Remains of something that once had been beautiful, unspoilt
di fireslight

Ciao fireslight, complimenti davvero, amo i gemelli Maximoff e questa fanfiction rende loro giustizia. Ora, personalmente desidero far resuscitare Pietro da quando, vedendo AoU, ho preso atto della sua maledetta morte. Prometto che Joss Whedon pagherà per avergli riservato un tale destino. Intanto grazie per aver fatto rivivere Maximoff, ha risollevato il mio umore:)

FINALMENTE QUALCUNO CHE SHIPPA IL MAXINCEST CON MEEEE!
Okay, con calma. Ho visto Age of Ultron a cinema due volte, con due gruppi di amici differenti, e tutti mi hanno guadata malissimo quando ho detto di shipparli. "Ma è incesto." "Tecnicamente è twincest, non sono adorabili?" "No, che schifo." Insomma, la vita di una shipper è difficile.
Ho aspettato nella sala fino a che non mi hanno cacciato, perchè mi aspettavo che ci fosse una seconda scena dopo i crediti, perchè non era possibile che avessero fatto morire Pietro così, e poi si sa, nella Marvel nessuno muore veramente. "Lo SHIELD ha un siero," continuavo a dire a quei miscredenti dei miei amici che loro malgrado aspettavano con me. "Lo useranno su Pietro e nella scena finale arriverà sicuramente dietro a Clint dicendo 'questo ti era sfuggito?'"
E invece, Whedon ha sprecato questa possibilità ._.
COMUNQUE, la tua storia è meravigliosa. Fantastica, magnifica, sublime... (ho finito gli aggettivi)
Ti ho già detto in passato che adoro il tuo stile, mi piace un sacco come scrivi, e soprattutto cosa scrivi. Insomma, mi è piaciuta tantissimo, continua sempre così.
Sappi che sono disponibile a condividere feels su questi due ç.ç ma in realtà su chi vuoi, visto che siamo praticamente negli stessi fandoms *-*

Un bacione,
Ginny_theQueen ♥

Ciao,
ho appena letto questa breve storia e mi è piaciuta da impazzire!
È fantastica e adesso il mio cuore è lettaralmente in sovraccarico a causa di questi due fratelli che amo e che nel film si sono visti molto meno di quello che mi aspettavo. Hai avuto inventiva ricollegandoti ad Agents of S.H.I.E.L.D. e con il tuo modo di scrivere mi hai fatto provare tutto ciò che la povera Wanda ha sofferto quando Pietro è morto. Inoltre questa scelta della "risurrezione" non è neanche fuori luogo perchè la Marvel è rinomata, tanto quanto Beautiful, per far ritornare in scena personaggi che già dovevano essere sotto metri di terra.
Per quanto riguarda il lato ironico di Quicksilver, beh ci sta tutto anche perchè se hai visto X-men: giorni di un futuro passato, anche se le storie non coincidono, Pietro è davvero un ragazzo carismatico e che fa del sarcasmo la sua filosofia di vita. Spero ti cimenterai in qualcos'altro, magari con i fratelli sempre protagonisti ;)
Un bacio.

Rosaria

Allora, io avevo letto la storia quando l'hai pubblicata e volevo davvero commentarla dopo averla divorata, ma credo che il Fato avesse in programma altro per me perché solo oggi riesco a farcela - che comunque, visto gli imprevisti, mi pare un gran risultato!
A parte questa intro di poco conto, mi fa piacere vedere che non sono l'unica che piange ancora la morte di Pietro - porto il lutto nel mio cuore - e si scervella per trovare soluzioni possibili a un suo risorgimento. Anche perché trovo molto interessante vedere le diverse teorie - e mi da speranza, chissà mai che ci ripensino nel vedere che i fan si sono affezionati al personaggio e lo riverrebbero indietro.
Io non seguo lo show AoS, però ho amici che ne sono appassionati quindi ho chiesto a loro delucidazioni sul siero - anche se devo dire che la storia risulta molto comprensibile anche a chi non ha alcuna nozione dello show, quindi complimenti! E trovo che sia credibile come soluzione, in fondo, è stato creato apposta proprio per queste circostanze, no? Quindi perché mai non dovrebbero usarlo anche su Pietro?
Inoltre trovo che tu abbia gestito davvero bene tutti i personaggi e le loro interazioni, l'introspezione che hai fatto su Wanda, in particolare, mi è piaciuta davvero molto. Il loro ricongiungersi mi ha sciolto letteralmente il cuore - quanto vorrei una simile scena, quanto! E poi anche la battuta di Pietro sulla propria tomba era perfetta, davvero, ce la vedo decisamente da uno come lui! Lo scambio finale è semplicemente meraviglioso, è così loro - è proprio come vedo il loro rapporto, sia che lo si voglia vedere in senso romantico, sia semplicemente fraterno.
Inoltre ci tengo anche a complimentarmi per lo stile di scrittura, molto curato e per nulla banale, cattura l'attenzione e da risalto ai sentimenti ed emozioni dei personaggi - cosa che apprezzo davvero moltissimo.
Quindi, spero che scriverai magari ancora qualcos'altro su di loro, che sono tanto carini e meritano tanto amore, no?!
Alla prossima,

Mania

Caspita, mi hai battuta sul tempo, lo sai? Avevo pensato anch'io al GH 325 (dopotutto è quello il suo scopo, no? Riportare indietro un Vendicatore caduto! E se lo hanno fatto per Coulson, perché non per Pietro?), e tempo e ispirazione permettendo - ovvero chissà quando - ci avrei scritto volentieri qualche riga sopra. Ma a quanto pare non c'è n'è più bisogno :)
Comunque, bella questa carrellata di momenti della vita dei gemelli pre e post film, ho trovato i personaggi molto IC, anch'io ho sempre visto Pietro come il più impulsivo e avventato dei due e al contrario Wanda calma e riflessiva. Inoltre anche io sono convintissima che Pietro sarebbe geloso di tutti gli ammiratori di lei XD (anche se non li shippo in senso romantico).
Comunque mi piacerebbe tanto che Pietro tornasse in qualche modo, mi dispiacerà davvero non rivederli più insieme nei prossimi film!!

P.s. Dimenticavo: grazie per aver inserito la mia storia tra le preferite!
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 06:43 pm)