Eyes of a child
di Ainille

08/09/15, ore 11:35

Ciao tesoro,
incuriosita dal tuo nickname, sono passata a dare un'occhiata al tuo profilo e ne sono rimasta ENTUSIASTA.
Tu hai del talento... Talento vero. Al di là della grammatica perfetta, tranne qualche piccola cosuccia che mi è saltata all'occhio, hai un modo di esprimere determinati concetti che, per la tua età, è davvero sconvolgente. Io l'ho sempre detto che leggere fa crescere il cervello, e tu ne sei la prova!
Hai fatto un ritratto di Peeta dolcissimo ma anche molto "vero"; mi ha colpito la sua riflessione sul colore: incredibile.

Beh, che dire? Ti sei fatta una nuova seguace.
Un abbraccio!

24/07/15, ore 15:45

E' molto bella questa fanfiction, l'idea di immaginare Peeta da piccolo mi è piaciuta molto...anche io mi ci sono rivista in lui da piccolo perchè tenevo un diario... la narrazione è scorrevole dal momento che non ti fa distrarre, ma ti prende fino all'ultimo. L'ultima parte mi ha colpita molto...sono d'accordo sul fatto che ogni persona abbia un suo unico e personale colore. Mi chiedo quale sia il mio adesso...

11/05/15, ore 17:07

Ehilà! Come promesso, eccomi qui a recensire.
Dunque, parto col dire che la one shot mi è piaciuta, e anche molto. L'ho trovata davvero originale -non ho mai letto nulla con una trama simile- e scritta bene; non ci sono errori grammaticali o roba del genere, e la lettura è scorrevole.
Mi è piaciuto il mondo in cui hai sviluppato il personaggio di Peeta, un bambino intelligente e sveglio, e come hai delineato il rapporto con sua madre, nonostante non rispecchi pienamente il libro.
Ti faccio i miei complimenti: non è da tutti scrivere così bene a soli dodici anni.
Spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo.
Alla prossima, un bacio! :)
(Recensione modificata il 11/05/2015 - 05:09 pm)

05/05/15, ore 12:21

Non ho visto fino alla fine Hunger Games, ma lo scenario e il contesto ce l'ho ben presente.

Venendo alla storia, l'ho trovata...toccante. Particolare. Avere 12 anni e riuscire a fare un testo del genere non è da tutti, credimi. Metti in risalto l'innocenza e il pensiero semplice di un bambino in modo impeccabile. Le ultime due righe sono magistrali; vere parola per parola.

Complimenti!

Frenz

04/05/15, ore 19:47

Questa è forse una delle mie FF preferite.
Peeta da bambino già mi sta simpatico XD (e io, letto il primo libro, ero la prima a dire che mi stava antipatico! Lo so, sono una brutta persona.)
Amo la creatività di Peeta, come faccia subito cambiare idea a sua madre.
Vorrei davvero ci fosse l'opzione "recensione positivITISSIMA", mi accontenterò della bandierina verde XD
Continua così, non vedo l'ora di leggere altre FF da te :3

~Cherry

04/05/15, ore 18:35

Dodici anni e la prima fanfiction? Direi che ti è venuta decisamente bene! Complimenti. Per prima cosa mi piace moltissimo il tema dei colori, mi ha fatto sorridere in molti punti e questa frase in particolare mi ha meravigliato "tu non sei di nessun colore.
Queste parole suonavano quasi come un’offesa, per Peeta." mi ha portato a pensare quale sarebbe il mio colore e devo dire che non ho ancora una risposta, non ci dormirò la notte finchè non l'avrò trovata. =) Il tuo stile mi piace, è molto complesso in certi punti, forse troppo, ma devo dire che non mi hai disturbato. La grammatica è ok, si vede che sai scrivere. Solo una cosuccia, hai ripetuto un po' troppe volte Peeta e alla lunga disturba, soprattutto all'inizio. Ti suggerirei di trovare dei sinonimi con cui descriverlo (chessò, il bambino?) e di alternarli tra loro così la lettura risulta più scorrevole.
Complimentissimi ancora.
Peggs =D

03/05/15, ore 16:16

Ciao! ! Tu non sai che felicità sapere che bon sono l'unica tredicenne a scrivere anche se tu hai ancora 12 anni.
Allora passando alla storia.. è scritta molto bene non ho notato errori grammaticali e beh apparte qualche virgola e qualhe dettaglio in sé è bella.
Ma devo farti notare che Peeta e la madre non hanno esattamente un bel rapporto infatti lei lo picchia e non ricordo su che sito americano ho letto un intervista di suzanne collins che dice che la signora mellark picchia il figlio minore dai sei anni.
Ma una domanda se nella storia hai detto alla fine anche se sono una famiglia benestante luibon può chiedere regali o qualcosa in particolare o quando la madre dice che è come i cartoni animati hanno una televisione in casa ma come fanno a permettersela?
Spero che scriverai altre storie.Ps se vuoi puoi passare a leggere the fault in our stars Katniss and Peeta. Di the_KP_company la mia storia a quattro mani.
A presto Alessandra

03/05/15, ore 14:54

Ciao!!
Awww che carino Peeta da piccolo!! E' troppo tenero!! Cucciolo!!
Ok, fine momento di adorazione. Dunque, la OS mi è piaciuta davvero molto. Non è banale, rappresenta davvero ciò che doveva essere Peeta, a quell'età, e poi è scritta davvero molto bene!! Complimenti!!
Io aspetto altre storie tue, ok?!
A presto,
Maqry