Due capitoli della medesima storia
di Strega_Mogana

13/09/16, ore 07:59

Le tue storie mi piacciono davvero tanto, sia per i contenuti che per la forma! Riesci a far provare al lettore gli stessi sentimenti, gli stessi stati d'animo e gli stessi desideri dei personaggi.
L'idea, poi, di narrare gli eventi da entrambi i punti di vista l'ho molto apprezzata, anche perché non ti sei limitata a descrivere gli stessi momenti vissuti da entrambe le parti, ma da ciascun lato hai saputo raccontare di situazioni personali ed uniche, proprio come se due telecamere indipendenti seguissero i protagonisti.
Che altro dire, complimenti e continua a scrivere!
Stefania

05/05/15, ore 23:21

Molto bella una storia bellissima ed emozionante anche se a singhiozzi ma è solo un mio gusto preferisco le narrate normalmente ma questa mi è piaciuta ugualmente ciao alla prossima

05/05/15, ore 20:43

Sono veramente affranta che questa storia sia finita.
Non sono riuscita a recensire ogni capitolo come avrei voluto (e come avresti super meritato), ma il tempo è tiranno. In ogni caso, non mi sono mai persa un singolo aggiornamento... e considera come se avessi recensito sempre, perchè davvero avrei voluto.
Parliamo della storia. In genere mi piace molto leggere il POV di Severus, e credo sia anche quello più difficile da scrivere. In questo caso però devo dire che ho apprezzato quasi di più la parte di Hermione. Merito tuo ovviamente, che hai avuto la capacità di non renderla MAI banale. Questa Hermione mi è piaciuta, fedele all'originale: rispettosa, diligente ma anche determinata.
Le ultime frasi di questo capitolo sono straordinarie. Mi sembrava di veder scorrere le immagini come in un film... brividi di gioia quando finalmente Severus ha stretto Hermione.
Davvero, credo che tu abbia trovato le parole migliori.
Che dire... rinnovo il mio suggerimento (preghiera in realtà) di sfruttare anche i cognomi. ;)
Voglio "Due capitoli della medesima storia - part 2: Snape & Granger". Haha suona abbastanza male, ma darei qualunque cosa per leggere ancora e ancora di questa coppia.
A presto spero,
Arianna