Miscalculation
di fran_buchanan

10/05/15, ore 16:01

Ciao,
Mi ha fatto piacerere trovare questa one-shot magnifica e scorrevole, complimenti per la traduzione. ;)
Questa storia poi presenta una delle molteplici soluzioni, trascurando la morte di Pietro, che potevano esserci alla fine del film. Quanto meno si potevano evitare il mio cuore collassato e la mano della mia migliore amica distrutta!
Mi è dispiaciuto immensamente che Pietro morisse anche perchè i gemelli stavano cominciando a piacermi e con la morte di Quicksilver hanno anche ammazzato tutto quello che loro due rappresentavano insieme!
Complimenti ancora.

Rosaria

09/05/15, ore 12:01

Ecco, ecco come sarebbe dovuto andare il film! (Soprattutto visto i fumetti, che- guarda, lasciamo stare, che è meglio)
Ad ogni modo, mi è piaciuta molto, questa storia e sono sicura che non sia stato facile tradurla. Nonostante tutto, è ben equilibrata e scorrevole, si legge davvero facilmente, quindi complimenti :)
L'asterisco si riferisce a Lilo e Stich, un cartone in cui Lilo, una bambina, spiega che "Ohana significa famiglia e famiglia significa che nessuno viene abbandonato, o dimenticato" - mamma mia, quel cartone! Ahahah
Ad ogni modo ancora complimenti a te e all'autrice :)
Dea

07/05/15, ore 23:03

Innanzitutto complimenti per la traduzione, non è mai un'operazione semplice ma questo testo è scorrevole e non presenta affatto tutte quelle "pesantezze" che caratterizzano di solito un testo non tradotto bene. Quindi, complimenti!
Poi, ben vengano i What If che mi permettono di smorzare almeno un po' la mia delusione per la morte di Pietro... le ultime due frasi mi hanno distrutta se penso a come sono andate le cose in realtà nel film. Per me è stato un colpo veramente inaspettato.
In particolare di questa storia mi è piaciuto molto l'accento sulla nuova consapevolezza da Avengers che i due fratelli acquisiscono, e i pensieri di Pietro davanti al bambino che ha salvato.
I miei complimenti anche all'autrice!