Sacrifici nell'ombra.
di Lara Ponte

03/09/15, ore 22:07

Ciao. Sono qui per lo scambio. Allora come inizio è interessante, poca storia sul posto, poi un matrimonio e un ragazzo senza memoria che incuriosisce non solo i personaggi ma anche i lettori.
Ci sono diversi nomi e come primo capitolo non mi sono ancora fatta un quadro chiaro, però mi sembra che lui abbia trovato una famiglia gentile che lo abbia accolto, forse la figlia si avvicinerà un po' di più a lui, a quanto pare parlano molto e per lui sta diventando importante in qualche modo.
Gli sposi, sembrano una bella famigliola felice. Parlando di re simili, mi aspettavo già che lei lo avesse sposato perché il matrimonio era combinato, ma da quel poco che ho visto si conoscevano e stavano bene assieme.
Per il resto è scritta bene, nulla da segnalare.
Principe Dracula

06/08/15, ore 23:04

la storia sembra interessante, seppur l'argomento non si presti a grandi dinamismi (la ricerca della memoria non è certo come la ricerca di un tesoro). A tuo favore giocano indubbiamente l'abilità nello scrivere e lo zelo che hai dedicato alla creazione dell'ambientazione: basti pensare ai nomi geografici, che stranamente non suonano come 'già sentiti' o stridenti, ma anzi sono creativi e piacevoli. Si vede che la storia è frutto di un lavoro plurimo, e non di una scrittura di getto, a starnuto.
Un appunto: se i due sono in confidenza da subito ('come se ci fossimo già conosciuti') e lui è lì da tre settimane, non è un po' poco realistico che gli venga in mente solo ora di domandare l'etimologia del suo nome? Specie se gliel'hanno scelto loro stessi.
Bandierina verde!!

Ivan