La magia nel cuore e nell’anima
di Heart

07/12/15, ore 15:19

Eccomi per lo scambio^^
E' una poesia/drabble molto dolce e struggente, dallo stampo intimista e delicato. Descrivi sentimenti molto immediati, che tutti prima o poi abbiamo provato, e lo fai con semplicità ma senza risultare banale.
Forse, per rendere ancora più fluido il fluire delle parole e delle immagini, cambierei "il mondo le crollava sopra le spalle" con "il mondo le crollava sulle spalle", e idem per "le usciva dalla bocca" con "le usciva di bocca".
Un saluto!

08/05/15, ore 20:55

Adesso basta. Quel che esce, esce!
Sono almeno tre volte che inizio a scrivere questa recensione e che la cancello non troppo convinta di quello che sto scrivendo.
Probabilmente per convincermi di questa ci vorranno secoli e dovrò ricominciarla altrettante volte (alla faccia di "quel che esce, esce").
Comunque, tralasciando i problemi che mi faccio sulla recensione, la drabble che mi hai proposto mi piace.
E' molto bella l'immagine della migliore amica che hai descritto. Specialmente la forza che dimostra a chi le sta affianco e che tu hai espresso in poche semplici righe.
L'unica cosa che cambierei (per il resto assolutamente nulla) sono un paio di capoversi. Non so se sto usando le parole giuste per farmi capire e se tu riuscirai a capire ma parlo di frasi diverse, separate da un punto, che hanno "argomento" diverso ma sono una di seguito all'altra, sempre sullo stesso rigo.
Forse con un esempio: "Parlava poco, ma ciò che le usciva dalla bocca erano lezioni di vita. S’isolava dal mondo e leggeva." probabilmente la seconda frase avrebbe dovuto trovarsi al rigo successivo. Credo che questo darebbe alla drabble, esteticamente, un aspetto più simile a quella di una poesia classica ma questo non mi va di giudicarlo; infondo non tutti amano gli esametri (me compresa, in realtà la poesia non è il mio genere).
Ad ogni modo è molto bella e ti faccio i miei complimenti. Semplice, breve e bellissima.
Ciao, ti aspetto da me x

05/05/15, ore 20:58

Bellissima, brava. Stupenda poesia, per una cara Amica. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

04/05/15, ore 22:14

Tu devi vincere, se è già finito e non è andata come volevo io, sei la mia vincitrice, senza ombra di dubbio.
Delle volte scrivere non vuol dire solo riuscire a mettere parole in fila, riempirle di sentimento. Delle volte è anche riuscire, in poche parole, a trasmettere più di quanto possano mille. Come ti ho già detto, però amo essere ripetitiva, se serve a sottolineare e ribadire il concetto.
Bravissima♥

04/05/15, ore 18:18

Complimenti per la bella prosa, scritta in maniera delicata e raffinata. Apprezzo un testo prosaico persino più delle poesie, certe volte, e questo è un caso. Mi rivedo molto nella ragazza descritta.
A presto, buona giornata ♡

04/05/15, ore 15:55

Ciao,
eccomi qui come promesso.
Inizio premettendo che non ne capisco granché di poesia, ma vorrei farti una domanda: come mai non sei andata a capo ad ogni verso?
Ripeto, sono ignorante in materia quindi potrebbe essere benissimo un sistema metrico di cui io ignoro l'esistenza xD
Ad ogni modo, per quanto riguarda il contenuto devo dire una cosa: il mio professore - come la maggior parte dei professori del resto - tendono a vedere le righe che riempiamo con l'inchiostro delle nostre penne, ma davvero di rado si fermano a pensare, non alla qualità, ma bensì al messaggio che vogliamo trasmettere; insomma, per farla breve, a volte mi sono beccata un "Da te mi aspettavo più colonne!"
Io invece, che il mio caro professore non me ne voglia - non vorrei fare recuperi al mese di Luglio -, penso esattamente il contrario: bisogna scrivere ciò che più ci si sente di scrivere e, penso, sia esattamente quello che tu abbia fatto: "breve ma inteso" direbbe Bonolis.
Non so se ciò che tu hai scritto sia autobiografico, ma sappi che è davvero molto bello. Chi scrive deve saper coinvolgere il lettore e tu, con poche parole ci sei riuscita.
Ribadisco che io di poesia ne so poco e niente, ma, per me, hai fatto un bel lavoro!