Toads and Pigtails - Commedia d'amore in tre atti distinti al sapore di whisky
di Trick

23/02/12, ore 22:15

Avevo già letto la tua storia, credo su LJ, può essere?
In ogni caso la trovo davvero bella e frizzante: non mi sono mai interessata a Neville e ad Hannah come coppia, ho appurato che questa esisteva e morta lì. Poi però ho letto la tua storia e inevitabilmente ho trovato i due davvero molto shippabili insieme.
Ho letto quasi tutte le tue storie e so che sei brava nello scrivere cose tristi e commeventi; ora non ho dubbi, sei brava anche con le commedie romantiche.
La storia scivola via leggera, piacevole, divertente, frizzante: i personaggi sono ben tratteggiati e delineati con precisione, la trama è dinamica e per nulla banale, lo stile è fluido e puntuale, pulito e senza imprecisioni.
Insomma, ancora una volta hai scritto davvero una bella fan fiction, questa volta senza nessuna ombra a incupire i personaggi, ma solo un amore spensierato che strappa un sorriso.
Alla prossima,
Cla

03/02/12, ore 20:49

Girovagavo per efp, saltando da una pagina autore ad un'altra, ho trovato questa tua vecchia storia che mi è sembrata davvero carina. Si vede che l'hai scritta qualche tempo fa perchè ora il tuo stile è decisamente migliorato, commetti meno errori e fai meno ripetizioni, ma per quello che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi e la trama il livello era già piuttosto alto. Hannah e Neville sono dei personaggi che mi piacciono molto e li trovo una coppia adorabile ma non leggo molto su di loro perchè, essendo estremamente timidi ed impacciati, c'è il rischio che vengano ridotti a macchiette; con te, però, questo non accade: in tutte le tue storie sul fandom di Harry Potter che ho letto, non c'è mai la minima traccia di OOC e questa non fa eccezione. Spero di non essere risultata saccente (sono pessima nel fare recensioni) e ti faccio i complimenti per questa ff tenera e divertente.

16/08/11, ore 16:06

So che questa storia è stata scritta tre anni fa e che probabilmente non leggerai questa recensione, ma devi assolutamente sapere che la tua storia mi è piaciuta tantissimo. Qualche giorno fa stavo leggendo le varie storie su Neville e Hannah, anche se ce ne sono poche, e la tua è stata come un fresca brezza leggera. Mi ha divertito moltissimo e mi ha impressionato come tu abbia rispettato la personalità di Neville che è diventato un adulto responsabile e sexy, io me lo immagino così, ma ancora un po’ pasticcione.
Ancora tantissimi complimenti. Un bacio, gabriellasalvatore.
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 04:07 pm)

28/07/11, ore 13:20

So che questa storia è stata scritta un bel po' di anni fa e probabilmente non leggerai mai la mia rcensione, ma devo assolutamente lasciarla.
La tua è, forse, la migliore fanfiction che abbia mai letto! Mi fa morire, riga per riga talmente tanto che torno a leggerla almeno una volta ogni paio di settimane!
Adoro la coppia Neville/Hannah, ma sono in pochi a scriverne e quasi nessuno finora è riuscito a fare un lavoro buono quanto il tuo, per me è diventato una sorta di termine di paragone (del tipo: "Si, è carina. Ma MAI quanto QUELLA!"). COMPLIMENTONI!!!
Un bacio, G.

P.S.: Non esiste la bandierina "adorante"? Fai conto che l'abbia inserita.

15/07/11, ore 02:37

M'è piaciuta davvero tanto. :D
Sto ancora ridendo xD

18/01/11, ore 11:31

"E ondeggia i fianchi in una maniera ipnotizzante... P.s.Mi riferivo ad Hannah, non alla McGranitt."
mio dio questa è stata la parte più esilarante di tutta la storia.
Sei stata veramente brava a scrivere questa fic, questo stile un pò austero ha conferito forza alla trama. Poi, credo, che Neville sia un uomo d'altri tempi, quindi ci hai azzeccato in pieno.
Complimenti ancora!
un bacio.
Innocent_Princess

25/05/10, ore 17:51

Che storia adorabile *.*
Premettendo che adoro Neville e che quando la zia Jo ha rivelato che avrebbe sposato Hannah Abbott sono stata contentissima(anche se sappiamo poco di lei,è vero)devo dire che questa ff mi è davvero piaciuta!
E' la terza volta che leggo XD e mi fa sempre ridere!
I due protagonisti sono troppo teneri e si prestano a ogni tipo di scenetta comica.
I pensieri di Neville mi hanno fatta rotolare dalle risate,come del resto i tentativi di Hannah.
La scena in cui si dichiarano è epica,sono quasi morta dal ridere 'tu sei ancora vestito,maledizione!'che ragazza audace...be' più che altro è disperata..e Neville poi che le dice che la trova'fuorviante'!
Troppo divertente..bravissima!

26/08/09, ore 22:55

OMG, che storia stupenda *_*
Non ho mai guardato con particolare interesse alla coppia Neville/Hannah, ma dopo questa storia farò il tifo sfegatato solo per loro *_*
Tra il "richiamo per uccelli", l'attacco con la scopa e Non-mi-ricordo-come-si-chiama-Lovable sono praticamente stecchita xD
Complimentissimi, non sai quanto mi hai fatto ridere (e anche un po' emozionare, lo ammetto xD)

23/06/09, ore 22:12

ciao non avevo mai letto una neville/hannah ma questa è stata una delle migliori storie che abbia letto...davvero complimenti!!!

07/06/09, ore 13:15

Il "richiamo per uccelli" mi ha uccisa! XDD
Davvero meravigliosa, Trick!^^ Vedere Neville cambiato e in una situazione simile, quando ce lo ricordavamo alle prese con i calderoni, da davvero una strana sensazione...
Complimenti, bellissima fic!

03/05/09, ore 13:43

Originale e ben scritta, mi è piaciuta molto! Hai sviluppato bene quel poco che si sa (anzi, non si sa nulla a dire il vero o.O) su questa coppia: Hannah non l'avevo mai considerata, anche perché è un personaggio minore, e alla fine anche Neville non è mai stato fra i miei preferiti. Però qui li ho adorati *_*
Brava!

31/03/09, ore 23:16

A parte il piccolo errore "alzò lo sguardo verso l'alto" la trovo una storia carina: i personaggi sono bambini cresciuti e Neville...bè lui è sempre il tenero dei teneri XD

12/03/09, ore 23:20

Anche se sinceramente della coppia me ne fraga meno di zero (senza offesa, ma sono una patita L&L ed ho spazio per poco altro) questa storia mi è piaciuta davvero tanto. Avevo già appurato che per le cose tristi sei molto brava, adesso ho scoperto che sei fantastica anche in quelle romantiche. Complimenti, continua così.

16/02/09, ore 21:56

Che caruccia!!! ultimamente mi è venuta una singolare infatuazaione per Neville :P se da ragazzino era tanto tenero da adulto diventa pure intrigante. One-shot ben scritta frizzante e perfettamente congegnata. Well done!

22/01/09, ore 11:16

o mio Dio che spettacolo!!! come, come, come ho fatto ha perdermi una storia del genere!!! veramente bella, molto ben scritta come al solito e tremendamente originale!!!