Sick Lullaby
di HollyIsForLovers

17/01/09, ore 14:58

continua la storia sembra molto bella, ma ti sarei grata di sapere le risposte ai quesiti che ti avevo chiesto prima.

16/01/09, ore 22:50

triiishte..... però insomma, continua a piacermi...perchè la situazione non si risolve. lo so che è strano da dire, ma queste FF mi piacciono perchè sono...vere.. anche se tristi... per cui brava =)

10/01/09, ore 15:48

Che dire.. scusa se non ho commentato gli scorsi capitoli, ma il nostro Cedric è sempre così dolce? Anche nei panni di Edward non pecca! Grazie per la mail, <3!

05/01/09, ore 01:01

Allora ti strozzerei seduta stante, posso? XD Hai fatto un pastrocchio con la grammatica (salti dall'imperfetto al presente, fino al passato remoto; il sì affermativo non accentato, "in fondo" è staccato altrimenti è prima persona presente del verbo infondare. Ahahah), alcune virgolette, e questo mi lascia supporre che a differenza dei precedenti è stato scritto un pochino di fretta. ^-^ Malissimo, però non ti biasimo! Anche io a volte per postare al più presto mi scordo di rileggere. Leggasi: pigrizia all'ultimo stadio. XD
Chiusa la premessa iniziale, sperando che tu prenda i miei consigli in modo positivo e costruttivo, passo alla recensione della storia.
Vengono presentati a grandi linee nuovi personaggi, da Daphne a Hermione, al bramato Cedric. Il rapporto d'intimità tra le due Slytherin è adeguato. Il modo in cui è introdotto Cedric è interessante, staremo a vedere. Non mi pronuncio oltre perché sono una romanticona, ergo prima di giudicare aspetto di avere qualche notizia in più sul loro rapporto. XP
Un'altra cosa che voglio farti sapere è che a volte spari certe frasi assurde. *__* Veramente divine considerato il mio amore sviscerale per l'angst, il macabro e compagnia bella. XD Ovviamente parlo del modo in cui hai descritto il corpo di Pansy durante l'abbraccio con la Greengrass, e la frase finale pensata da Hermione. Due chicche, sul serio. Al prossimo capitolo! ^^

05/01/09, ore 00:45

Dunque la grammatica è giusta, anche gli accenti e la punteggiatura. A volte però la forma può essere impeccabile, ma il contenuto lascia a desiderare. La storia mi piace, ma è analizzata in modo troppo superficiale a tratti. Lo stile è da maturare senza dubbio, ma le basi sono buone. Anche i dialoghi forse dovrebbero essere curati di più. ^^
Parlando della trama e di Pansy -ancora molto stereotipata, lo so che è difficilissimo, ma puoi farcela!-, mi piace l'alone di mistero che crei nel far ricordare alla protagonista l'amore perso. C'è drammaticità, ma puoi permetterti di calcare la mano e sondare più a fondo. È devastata la Slytherin, non mangia, a stento parla con gli amici, si abbandona al sonno, perché solo nei sogni potrà fingere senza vergogna di stare ancora assieme al suo lui. Porta una maschera di dignitoso dolore, non si lamenta in giro perché non ne ha le forze. Chissene frega del resto, quando si perde qualcuno di così importante, incassare il colpo non è mai facile. Non si dimentica, si cerca solo di andare oltre. Forse nella propria quotidineità Pansy ci riesce a creare una sorta di barriera tra la vita che scorre e i propri sentimenti. Si distacca, ma la sua mente è assente. Meccanica nei gesti, nelle sue ronde, nel suo stesso silenzio fino a che il suono di una ninnananna sovrasti il rumore delle proprie lacrime.

04/01/09, ore 23:58

Ciao. ^^ Se ho deciso di cimentarmi nella lettura di questa fic è per due motivi: il titolo originale, la ship Cedric-Pansy. Insolita, e io amo le ship insolite. Scrivi bene, ma se il contenuto è originale, la forma non regge altrettanto. Il contesto è il tuo forte, veramente ammaliante. Secondo la mia umile opinione di ficwriter, dovresti ampliare le descrizioni. Non dico di rendere barocco lo stile, ma di focalizzare ogni tanto dei piccoli particolari che aiutano la fantasia del lettore. La parte introspettiva c'è, ma è debole. In questo prologo ci ha presentato una Pansy troppo carica di cliché, sarebbe bello vedere la tua firma su questo personaggio. Come lessico ci siamo, qualche svista ortografica c'è, ma nulla di che. ^^ Un'altra cosa che non sempre rende il climax è l'eccesso di paratassi all'inizio di un prologo.

04/01/09, ore 18:56

L'idea è stuzzicante ma quanti anni ha Pansi nella fic 15??? perchè nella storia originale Cedric doveva avere 2 o 3 anni più di lei e quindi era uno studente del 6 o 7 mentre lei era al 4....mi puoi spiegare qui come hai posto le cose e se ii tempi gli hai modificati???

03/01/09, ore 19:35

ma è trishte.... =(( poverina...cmq è carina una storia così,.. le 'happy endings' sono spesso scontate, se non narrate bene. dunque brava. sisi. si ispira a qualcosa?

31/12/08, ore 00:59

Altro che insolita.. però molto piacevole. Complimenti, e poi pensare a quel bonazzo di Robert Pattinson nei panni del nostro Cedric.. bhè cosa c'è di meglio? Ciao, un bacio. BUON ANNO!