Ritratto
di Espero

Artemisia Black
03/05/05, ore 09:38

bella, intensa e incredibilmente veloce. mi è piaciuto molto il modo di infilare una sequenza di immagini dietro l'altra, davvero...e scusa per questa recensione un po' scritta maluccio...ti ringrazio per la recensione...ho davvero apprezzato! tanti saluti! Misia

L_Fy
25/03/05, ore 09:09

Mi è venuta la pelle d'oca. E non perchè Bologna la conosco bene, ma per l'immagine che ne hai dato, vivida, malinconica e vera...sono ammirata e commossa. Complimenti!!

Shian Tieus
23/02/05, ore 18:40

si prospettano un buono stile, una buona storia... e ovviamente un sacco di seghe mentali... me gusta... Vado a leggere i tuoi altri racconti... quell'"arlecchino" mi attrae

invader
21/02/05, ore 20:41

Conosco abbastanza Bologna, ormai, e la amo per quella che è, proprio perchè estremamente differente dalla mia città. La tua descrizione appare estremamente appropriata e giustamente sentita, ma fai attenzione a non caricare troppo il testo di artifizii retorici, o finirà per risentirne.

20/02/05, ore 14:36

Ciao. Eccomi di nuovo. Se devo essere sincera, mi è piaciuta più l'altra ff, ma anche questa è bella. L'ambientazione è diversa, ma tu riesci sempre a descrivere i luoghi dove sono ambientate le tue ff in modo molto efficace. Il tuo stile mi piace e ti reputo molto bravo, almeno per quello che concerne il genere di scrittura (nell’ampio senso della parola) che piace a me. Riguardo al commento di Nayma, può darsi che tu ti sia ispirato a qualche altra cosa che non fosse solo la tua fantasia (io non posso giudicare perché il libro di cui Nayma parla non l'ho letto, perciò penso che lei si la persona più adatta per giudicare), ma io credo che il termine fanfiction vada analizzato con attenzione: fiction scritte dai fan di qualche cosa; perciò perché dovrebbe essere vietato scrivere una ff ispirandosi a qualche cosa d'altro? (spero che Nayma non si offenda, non era un commento contro di lei, per carità!) Ad ogni modo, riguardo invece a quello che scrivi tu nella tua presentazione personale, ti do un consiglio: non ti tirare indietro mai, lo so che non è facile, ma se sapessi quanti insulti ho ricevuto io...eppure sono ancora qui e mi sto perfino cimentando in una ff storica (impresa non da poco) che viene apprezzata; perciò ti dico solo di non abbatterti, perché sei molto bravo. Ritornando alla storia, poiché sto divagando in consigli di “vita vissuta” che forse non sono in grado di dare, ti posso dire che mi è piaciuta come inizio, ma preferirei vedere il seguito per poter giudicare meglio. Ho inserito la tua storia “Immortali” fra le mie preferite perché mi è piaciuta davvero moltissimo, spero di poter fare altrettanto con questa. Mi complimento ancora con te. Ciao da Mia.

19/02/05, ore 15:26

Inizio interessante, stile particolare e abbastanza coinvolgente!spero che continuerai a scrivere anche se devo chiederti una cosa(non prendertela a male però!):non è che stai ricalcando un po' troppo il libro JACK FRUSCIANTE é USCITO DAL GRUPPO di Enrico Brizzi??il fatto è che la tua storia, il modo in cui narri, me lo ricorda molto...cmq continua che sei bravo!!!un bax!!