Those eyes.
di Pixer

08/05/15, ore 22:50

Salve stelle del cielo, la terra vi saluta!
No aspetta, non hai iniziato così il Pixer's corner questa volta O.O
WHY?!?!?! *muore shockata*

No okay, siamo seri.
Ciao Pix, avevo detto che passavo a leggere, no? :) Eccomi qui! Yay!

Allora. E' il tuo primo pezzo originale che viene pubblicato (mi verrebbe da chiederti cosa altro nascondi nel tuo computer oltre a questo...) e devo dire che è stato un super buon primo pezzo!

Devi sapere che io ho un debole per i pezzi introspettivi con un tono di malinconia in sottofondo e questo è uno dei motivi per cui sto lasciando questa recensione.
L'altro dei motivi è perchè ci sono delle frasi che mi toccano proprio in profondo e che hanno fatto "breccia" nel mio cuore (faccio la romantica v.v)

Credo che tutti abbiamo sentito almeno una volta la frase "Gli occhi sono lo specchio dell'anima" e il pensiero che hai costruito sotto queste sette parole che a prima vista suonano pure banali, è davvero una cosa non da poco.
Il titolo pure richiama alla perfezione il contenuto.

Sono stata colpita all'inizio dalla descrizione che hai fatto degli occhi: "brillanti, veloci, sognanti". Personalmente non avevo mai pensato di descriverli con un aggettivo tipo "veloci" ma è esattamente così. Ci sono sempre dei momenti in cui guardandoci intorno, corriamo con lo sguardo in cerca di altre cose da amare, altre cose in cui curiosare, credere, sognare... E' stata un bel paragone.

E tutto questo viene poi contrapposto al dolore che ci procura la vita.
Partiamo tutti dallo stesso punto. E chi prima, chi dopo, ci si trova ad affrontare la realtà e la sofferenza e man mano che si va avanti, le ferite aumentano sempre di più. E boh, hai usato poche e semplici parole, senza cadere nel banale, con un linguaggio comprensibile a tutti, ma sei riuscita a descrivere un processo così intenso. Che poi, avresti potuto usare le più complesse delle parole e invece sei stata chiara da subito, trasportando con ogni lettera sentimenti ed emozioni forti.

"E se guardavi attentamente, se riuscivi a cogliere un momento di debolezza, potevi scorgere in quegli occhi chiari tutte le cicatrici accumulate nella sua vita."

...

Mi hai stupito, ecco.

L'ultimo pezzo invece parla di muri eretti, di cavalieri inesistenti, di "favole" meschine, una gran bella botta di realtà insomma.
Eppure, per quanto si provi, gli occhi hanno sempre tutte le risposte. Come dici tu, basterebbe capirli, interpretarli, analizzarli.

Che dire, non posso dirti che mi ha reso "felice" questo pezzo xD Però fa riflettere. In effetti, mi ha fatto riflettere molto.

Per messaggio mi hai detto che questo avrebbe dovuto essere il prologo di qualcosa. Eh. COSA?! Cosa nasconde quel tuo pazzo cervello?! DICCELO.
Sì, certo, sta bene anche da solo ma daaai, che avevi in mente? Sono tipo troppo curiosa ora!

E poi lasciatelo dire.

"Che poi a lei i cavalieri stavano anche un po' sul cazzo." ... Hai classe ragazza v.v Queste frasi messe così sono un tocco di genio xD Le amo sempre :') Mi trovi a concordare. Che poi nelle favole in cui si hanno come protagonisti il cavaliere e la principessa, io faccio sempre il tifo per il drago.
Non so.
Magari un drago è la soluzione a tutto questo. Forse un drago potrebbe distruggere quei muri.
Io voglio essere un drago. #MomentoNoSense

Davvero, è un bel pezzo e tu dici sempre "AWW MA COME SCRIVI BENE" ma stavolta sono io che te lo dico.

AWWW MA COME SCRIVI BENE.

E per quanto "di parte" io ti possa sembrare, sappi che sono sincera al 100%.

Complimenti davvero :)

Vorrei leggere di più però di queste perle saltate fuori a caso. Posso? v.v

Detto questo, torno dal mio unicorno incantato e ancora una volta ti ripeto: GRANDE. ^^

Ci si legge alla prossima (perchè io voglio un prossimo qualcosa),
un caldo abbraccio,
Hendy ♥