I won't take the easy road
di Mania

10/05/15, ore 15:45

Eilà,
Ho trovato questo primo capitolo davvero eccezionale, l'idea di caos dopo la battaglia l'hai resa perfettamente riuscendo allo stesso tempo ad essere chiara. Come personaggi e come coppia piacciono molto anche a me i gemelli Maximoff e infatti sto girando per questa sezione alla ricerca di qualcuno che riesca a scrivere di loro senza scadere nella banalità e tu ci stai riuscendo perfettamente.
Inoltre ti volevo chiedere, da lettrice di fumetti alle prime armi, in quali fumetti sono presenti i due fratelli come coppia? Perchè l'universo Ultimates è particolarmente ampio... C'è magari qualche serie più circoscritta e che mi risulterebbe facile procurarmi?
Spero aggiornerai presto.
Un bacio.

Rosaria

06/05/15, ore 19:14

Aw, questo primo capitolo della raccolta mi è piaciuto taaanto.
Sin dalle prime scene del film ho apprezzato il fatto che fossero uniti nonostante tutto, e che sebbene avessero subito esperimenti non fosse cambiato l'affetto reciproco che intercorreva tra di loro, - sono irrimediabilmente cambiati, è vero, ma credo che nel profondo fossero ancora due orfani, soli in un mondo quasi del tutto estraneo.
Ed è bello vedere che Wanda sia riuscita a salvare la persona più importante nella sua vita, l'unica che si è sempre preso cura di lei, che l'ha amata e protetta sin da subito.
Complimenti, davvero, è commovente anche quel Clint Barton aka Padre dell'Anno.
Alla prossima,
fireslight.

06/05/15, ore 10:40

Ciao! Pensa, giusto ieri sera ho letto un'intervista - non ricordo più in quale sito o blog - in cui Whedon dichiarava che aveva pronto un finale alternativo per Age of Ultron in cui Pietro si risvegliava dopo essere stato creduto morto, esattamente come descritto da te qui. Lo avrebbe usato nel caso la Disney si fosse rifiutata a far morire un personaggio che poteva avere altre apparizioni nel franchise. Ma questo non è successo, e Whedon ha dichiarato che una guerra è una guerra e qualcuno ci deve pur rimettere le penne, e che il dolore e l'urlo di Wanda in questo modo hanno un maggiore impatto e lasciano senza fiato più di qualunque effetto speciale o visivo.
La mia parte razionale è d'accordissimo con tutto questo. La mia parte emotiva un po' meno, e come te non è ancora riuscita ad accettare la morte di Pietro! Soprattutto il fatto di non poterlo rivedere nei prossimi film mi dispiace veramente tantissimo. Perciò... lunga vita ai What if?, sempre!!
Mi piace questa spiegazione del risveglio di Pietro, e trovo bellissimo che sia stata proprio la sorella a salvarlo. Sono sicura che anche nel film, se ne avesse avuta la possibilità, lo avrebbe fatto, e che sarebbe arrivata persino ad annullare se stessa pur di riportare indietro lui. Io non li vedo come una coppia in senso romantico, ma sono convinta che il loro legame sia fortissimo, ed è stato proprio questo a farmeli amare così tanto nel film.
Mi piace tanto anche l'impaginazione e l'aspetto grafico della pagina, molto curato. Solo una piccola nota: "per quella consueta impazienza fusa ad avventataggine", dovrebbe essere corretto invece "avventatezza" :)