If the song fits...
di Sophie_moore

15/03/16, ore 20:40

si sente tutto.
si sentono tutte le emozioni, tutte le sensazioni di quel momento della loro storia in cui tutti i nodi si sono sciolti.
è da qui che nasce quel dolorosamente frustrante "ci amiamo ma non possiamo amarci" e quella voglia assoluta di salvare l'altro a tutti i costi, anche quello di sacrificarsi.
le canzoni sono adatte ai due punti di vista, perfette per sentire quello che sentono i due personaggi, con quel ritorno al momento in cui tutto si è distrutto, in cui Zeref ha stretto i suoi artigli su Gerard, prima di tornare al momento in cui tutto sta giungendo il suo epilogo.
e comunque quei due si sono amati da sempre.
da quando si sono aiutati nella Torre del Paradiso fino alla corsa di Erza su per la stessa torre, per cercare di raggiungere Gerard. fino al momento in cui Gerard dirotterà l'Etherion verso il cielo, per salvare Erza e tutti gli altri.
ed era tutto qui, in quei ricordi e in quei fatti, inframmezzati dalle canzoni...
accidenti, se avessi avuto un cuore sarebbe stato in pezzi...
complimenti Onee-san <3 un lavoro ottimo!
la piccola va via-

18/06/15, ore 01:07

Sophie-chan! Sai ho letto la shot con la canzone di sottofondo! Penso ti sia venuta molto bene, mi è piaciuta veramente tanto e sono ancor più contenta di aver messo questa raccolta tra le preferite! Veramente non mi pento di nulla~
Zeref mi fa tanta tenerezza piccino bellissimo
L'ultima frase poi è l'epicità fatta frase
Ma veramente
Ma da dove ti viene
Non so se essere intenerita, intristita o contenta
Wtf
Che romanticone<33
Bacioni Sophie!

03/06/15, ore 15:00

Ciao! Sono Roby-chan, non so se ti ricordi di me, ma già ti ho fatto una recensione qualche settimana fa. Anche se un po' in ritardo ti dico che questa fic su Zeref e Mavis è davvero stupenda! Hai saputo interpretare al meglio i sentimenti che secondo me provano l'uno per l'altra e i loro pensieri. Zeref che ripensa ai momenti che ha passato con lei, il suo funerale e Mavis che pensa che forse da un lato è meglio che sia morta perchè così gli può stare a fianco. Aww, mi sciolgo.
Semplicemente fantastica. Anche il modo in cui hai scritto la storia è stato impeccabile e la canzone ha reso il tutto ancora più magico. Ti faccio tanti complimenti anche per il capitolo precedente e mi auguro di leggere una nuova storia su altre coppie.
Ci sentiamo, a presto,
Roby-chan
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 03:06 pm)
P.s. aggiungo questo perchè non so se scrivendo una risposta alla tua risposta alla mia recensione...si, insomma, hai capito... ti arrivi un messaggio per avvisarti, invece facendo così sono sicura che lo leggi (?). Ma tornando a noi... volevo chiederti, prima che mi scordo, se potevi scrivere una Gruvia con la canzone "better than i know myself" di Adam Lambert. L'ho scoperta per caso e ho pensato che si adattasse perfettamente a loro due. Ovviamente prenditi tutto il tempo che vuoi, non vado di fretta e poi so che prima della mia devi esaudire altre richieste. Ciao! :)
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 07:33 pm)

30/05/15, ore 20:01

Rieccomi qua!!!! Che dire....non ho parole! Scritta bene come al solito! A me ci vuole un' era per scrivere qualcosa di decente, per colpa del mio cervellino grande quanto una nocciolina!!! Prima ho la testa piena di cose random da scrivere, e poi quando mi siedo davanti al pc...PUFF!!..il vuoto TOTALE! Sto delirando, lascia perdere. Allora aspetto la prossima song fic e ti saluto con questa faccina che mi ricorda molto Baymax e non so il perché. *-*

30/05/15, ore 00:34

ayeeeee sir!
Sono nuova qui quindi mi presento,
sono Grimoire Heart, (e no, non avevo in mente alcun nick originale quando ho scelto questo ahahah), e beh, i miei complimenti non so come descrivere sta serie di fic. No veramente, è troppo abdidbehiandjxisnehkdnej, stop con gli scleri *-*
Continua con altre song-fic baaaaaby *detto in stile Bixslow*, hai il mio supporto, anche perchè anch'io ho un certo amore per sto genere di fic, ma molti nemmeno si accorgono di quanto sia figo associare una canzone a un personaggio/coppia, aaaaweeeeee. Mo la smetto, giuro.
Comuuunque volevo proporti Poison-Groove Coverage per la Cobra-Kinana, che ci sta praticamente perfetta secondo me, oppure Criminal-Britney Spears per la Gerza (Gerard-Erza).
Aaand nothing, questo è tutto, alla prossima!*-*

29/05/15, ore 17:13

É... é... É...
Wonderful
Bellissima, meravigliosa. Sapevo di aver fatto bene ad averteli affidati.
Il punto di vista di Zeref é quello più adatto, più dolce, forse, ma sempre malinconico
E innamorato.
Mi piace tanto l'immagine di lui seduto davanti alla tomba a parlare con il ritratto, e Mavis seduta accanto a lui. Se fossi in grado di disegnarlo lo farei
Mavis alla fine che, tenerissima, arrossisce ma lo picchia. L'ho adorata.
É bellissima, davvero. Non avrei saputo fare di meglio ❤
Sei la migliore, ti adoro ❤❤❤
Alsha
P.S. il pensiero sul pizzicare le guance a Zeref... Si riconosce il tocco dell'autrice, eh

13/05/15, ore 15:01

Ciao Sophie <3 E' già passato qualche giorno ma finalmente oggi riesco a trovare un po' di tempo per leggere e recensire questa storia ^^ Che dire... non leggo molto spesso delle songfic ma cetamente so che è difficile usare una canzone come base per una storia e poi adattare il tutto di conseguenza, richiede un grande impegno per cui ti faccio i iei complimenti ;) In secondo luogo la coppia mia è la mia otp, per cui non potevo proprio non darti un mio parere, la storia è bellissima ed intensa, i personaggi assolutamente IC (cosa che apprezzo sempre molto). Il finale poi è stupendo, non potevi scegliere delle parole più azzeccate di quelle! Tra l'altro, visto che accetti richieste, se magari mi vienisse in mente una canzone che si adatta bene per loro due provo a buttartela lì, ma in ogni caso non subito tranquilla, so che avrai altre richieste e devi dare spazio ad altre coppie. Comunque bella iniziativa davvero, continuerò a seguirti con molto piacere ;)

Alla prossima! Baci ❤
*Alechan*

08/05/15, ore 20:42

Eccomi qui a torturarti di nuovo con le mie recensioni a caso!!! Che dire...storia scritta benissimo come sempre, tralasciando il fatto che a me le songfic piacciono abbastanza! Quiiiindi, per quanto riguarda le richieste, avrei un sacco di cose in mente!(risata malvagia) Come canzone pensavo a "Never Too Late" dei Three Days Grace. All' inizio come coppia avevo pensato ad una Gruvia, ma poi riascoltando la canzone mi é sembrata più adatta a Gerardocomecavolosiscrive x Erza. Poi vedi tu a quale coppia si addice di più. Come al solito, abbraccini babbuini. Babu <3

08/05/15, ore 16:26

Ehi! Che bello rileggerti*-* Ahahahah, sì, sto sclerando. Ciancio alle bande, ho letto "Gajil/Levy" e "Sophie_moore" e sono corsa a leggere. Non amo particolarmente tanto le song-fiction, ma questa è fantastica. L'hai impostata in modo che i due mantengano la loro personalità pensando però ciò che dice la canzone, senza mettere loro in bocca le parole del pezzo. Bravissima, è stato un colpo di genio, davvero. Io spero di rileggere presto altre storie tue su di loro *-*
Nel frattempoti faccio i miei complimenti. A presto,
MaxBarbie

07/05/15, ore 18:08

la gente non dovrebbe batttermi sul tempo con le recensioni, accidenti.
è estremamente scorretto, sono io la tua sorellina!
ma comunque, Gajevy!
anche se io non sono molto per le song-fic, è da tempo che ne attendevo una scritta bene. da quando Crazy-nee è andata in sciopero non se ne sono vise molte degne di nota ='( infatti è da un secolo che non recensisco sul fandom...
che dire, sono senza parole! hai reso benissimo quei due idioti (council!Gajevy is arrived! we need more of them!) e le frasi delle canzoni mi sembrano dannatamente adatte!
Gajeel lo hai reso bene, sempre un duro anche se alla fine è lui che tra i due si fa più problemi (o almeno è quello che noi fan vogliamo credere) e poi vuole proteggere Levy (che a mio modesto e insindacabile parere non ne ha proprio bisogno).
passiamo alla mia proposta, prima che io mi congedi.
stavo giusto ascoltando "Demons" degli Immagine Dragons. solo a me dice molto "Zeref"? e Zeref chiama Mavis, o almeno così penso io.
vediamo se quest'idea ti ispira, dovessi averne altre te lo farò sapere, tanto io ho la linea diretta ^^
ora mi faccio da parte, ma prima ti devo gridare un'ultima cosa:
NON FARMI PUBBLICITA' QUANDO NON SO NEMMENO SE SCRIVERO' LA STORIA!
e poi meno gente legge quello che scrivo meglio è >///<

07/05/15, ore 12:37

SOPHIE-CHAN È UNA MERAVIGLIA. BRAVISSIMA *batte le mani commossa*
No comunque sul serio mi è piaciuta un sacco... PERCHÈ. NON SO. SCRIVERE.?!
Allora... Io una canzoncina c'è l'avrei... Però è alquanto drammatica e si sono una che adora l'angst, Sparatemi AHAH comunque non vedo l'ora di leggere le prossime shot! Bacioniii<3