Le cinque cose che preferisco al mondo.
di Kary91

09/05/15, ore 13:02

Sao picco :3
Ero veramente curiosa di leggere questa storia, visto il prompt "strano" (xD) e quindi eccomi qua *.* Inoltre, oggi è sabato e una polpetta non poteva mancare u.u
Picco sono morta e.e stecchita e.e Questa storia è pucciosa, divertente, allegra, scalda il cuore! Mi ripeto sempre, lo so, ma come descrivi tu i "gruppi familiari" non lo fa nessuno: sei capace di presentare il tutto in maniera assolutamente realistica e vera, non sembra di leggere una storia inventata, ma una cosa reale, trasposta dalla realtà *.*
Le liste sono magnifiche, davvero! Quella di Gale, aw, mi sono sciolta: il sorriso di Joel è importante per lui, va assolutamente al primo posto u.u Volare va al secondo per forza, poi avrei giurato che scrivesse "fare la lotta con Johanna" ma evidentemente è una cosa che non gli piace molto, visto che le prende e basta xD
La lista di Rory è uno spasso come lui... addirittura si dimentica quanto deve essere lunga xD E il fatto di far arrabbiare Johanna (con tanto di scapaccione da parte sua <.<) ci doveva andare u.u Quei due cane e gatto sono lo spasso della famiglia, su questo non ci piove <.<
La lista di Vick, quello con un po' più di sale in zucca, mi ha commosso con quell'ultima cosina, il maglione del papà :') Vick è sempre il più tenero, anche se vuole vincere solo perchè si chiama Vittorio <.< La sua logica è inappellabile u.u
La lista di Posy è come l'avevo immaginata: c'è la sua nobile casata, visto che lei è una principessa, il cielo blu, il suo Dru e i tatuaggi. Rispecchia proprio Posy e mi piace *.* Io ci avrei inserito anche la sua casa-fortezza, ma ormai capisco che è cresciuta, anche se Posy cucciola è la mia preferita!
La lista di Hazelle nonna *___* quel riferimento al marito, aw, lacrimuccia :') Però ha tanti bei nipotini con cui distrarsi e fare appunto la nonna e con quella famigliona che si ritrova deve per forza passare ore in cucina per sfamare tutti xD
La lista di Halley è....da Halley xD Non potevano mancare i riferimenti al papà di Joel, specie per i complimenti u.u Anzi, pensavo ne mettesse di più o che nella sua lista scrivesse solo di Gale xD E poi la cometa, che è un po' il suo simbolo *___* andava messa *.*
Johanna ovviamente ha fatto una lista....particolare xD fare le cosacce con Gale era d'obbligo metterlo, anche se poi ha cancellato e ripiegato su un più generico "tuo padre" <.< E l'ultimo punto :') Joel è il primo nella sua testa, ci scommetto: non potrebbe vivere senza quel marmocchietto, ormai è di sua proprietà *.* Mamma-lupo possessiva :3
Infine, la lista di Joel, che riassume un po' tutte le liste in generale: c'è la sua famiglia, il suo papà, la sua mamma, la sua migliore amica e poi...l'ultimo punto credo che rispecchi la vera essenza di essere un Hawthorne: l'accenno alla libertà, al poter fare qualcosa per gli altri, come suo padre, come suo nonno, è un pensiero davvero da Joel e da Hawthorne *.*
Insomma, questa storia è stata bellissima, hai fatto un lavoro stupendo, complimenti picco <3
Continua ancora a scrivere sulle famiglie e io ti adorerò in eterno *.*

bacioni, Giraffetta

08/05/15, ore 18:43

Ho letto questa storia tra le prime, per l’iniziativa, e mi ha lasciata con sorriso sulle labbra per tanto tempo. Adoro Joel come personaggio, e adoro anche quella mamma-lupa che è Johanna quando si tratta di lui. Ma procediamo per ordine:

Il bannerino era qualcosa di favoloso *^* E guadagni punti per la Jo con i capelli corti che c’è subito sotto a Joel <3 In effetti, una Johanna con un taglio del genere me la vedo proprio.
Sei riuscita ad unire nella stessa storia tutti i membri fondatori della Nobile Casata Hawthorne, più qualche cameo qua e là, tanto per rendere la storia più interessante. Si apre tutto con un lecito commento della Mason e un piccolo genietto che spiega la consegna alla famiglia, mentre lei e Rory battibecco come al solito. Riesci sempre a farmi morire dalle risate, con i loro acidi scambi di battute! xD Apprezzo molto la Posy!Zia-migliore-del-mondo, è IC e me la immaginavo proprio così quando ho letto di lei la prima volta. È la tipica zia simpatica, che ti fa ridere e sbaciucchia tutti i suoi nipotini felicemente. E anche la mania di Johanna di piegazzare i fogli di carta in origami – un po’ per narcisismo, un po’ perché forse le ricorda la sua infanzia nel sette e ormai si sente inconsciamente parte della famiglia di Gale – mi fa felice ogni volta che la evidenzi. Però, ‘sti parallelismi mi spezzano il cuore .-.
Poi sono arrivate le liste ed è stata una soddisfazione generale. Le liste di Joel, Jo e Vick sono quelle che mi sono piaciute di più in assoluto, anche se le altre hanno il loro perché, devo ammetterlo. È un piccolo riassunto di ciò che hai narrato nei tuoi miliardi di OS, come “Four children”, “Il cielo non crolla” e “Io non ho paura” per farne un esempio. E cogliere tutti i piccoli accenni alle tue storie – che ormai ho letto praticamente tutte – mi ha fatto sentire abbastanza fiera di me ^^
 Tutto questo sproloquio per dirti che sei bravissima anche a scrivere “Slice of Life” senza pretese, perché riesci a caratterizzare un personaggio anche in due righe scarse e, a lungo andare, il lettore può finalmente affermare di conoscere un tuo OC come le sue tasche (vabbè, forse non del tutto, così lo conosci solo tu :3 ). Joel sta scalando il podio del mio cuoricino, per questo <3
Braverrima! *^*

jiminy

08/05/15, ore 18:03

Avviso: questa recensione non avrà senso.

Ausgwugduidi *w*
Ecco, te l'avevo detto.

No, allora. Ci riprovo.
*silenzio*
Ci riprovo.
*Fissa la tastiera in cerca di qualcosa da dire* *Non ci riesce*

Brava. Ecco, ho iniziato.
Brava. Non sono originale, ma questa è stupenda. Meglio dell'altra, forse.
Io adoro i tuoi OCs (nooooo, non è che scrivo sempre le stesse cose u.u): li adoro e credo che la tua New Generation sia fantastica e che Halley è una fangirl nata U_U
Johanna è un mito, ovviamente. Invece mi è sembrato strano (in senso positivo, eh) ritrovarmi Rory, Vick e soprattutto Posy adulti (ho appena finito di leggere la storia dell'influenza, dove avrà forse cinque anni xD). Insomma, una bella famigliola U.u
Che altro dire? Ho adorato le liste. Le ho trovate tutte molto IC, ma le mie preferite sono quelle di Johanna e di Halley, assolutamente <3
Vorrei fillare anche io questo prompt e credo che lo farò, ma con una Cato/Clove o una Finnick/Annie :3
Complimenti ancora.

Ah, ho inserito la storia tra le Ricordate <3
Brava, brava, brava *all'infinito*

05/05/15, ore 15:26

Ho letto questa storia perché avevo letto di tuo "say something" e "un barattolo di cielo" (che, a proposito, devo ancora recensire!) e avevo amato il tuo modo di scrivere e la tua NG di Hunger Games. Perciò, quando ho visto questa OS, non ho potuto fare a meno di aprirla.
Comincio con il dirti che amo Johanna e Gale come coppia e tu li caratterizzi benissimo *_* Amo Joel davvero moltissimo, è un bimbo adorabile e bellissimo *_* Adoro anche Halley e anche lei è davvero stupenda! Visto che mi sono innamorata della tua NG, credo che andrò a leggermi tutta la tua serie, anche se ci vorrà davvero molto tempo (37 storie O_O) e, conoscendomi, poi passerò anche a tutte le tue storie in generale! Non aspettarti tempi veloci, però, sono mooolto lenta, visti i miei vari impegni!
Passando alla OS, come ho già dettto, scrivi davvero molto bene e mi piace il tuo stile! È una storia molto tenera e davvero carina, le liste mi sono piaciute davvero moltissimo, specialmente quella di Johanna, io adoro quella donna! Ho adorato questa  grande famiglia riunita *_*
Davvero tanti complimenti!
Un bacione,
Felix

03/05/15, ore 17:11

Ho visto l'introduzione della tua storia su facebook e... bè, sai che adoro il tuo modo di descrivere i bambini. Non potevo non leggere.
Specie con l'inserimento di Johanna, poi.
Non so, mi piace molto come personaggio e ce la vedo bene con Gale. Mi è piaciuta molto l'atmosfera famigliare e calorosa che sei riuscita a creare, dando spessore e spazio a tutti i personaggi. I bambini sono molto, molto realistici.
E Johanna... è la mia scazzata preferita <3 ha un'atteggiamento da Lupa di Romolo e Remo, come ha giustamente notato Joel (che non è figlio di Johanna, giusto? Scusa, ma devo ancora leggere tutta la tua versione dei fatti >.<)
L'ultima parte, in cui Joel ricopia tutti i vari punti, è stato un tributo al fluff. Che cosa coccolosa!
Spero di riuscire presto a leggere altre tue fanfiction.
Baci e a presto,
Nox