Uno di quei ricordi
di claws

09/05/15, ore 20:33

Ciaooo~
Non saprei proprio cosa dire, a parte che ho letteralmente ADORATO questa piccola storia, che è tanto dolce e allo stesso tempo così triste...
Amo davvero i nostri due fratelli, e il loro legame, e leggere qualcosa su di loro mi rende sempre felice!
Mi piace davvero pensare che anche se sono, se SIAMO, tra Nord e Sud, così diversi, anche ne non ci capiamo, possiamo comunque essere uniti e in qualche modo possiamo superare tutti i problemi che abbiamo, insieme, perché loro sono, NOI siamo semplicemente l'ITALIA, punto e basta.
Ho anche ascoltato la canzone e mi è davvero piaciuta...ho anche visto un pezzo del film, per l'appunto quello da cui hanno preso le frasi della canzone e...cavoli, è roba forte, e mi ha colpito, anche se io forse, abitando al Nord e non in Sicilia queste cose le capisco di meno...anche se ormai, si sa che la mafia è ovunque e mi sa che nessuno può dirsene estraneo.

Come si dice, la speranza è l'ultima a morire, giusto?
E nulla, tutto questo per dire quanto mi è piaciuta la fic^^, per i miei Italia, per gli argomenti per tutto. E va beh, perché è scritta veramente bene, ma questo si capisce...credo.

Cielo, sembro depressa...devo dire qualche stupidaggine per riprendermi.
Voglio una granita al limone!
Ora va meglio.

Da qualche parte bisogna pur ripartire, no?
(Scusa, dovevo dirlo, ho adorato questa frase).

Ciao ciao!
(Recensione modificata il 09/05/2015 - 11:11 pm)

09/05/15, ore 14:29

Ho sempre guardato alla loro relazione sia come amanti, ma anche soprattutto nella condivisione dei loro sentimenti per quello che hanno passato per l'Italia, per noi.
Amo leggere del loro legame e dei loro rapporti, anche nella più mera semplicità, ad esempio un abbraccio, cucinare insieme, o soprattutto di quando uno va a trovare l'altro. Questo me li rende tenerissimi!
Ok, ma ora sto divagando!
Mi piace pensare che anche se nel manga e nell'anime vengono rappresentati come due opposti, che non vanno d'accordo e litigano, in realtà provino un sentimento reciproco ben superiore all'amore fraterno, un sentimento volto a proteggere prima l'altro che se stesso.
Ed un altro fatto importante è la stesura di questa magnifica one-shot: il modo in cui scrivi è così raffinato, elegante, poetico! Io adoro le cose scritte in tal modo, mi fanno vivere una sensazione di cultura profonda! (Poi mi ricordo che c'è gente che dice "se io sarei", e addio voglia di vivere...)
Non smettere mai di scrivere!
Rest in peace Peppino. Proteggi l'Italia da lassù.
Io spero con te, spero con gli altri che lo fanno, ma soprattutto spero negli altri.
P.S.: I Modena sono bravissimi, e nel mio cellulare non può assolutamente mancare la loro versione di "Bella Ciao!"!
(Recensione modificata il 09/05/2015 - 02:30 pm)

09/05/15, ore 08:01

L'ho letta stamattina- volentieri, aggiungerei, posando un occhio sul libro di italiano e Verga e la sua Sicilia, aggiungerei.
Mi è piaciuto cogliere questo momento tanto intimo fra i due fratelli e così vivo come reale! Chi non li aveva ancora raccontati sotto questo bellissimo punto di vista?
Hanno un legame forte che si nota anche con poche parole, e poche volte avevo avuto l'occasione di leggere una fic tanto carina e malenconica- italiana, si può dire?
Proprio bella, perché serafica ed evocativa, trattiene e cura il carattere dei personaggi con maestria, li rende così vivi d'aver impressione di averli davanti.
Stupenda, ottimo lavoro!