Her Hero
di hoot_nana

12/07/16, ore 00:07

Salve!
Allora, parto col dire che non sarà una recensione positiva per diversi motivi, che scriverò pian piano.
Innanzi tutto il titolo “Her’s Hero”  è sbagliato, perché significa “Il suo è eroe” e non ha senso... “Her Hero” sarebbe giusto, invece.

“Eccovi una breve descrizione, di un aspirante eroe, studente della prestigiosa scuola per eroi: la Yuuei High.”
...cosa non va? Le virgole. “Eccovi una breve descrizione di un aspirante eroe, studente etc...” Così è giusto, anche parlando si capisce dove mettere le virgole, ti consiglio, magari, di ripeterlo a mente. A me aiuta tantissimo!
“Maaa vabene” lo puoi scrivere ad un amica, non in una fanfiction. Il linguaggio non è quello dei messaggi, ma l’italiano normalmente scritto.

Il caps lock, o meglio, le frasi tutte in maiuscolo stonano, soprattutto come l’hai messa tu.
Sulla punteggiatura aggiungo che i puntini di sospensione sono sempre 3,  e poi ci va lo spazio. Sempre!

“aprì gli occhi per poter guardare in faccia il colpevole e di scagliargli contro ogni tipo di insulto"  dovresti togliere la “di” prima di “scagliargli”.

“Cercò” è con l’accento.

Santo cielo, è una fanfiction, ciò implica che devi inventarti te un personaggio, queste cose stile Tumblr non sono ammesse, in più.
Ti consiglierei di inventarti un personaggio, la prossima volta, perché così proprio non va.

“Katsuki guardò dietro di lei ancora una volta e gli è parso di scorgere una figura”
I tempi verbali vanno rispettati, doveva essere “Gli parve”.

E poi via dicendo, dato che gli errori sono tanti e continui, non riuscirei a scrivere tutto in poche righe e dovrei scrivere un vero papiro, che già ora è davvero lunga come recensione.

Dunque, il mio consiglio è: prima di tutto ci vuole originalità, queste PG x Reader non sono fatte per un sito di fan fiction, come già ho detto.
Se vuoi scrivere, in più, non basta solo inventiva, ma devi sapere sia la grammatica, sia dove mettere i segni di punteggiatura. Ovviamente serve anche sapere che il caps lock non va messo così a caso.
Un'altra cosa: il carattere di Bakugou è molto diverso dal suo originale, se proprio vuoi modificarlo ti direi di segnalare l'OOC nella storia!

La storia in sé è abbastanza originale, in realtà, e io voglio aiutare chi adora scrivere, quindi ti chiedo di rivederla e, magari, farti aiutare da qualcuno a correggerla!

Spero di non esser stata troppo dura.
Saluti!

11/07/16, ore 23:51

Mi complimento per l'iniziativa di creare una storia molto particolare e diversa.
Però credo che non mi sia piaciuto affondo leggerla, per la personalità che hai dato al personaggio.
Non so se sia voluta o meno ( e per carità, non mi permetterei mai di dire che hai sbagliato) ma a me non è piaciuto il carattere di Bakugou per come è rappresentato qui.
La cosa bella di questo personaggio non è tanto il dire la parolaccia o urlare, la cosa bella è il suo carattere un po' brusco il suo essere orgoglioso e distaccato, e soprattutto egoista.
E' un personaggio intelligente che ha saputo imparare dai suoi errori, nonostante non lo voglia dare a vedere, e continua a maturare sempre di più nel corso della sua istruzione e in base alle esperienze personali.
Sono cose che non ho visto in questa mini storia. Poteva essere strutturata meglio con una maggiore attenzione sul personaggio, secondo me.

Buona serata!

30/01/16, ore 14:48

Complimenti la per mini storia,  dolcemente esplosiva! Bakugo è il mio personaggio preferito di Boku no hero academia, lo adoro e pensavo anch'io di scrivere qualcosa su di lui...complimenti anche al fatto che hai tenuto i caratteri originali dei personaggi. Mi chiedo quale sia il tuo personaggi preferito, Kacchan per caso???? E se posso a che punto sei arrivato nel manga??? Comunque Kacchan diventerà il numero uno fra tutti super eroi, superá perfino All Might!

P.S. Scusa forse ho esagerato...alla prox Ciao!!! 😅
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 02:52 pm)