, o almeno di uno di loro. Ho amato questo senso di desolazione che sei riuscita a rendere, questa disperazione latente e rassegnata che Max avverte persino nel paesaggio, perché ovviamente non può fare a meno di provarla dentro di sé: ha sbagliato tutto. Proprio lui, che credeva di avere tutto sotto controllo, con i suoi calcoli e i suoi perfetti piani studiati nel dettaglio, ha rovinato tutto, e non perché qualcosa sia andato storto, ma proprio perché tutto è andato secondo quanto aveva preventivato, o quasi. Solo che quanto aveva preventivato e pianificato era sbagliato, e ora il fallimento è totale e irrimediabile. Mi piace da morire questo spaccato delle possibili conseguenze degli eventi del videogioco, così reale, concreto e, purtroppo, realizzabile, assai lontano dal piacevole senso di sicurezza e lontananza che tutti noi proviamo mentre giochiamo.
E poi, il finale. È una fortuna per me che io non pianga quasi mai quando leggo o guardo qualcosa, perché per un attimo ho temuto che una lacrimuccia mi sarebbe scappata alla fine: quell' hey che suona, almeno per me, così rassicurante, così caldo e affettuoso, è probabilmente la cosa più straziante dell'intero testo.
Arrivati a questo punto non penso di poter continuare ad ampliare di molto il succo della mia recensione, o almeno non credo di poterlo fare senza ripetere in continuazione le parole bellissima e straziante, perché semplicemente non mi viene in mente altro che questo. Forse tra qualche giorno, una volta emotivamente ripresami dall'ultima frase della storia (perché giuro che per me è stato come un colpo in pieno petto), sarei stata in grado di formulare una recensione migliore, ma ho deciso di buttarla giù così, immediatamente e a caldo, perché davvero non potevo esimermi dal dirti cosa ne avessi pensato.
Mia casa, in sintesi, come al solito ti confermi eccezionale: non vedo davvero l'ora di leggere qualcos'altro di tuo perché, davvero, sei bravissima.
Ti auguro un buon fine settimana e ti mando un abbraccio enorme: a presto!
Afaneia