Oggi faccio io la mamma!
di Kary91

10/04/16, ore 00:59

Argh, dovrei DAVVERO andare a letto ma non potevo leggere questa storia bellissima e non lasciare nemmeno un commentino piccino piccino!

Posy è dolcissima e stupenda comunque la si prenda, sia da neonata senza che dica nemmeno una parola sia da più grandicella.
E qui è un tripudio di tenerezza, me la sono proprio immaginata mentre cercava di stare dietro ai discorsi complicati dei fratelli e capire cosa volesse dire "moribonda" (divertentissima la storiella che inventano i ragazzi) e poi mentre insiste per "Fare la mamma" e poi ancora dopo, quando si mette ad accarezzare la madre... aww, davvero troooppo bella!
Hazelle è ovviamente testarda e forte, ma è bello che alla fine ceda alle premure dei figli e lasci che loro si prendano cura di lei.
E quegli altri che ingaggiano la lotta con gli strofinacci!

Incredibile come tu riesca a rappresentare la famiglia Hawthorne in modo così realistico e bello, e poi scrivendo anche molto bene!
Ormai avrai capito che ADORO le tue storie su di loro e che non ti libererai facilmente di me U.U
Quindi alla prossima!

Fra

08/05/15, ore 20:02

Io continuo a cercare di recensire questa storia bellissima e puntualmente succede qualcosa che mi interrompe .-.
Finalmente riesco a dedicarmici come vorrei, e non vedevo l'ora :3
Non so nemmeno come iniziare a commentare, perché la storia è eccellente sotto ogni punto di vista.
Come sempre, si percepisce in ogni singola riga che sei straordinariamente brava a capire e "riprodurre" sulla pagina i bambini: ogni singola azione fatto o parola detta dai piccini è assolutamente plausibile e perfettamente inerente al carattere di ognuno.
Posy, nel suo essere cocciuta e sempre attiva, fa proprio da perfetta "mamma sostituta": il modo in cui non riesce ancora a capire tutte le parole, e a volte fraintende in modo dolcissimo, la rende ancora più pucciosa (?)
E sia Rory sia Vick sono costruiti in modo sempre preciso, attento e spontaneo: si vede proprio che sei affezionata a questi piccolini, perché si percepisce un affetto e una comprensione profonda in ogni passaggio.
Ognuno di loro è unico, nel modo di fare e di parlare.
La faccenda dell'essere "morebionda" mi ha fatto rotolare sul divano dalle risate per mezz'ora, e la frase di chiusura mi ha dato il colpo di grazia *rotola*
Anche a livello di tono e scelte lessicale, non c'è una sola parola che sia fuori luogo. Dimostri davvero di saper ricostruire alla perfezione il modo di esprimersi dei bambini, e ancora una volta sei riuscita a farmi sciogliere per dei piccoli monelli terrificanti xD

08/05/15, ore 17:52

Eccomi qui, ovviamente parto dalle tue storie perché- boh, perché sì, sono belle e mi piacciono U.U

Ti ho già detto un triliardo di volte che adoro i tuoi Hawthorne, in particolare Vick e la Rory/Prim, ma Posy è troppo cucciola *w*
A parte la sua caratterizzazione, che è qualcosa di fantastico, trovo che sia fenomenale il modo in cui la descrivi: i dialoghi, i gesti, l'atteggiamento... sono veramente adatti a una bambina di quell'età (ci sono storie in cui bimbi di tre o quattro anni parlano meglio degli adulti .-.).
A parte questo, naturalmente complimenti per la grammatica, lo stile, la trama... okay, suono ripetitiva, ma te lo dico sempre: sei troppo brava, non ho mai un appunto da farti D:
Il prompt è usato egregiamente :3
Corro alla prossima storia! ^^

08/05/15, ore 14:37

Eccomi qui a commentare *__*
Questa storia è la dolcezza in persona, picco *__* Io amo Posy cucciola e qui me l'hai dipinta proprio come piace a me *.*
Prima di tutto, adoro sempre come tratteggi gli Hawthorne: lo so che sono ripetitiva, ma a me sembrano davvero reali, in ogni cosa, dal più piccolo gesto che descrivi alla più stupida parola che gli fai pronunciare! Amo quel senso di famiglia che fai trasparire da ogni loro comportamento e anche qui tutto questo non è mancato!
Vedere Posy "atteggiarsi da grande" e voler fare la mamma è stato uno spasso: hai ripreso proprio l'atteggiamento di una bambina che gioca a fare la mamma e il tutto in maniera molto naturale. Ho adorato anche Vick e Rory, così complici nel proteggere la loro mamma, che amori *.*
E Hazelle che cerca di tenere duro, di non cedere alla febbre per portare avanti il lavoro, ma che alla fine decide di concedere fiducia ai suoi pargoli è bellissima, mi è piaciuta molto. La caratterizzazione che fai di lei è quella di una donna forte, determinata, che non si abbatte mai e vederla qui lasciarsi proteggere dai suoi bambini mi è sembrata una cosa dolcissima *.*
Inutile dire che il finale è stato splendido e che la battutina di Rory su cosa significhi morebionda è assolutamente da lui *.*
Insomma picco, bravissima <3

un bacio,Giraffetta

06/05/15, ore 18:22

Questa volta sono stata rapida! (me che gongola come una scema :3)
Oh ma quanto è adorabile quella bambina! Posy è una pucciosissima, sul serio. La voglio anch'io una sorellina cosi!
Anche Rory e Vick mi sono piaciuti molto ed è bellissimo il modo in cui tutti e tre i piccoli si adoperano per aiutare la madre.
Posy è una mammina fantastica XD
Che dire, non ti smentisci mai ;)
Mi piace molto leggere tue fanfic riguardo la famiglia Hawthorne, sia quella "vecchia" che quella "nuova", comprendente figli dei figli e cugini vari XD
Spero di sentirti presto!
Un bacio, nemi23

06/05/15, ore 13:47

Ciao Kary!

Ci credi se dico che ho sorriso dall'inizio alla fine? Questo quadretto di casa Hawthorne è -aiutami a dire- delizioso! Simpaticissimo e tenero, senza mai esagerare e diventare zuccheroso. Non che mi ci sia mai orientata troppo, nella famiglia di Gale, ma qui sembra proprio di vedere questi tre ragazzini che si danno da fare, ognuno a modo suo: Rory che fa l'ometto, la piccola che gioca a fare la mamma con tutta la serietà di cui è capace una bimba di quell'età...
“Che vuol dire morebionda?” Spassosissima... La più fluff è forse la "mamma" che racconta la favola alla "bambina". E Hazelle che se la lascia raccontare, arrendendosi almeno per un po' a quello che la vita nel 12 di solito non permette. Il finale però è la ciliegina sulla torta (di quelli che fanno venire gli occhi a cuoricino): “No, tranquillo, ho controllato! Ha ancora i capelli neri!”

Avrei voluto fare una recensione un po' oggettiva, e invece è venuto fuori un fangirlamento. Meno male che Gale e i suoi non mi ispiravano. Complimenti più che meritati, penso proprio che andrò a guardare qualcun'altra delle tue storie... A presto!