They say it changes when the sun goes down.
di mela_

22/01/16, ore 19:36

Ehilà!
Premetto che ho letto questa os un po' di tempo fa quindi se scrivo cose sbagliate o altro, sorry. Altra premessa: non ho visto il film a cui ti sei ispirata, ma ho assolutamente intenzione di vederlo perché mi sa di qualcosa di figo ahah
Adoro tantissimo gli AU nel passato e quelli in cui Louis scrive perciò bless your soul per avere unito le due cose. Niall narcolettico che cade ogni due per tre mi ha fatto ridere un macello, anche perché è assolutamente così che immagino Niall: quando non mangia, dorme ahah; per non parlare del primo incontro tra Louis e Harry, con tutta la questione dello scambio di persona e di Louis che non riesce a fermare Harry in tempo per evitare un disastro, ma comunque in tempo per evitare il disastro totale. Sinceramente non credevo che Harry avrebbe davvero letto l'opera di Lou, però per fortuna è successo, solo che da lì in poi è iniziato il declino e mannaggia a te quanto ho sofferto. Il cinismo iniziale di Harry nei confronti dell'amore è stata pura sofferenza, anche se breve, perché certe volte ho serie difficoltà a distanziare i personaggi reali da quelli delle storie e quindi ughhhh (colpa mia non tua eh), però poi la situazione cambia e ugh povero Lou che deve sopportare l'idea di Harry con un altro (tbh credo che tu abbia una dose di masochismo tremenda per scrivere certe cose). Potrebbero le cose andare peggio di così? La risposta, ormai l'ho imparato, è: sempre. Mai dubitare dell'abilità del destino (o di un'autrice). Io me lo sentivo, mentre leggevo, che sarebbe stata una cosa tragica questa storia, però non avevo idea di quanto. Sempre il piccolo Harold quello che si ammala e muore, ma cos'è?! Ughhhhh. Poi le cose sono magicamente precipitate tra la notte d'amore dei Larry, Harry che scappa via dal Duca perché non riesce a tradire il suo Louis (proprio lui che si riteneva così insensibile all'amore), Harry che scopre di essere malato, la decisione di lasciare Louis, la scena sul palco e poi il dramma finale. Non so come il mio cuore abbia retto tutto ciò ad essere sincera.
Riassumendo: credo di averti riempita di insulti mentre leggevo, ma don't worry, più insulti lancio, più la ff è bella, quindi chapeau.
Un abbraccio,
Etta

18/05/15, ore 03:05

L'eccitazione che mi è presa quando nelle note finali ho letto che sei stata tu a scrivere questo capolavoro è alquanto imbarazzante. Non ti conosco, ma ti seguo da un po' su twitter e davvero, adoro tutto ció che scrivi, a partire da semplici tweet fino ad arrivare questo capolavoro.
 Era da un bel po' che non leggevo qualcosa per intero qui su efp, solitamente apro, leggo un po' mi stufo e chiudo perché anche le storie scritte meglio hanno sempre la stessa trama; questa invece è particolare ed Harry e Louis in queste vesti non ce li avevo mai neppure immaginati. Sono riuscita a leggerla ltutta anche nonostante l'orario (cosa piú unica che rara), la cronologia degli avvenimenti non mi ha fatto distogliere nemmeno per un attimo gli occhi dalle righe.
Non so bene come definite questa storia, forse "elegante" è l'aggettivo che piú le si addice. Sono riuscita perfettamente ad immedesimarmici e mi sento come se ci fossi davvero stata al Moulin Rouge. Alla fine ho pianto tantissimo.
La mia unica domanda è: DOVE SEI STATA NASCOSTA TUTTO QUESTO TEMPO? (perdonami il Caps)
avevamo bisogno di qualcuno come te!

Ti ho aggiunta alle mie scrittrici preferite e so che non mi deluderai, spero che tu scriva presto qualcosa e basta non so piú che dire 🙈.

08/05/15, ore 15:27

Sto piangendo l oceano atlantico e pacifico....è una storia davvero straordinaria...sinceramente all inizio pensavo ci fosse un lieto fine ma dopo la scoperta della malattia di Harry,aspettavo cpn ansia il momento in cui sarebbe morto....è stato un momento orribilr...avrei tanto voluto che sopravvivesse,aveva davanti una vita meravigliosa un amore straordinario da vivere e Louis con cui vivere.....è cosi triste questa cosa...hanno passato tante cose per arrivare a quel punto...Louis ha fatto davvero di tutto per far capire a Harry cos è l amore....e c era riuscito...si amavano e tutto è andato male...Harry è morto ma Lou ha mantenuto la sua promessa...ha scritto fi loro..e Harry rimarra sempre vivo......
Ff assolutamente fantastica....una delle mie preferite....tantisssmi complimenti 👏👏🎉👍👍💙💙✨🌟❤💋💛💗💎💎💚😘💛💋💎💋🌟💋😍✨🌟🌟💋🌟💗💎

07/05/15, ore 14:26

Ehilà!
D'accordo, ho letto questa os ieri sera sul tardi, e avrei tanto voluto lasciare una recensione, ma ad un certo orario il mio cervello va in modalità stand-by, e consapevole che non sarei riuscita a mettere una parola dietro l'altra per scrivere qualcosa di significativo e compiuto, ho preferito aspettare fino ad oggi. E sono la prima a recensire!
Ho aggiunto questa os alle mie preferite perché l'ho adorata, e vorrei complimentarmi con te per il buon lavoro che hai fatto nello scriverla!
Innanzitutto, lasciami apprezzare l'ambientazione: Parigi. Adoro Parigi, visitarla è uno dei miei sogni, quindi hai senz'altro fatto breccia nel mio cuore haha anche l'ambientazione storica è ideale, a fine diciannovesimo secolo.
Riesco a vedere perfettamente Louis nei panni di scrittore esordiente e Harry in quelli di una "prostituta" al Moulin Rouge. In effetti, ammetto che i ruoli coincidono a pennello, persino Niall e Liam ahahah
E il modo in cui il rapporto tra i due si sviluppa, la sera del primo incontro, l'insistenza di Louis e la sfiducia iniziale di Harry... Come poteva non innamorarsene, alla fine? Vederlo così fiducioso e dedito nei confronti di Louis, senza contare la gelosia di quest'ultimo.
I momenti di tristezza hanno reso triste anche a me, e mi sono immedesimata tantissimo nella scena, senza dubbio grazie alla tua maniera di scrivere, che è corretta, scorrevole e coinvolgente.
Ma non avendo visto Moulin Rouge (è nella lista dei film che devo vedere), ci sono rimasta molto male per il finale. Un Harry malato di tubercolosi non me lo sarei mai aspettata, ed è stato straziante assistere alla scena della morte. Ho persino pianto.
Ma infondo, Louis scriverà della loro storia. E la loro storia vivrà, nel cuore di lui.
Non ho nient'altro da dire se non che ho amato questa one shot, in tutto e per tutto, e che spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in futuro!
Ancora complimenti!