Se io perdessi te
di frivolippa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/11/16, ore 17:38

Ciao! Mi sono imbattuta per caso in questa storia, un what if che mi sarebbe piaciuto vedere anche in Grey's, ma ovviamente Shonda ha sempre piani che non coincidono con i miei desideri. Comunque, ti volevo far notare delle cose. All'inizio volevo lasciar perdere perché alla fine la storia è buona, ma proprio per questo ho deciso di sottolinearle anche a te.
Innanzitutto, scusami ma "imparare" invece di "insegnare" non si può proprio sentire, figuriamoci vederlo per iscritto ("... lo zio Derek ti ha imparato a sentire il battito del polso"). Spero sia stata una svista...
Poi, attenta al pronome personale complemento di termine nella forma femminile (in poche parole il "le"), che tu ignori e usi esclusivamente al maschile ("gli" invece di "le"). Ti faccio un esempio: "Mark la mise sulle mie gambe, lei aveva ancora gli occhietti chiusi e poi gli disse". Quel "gli disse" doveva essere "le disse" perché è riferito a Sofia, una femmina, alla quale il padre ha detto di aprire gli occhi.
Ammetto di essere una grammar nazi, ma spero che prenderai in considerazione queste riflessioni!
Buona giornata

11/10/16, ore 10:58

Hey ciao :) so che la storia è un pochino vecchia ma mi è capitata di leggerla e la trovo davvero molto bella complimeni...ho notato alcuni tuoi commenti sotto storie recenti ed essendo una calzoniana come me che forse spera come pochi ormai in un loro ritorno sono stata attirata a leggerla..complimenti ancora ;) se vuoi sostegno e alimentare le speranze sai dove trovarmi ahah
Ciao :)
(Recensione modificata il 11/10/2016 - 10:59 am)

29/05/15, ore 20:12

FANTASTICA
Aspettavo da tanto tempo un funfiction di questo genere....il rapimento finale e il tentato stupro sono stati la ciliegina sulla torta.
Brava veramente

29/05/15, ore 17:55

Allora adesso che siamo arrivati alla fine di questa storia posso solo ringraziarti per avermi regalato ventiquattro capitoli stupendi che, mi hanno fatto provare tante emozioni sempre diverse.
Nonostante i capitoli non fossero molto lunghi sei riuscita sempre a trasmettere attraverso il tuo modo di scrivere, tutto quello che provavano i protagonisti della storia in maniera chiara e molto precisa in qualsiasi situazione hanno dovuto affrontare.
Ti auguro il meglio per tuo lavoro e la tua vita spero di poter leggere presto una tua nuova fanfiction indipendentemente da chi saranno i protagonisti.

29/05/15, ore 14:15

Adesso che siamo arrivate alla fine di questa avventura non posso nasconderti di avere un po' di tristezza, mi piaceva la tua storia e l'ho letta tutta di un fiato. Sei stata bravissima, hai trasmesso tantissime emozioni. Grazie per questa piccola avventura, ti auguro tanta serenità in amore e nel tuo meraviglioso lavoro! A presto😉

29/05/15, ore 13:12

bella no anzi stupenda mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla fine devo dire che questo è il finale che più mi piace
ciao
Sara

29/05/15, ore 12:48

Bellissimo finale movimentato! Bella la scena del parto e bella tutta la storia... Bravissima!

28/05/15, ore 21:11

Intensissimi gli ultimi capitoli.e se Luke non fosse stato un pazzoide arizona ci sarebbe stata?Non è dato Saperlo😄bravissima.buona serata
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 09:14 pm)

26/05/15, ore 14:03

Bello, molto tenero e triste insieme... X fortuna ora tutto è passato e devono ritornare alla loro vita... Troppo bello il rapporto con Mark. Bravissima!

25/05/15, ore 16:58

Bel capitolo, e bellissimo il rapporto con Mark... Non credo che Callie sia arrabbiata con Arizona, credo sia spaventata. Arizona ha rischiato la sua vita x Sofia e credo valga il perdono... Bravissima

24/05/15, ore 10:18

Aie tutto avrei immaginato tranne che una sparatoria! Chi avrà ricevuto il colpo? Nonostante tutti gli indizi sembrano portare a Mark, nutro dei forti dubbi non puoi uccidere un personaggio che ami così tanto, perciò sono piuttosto tranquilla, anche se fosse lui a riceverlo non morirà. Per quanto riguarda il capitolo è stato davvero ben scritto, la violenza fisica, la prepotenza di un omo accecato dal rancore, l'abuso di ogni logica del corteggiamento, tutto è stato descritto in poche parole che sono comunque arrivate a noi lettrici. Cos'altro posso dirti? Che sei brava già lo sai, te l'ho detto più volte ahah ti ringrazio per riuscire a stupirmi ad ogni capitolo ;)

23/05/15, ore 15:02

Bel capitolo, intensissimo! Non è morto prima Mark, non me lo ammazzare ora! Bravaaa

23/05/15, ore 14:00

Allora devo farti i complimenti perchè in poche righe hai descritto molto, molto bene le forti emozioni che prova Arizona in un momento così difficile e soprattutto, il senso di disgusto verso Lucas che vuole ad ogni costo abusare di lei che è completamente inerme e non riesce a divincolarsi.
Ciò dimostra quanto è debole una donna nei confronti di un uomo che, aver raggiunto la parità non significa proprio niente.
Con questo capito, hai toccato una trmatica molto delicata ed attuale ovvero la violenza sulle donne che in casi più gravi spesso, si trasforma in femminicidio.
Mark ha voluto fare l'eroe e sinceramente, penso che abbia sbagliato ad agire da solo.
Spero che nessuno muoia e Lucas venga riunchiuso in una clinica per malati mentali in qualche modo, deve pagare per ciò che ha fatto non può assolutamente passarla liscia.
Al prossimo capitolo.

22/05/15, ore 19:03

Bellooooo! Intensissimo! Straziante la scena tra Arizona e Sofia... Sono ansiosa di sapere come finirà! Bravissima!

22/05/15, ore 13:54

Allora almeno per una volta Arizona, ha fatto la cosa giusta assecondando Lucas per tenerlo tranquillo.
Sofia ora è al sicuro, ma credo che sarabbe meglio chiamare la polizia.
Mark non credo possa fare molto essendo disarmato.
Al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]