Réve
di Jinny82

10/05/15, ore 13:02

Aaaaaaaaaaaaaaaaw, ma che cosa dolcissima. **
Ho trovato i pensieri di Shun perfettamente azzeccati, così come ho adorato il tuo modo "velato" - ma neanche troppo - di inserire gli altri 3 bronze nella storia, rimarcando il ruolo che essi hanno nella vita di Shun e il fatto che, nonostante tutto, nessuno di loro potrà mai rimpiazzare il suo adorato Niisan.
E' triste pensare che il piccolo Shun, il più fragile ed emotivo di tutti, si sia visto negare la propria infanzia e abbia dovuto troppe volte mettere da parte i suoi bisogni da bambino per essere un vero cavaliere di Athena; a volte nessuno può aiutarlo a star meglio, così deve accontentarsi della compagnia di sè stesso e dei ricordi di Niisan che, purtroppo, vivono solo nella sua testa.
O forse no.
Sarò sincera, io ho voluto interpretare il finale in maniera assolutamente positiva... Diciamo che mi piace pensare che Ikki, alla fine, trovi sempre il modo di tornare dal suo fratellino.
Ecco, adesso sono piena di amore.. E devo dire grazie a te per questo <3

07/05/15, ore 22:26

Io penso che per quanto i tuoi amici ti possono essere vicino e donarti un abbraccio o anche una leggera carezza, niente ti sappia consolare come l'affetto e l'abbraccio di un fratello maggiore. E Shun deve avere questo come una medicina, per sopravvivere agli incubi che lo perseguitano e quindi la presenza di Ikki e quel legame fraterno diventa fondamentale per rinascere per un nuovo giorno.

07/05/15, ore 21:26

Oh, tesoro ,
io lo dico sempre che gli occhi di Shun non vedono che Ikki.
Per me è sicuramente un happy ending.
Povero Shun , se lo merita dopo tanto soffrire.
Desidera fino alle lacrime, il sorriso, la voce, le braccia sicure del suo niisan.
Gli altri possono farlo ridere, possono consolarlo, stringerlo in forti abbracci, ma lui vuole niisan...
E allora perché non donarglielo, come sempre quando ha davvero bisogno di lui.
Altra opzione è che Shun l'ha raggiunto ma dove ?
Quegli occhi che finalmente si chiudono, mi fanno pensare al peggio.
Shun seguirebbe Ikki nella morte per non separarsi da lui ?
Temo di si.
Ma preferisco immaginare che quei meravigliosi occhi verdi si possano finalmente chiudere, perché il suo niisan sarà ancora lì con lui quando li riapre, non sarà un sogno, ma realtà.
Bellissima, come sempre.
baci.

07/05/15, ore 20:28

Nonostante il mio periodo decisamente down, non ho avuto dubbi sul fatto che Ikki fosse tornato a consolare il suo fratellino, per cui ci sono un po' rimasta quando ho letto che c'era un'altra posdibile interpretazione: perché sinceramente non ci avevo proprio pensato! XD Anche perché mi sembrava che Shun si trovasse al sicuro...cioè, seduto sulla spiaggia e non su uno scoglio o sul bordo di un precipizio...comunque, patotieeee!! *grabba Shun* Nonostante sia circondato da amici sinceri che gli vogliono un bene dell'anima, lui senza il suo Nii-San non soltanto non si sente pienamente felice, ma non si sente neanche una persona incompleta...e per tornare a sorridere e a sperare gli basterebbe soltanto percepire la sua presenza, sentire la sua voce... Ç_Ç E, come nella miglior tradizione, quando Shun tocca il fondo, ecco che arriva Ikki a salvarlo...non soltanto fisicamente ma anche, e soprattutto, emotivamente e psicologicamente. (Un po' come Milord, ma senza rose...XD) Quindi, Shun, per me è un vero happy ending...direi che dopo 26 capitoli di scolastica angstissima te lo meriti! ❤️