Fiori di ciliegio
di i1976

28/03/16, ore 18:40

E' bellissima questa storia soprattutto per qualcuno che ha sempre amato Enos e Daisy e non ha accettato che non si siano mai messi insieme, nemmeno nel film "Hazzard 20 anni dopo".
Complimenti

22/01/12, ore 12:03

Complimenti,ho letto la tua fic tutta d'un fiato.
Ed ho deciso di fare un'unica recensione per dirti che la tua storia mi è piaciuta molto e ancora di più.
Siccome io sono una nostalgica di questo telefilm, io avevo notato un qualcosa di forte fra Daisy e Enos, qualcosa di altrettanto irrisolto.
E tu sei riuscita a connettere questi puntini,cogliendo perfettamente tutti i caratteri, esattamente come nel telefilm, nè più ne meno.
E anche il personaggio della fotografa,è dettagliato buffo e colorato,adattato perfettamente all'universo bizzarro e buffo di Hazzard, e forse costituisce un punto di riferimento un po' materno per Daisy, quello che lei non ha mai avuto.
Perchè forse le donne riescono a capire ed intendere meglio i sentimenti delle persone che hanno davanti.

Il tuo stile sintetico e scorrevole, va via tutto ad un fiato, con una caratterizzazione superba, sembra quasi di assistere ad un bell'episodio di Hazard.
E si vede largamente che è una storia studiata a tavolino, tutti gli elementi e gli avvenimenti combaciano fra loro senza essere pretenziosi.

La buffa ingenuità di Enos e le fragilità di una donna bellissima come Daisy,si incontrano dando origine ad una storia delicata,non conclamata e non volgare.
E il finale con tanto di fotografia è il più bello che si potesse immaginare.
Complimenti per questa piccola perla di nostalgia e dolcezza, e ancora complimenti per lo stile.
Credo che scorrerò volentieri altre tue storie. E per questa originalità che mi ha colpito,credo che l'assegnerò fra le preferite.

(Recensione modificata il 22/01/2012 - 12:05 pm)

24/06/10, ore 01:06

Oh mamma mia, no, non farmi pensare a Enos che… no, mi rifiuto!! Mi rifiuto perché me lo immagino tremendamente dolce e tenero, esattamente come in tutto quello che fa. E così, finisce la fic: con qualcuno (Bo e Luke) che dovrà rassegnarsi all’idea che Daisy non è più una bambina da proteggere, con qualcuno (Boss Hogg e Rosco) che dovrà mangiarsi il cappello e… con qualcuno che non dovrà fare altro che amarsi per tutta la vita. Indovina chi. Complimenti davvero per la tua fic. Molti, molti, complimenti.

24/06/10, ore 01:02

Ironia della sorte: sto ascoltando “Cade la pioggia” dei Negramaro. Più profetica di così si muore. XD Finalmente!! Risuoni il paese di campane a festa!! Daisy ce l’ha fatta!! Non ha proprio detto “Ti amo”, che sarebbe troppo banale e troppo poco “Duke”, ma è riuscita a far capire a Enos che prova qualcosa di estremamente profondo. E questo mi rende felice.

24/06/10, ore 00:58

Oh mamma mi sono quasi messa a piangere sul finire del capitolo… no, Daisy, no, no, no, no! Enos è l’unico uomo con cui varrebbe la pena di stare: è così dolce, così tenero, così premuroso, così tutto!! Capitolo che scivola via in un baleno: fluido, scorrevole, semplicemente in linea con la serie. Complimenti.

24/06/10, ore 00:55

E te pareva che arrivasse Boss Hogg a dare qualche stupido ordine a Rosco… -.-‘ Mamma mia quanto lo odio. Eddai, Daisy, Enos ti piace. Adori Enos. Ami Enos. Chi se ne importa di quello che pensano gli altri. Eheheh… sono uguale a lei. Anche io penso troppo, e mi faccio sfuggire di mano le occasioni. Che farà Daisy Duke? E chi salverà Miss O’Brian dai perfidi piani del Boss?

24/06/10, ore 00:51

Ok, Pocahontas, smetti di pensare a quale sarebbe potuta essere la reazione di Enos Strate se non fosse letteralmente scivolato via dalle mani di Daisy Mae Duke. Questo capitolo è il mio preferito (per ora, ma ancora devo finire di leggere tutta la fic): è il mio preferito perché Enos e Daisy si stanno davvero rendendo conto che c’è qualcosa tra loro, qualcosa che non possono nascondere… che succederà ora?

24/06/10, ore 00:48

A questa miss O’Brian mancano solo due ali e un arco per essere un perfetto Cupido!! Carino anche questo capitolo, che non fa che confermare che tra Enos e Daisy c’è qualcosa… qualcosa che è naturale che ci sia, perché Daisy è una donna fantastica e Enos… beh, Enos è un cucciolone!! Ok, corro al prossimo capitolo!!

24/06/10, ore 00:45

Bo è sempre il solito: sempre a vantarsi delle proprie conquiste sentimentali… Questo nuovo personaggio mi intriga molto, e il fatto che abbia tra le mani una foto “compromettente” di Enos e Daisy attizza molto la mia curiosità. Non riesco a smettere di sorridere al pensiero del Generale che continua ad irrompere mentre questa poveretta tenta di fare delle fotografie alla sonnacchiosa contea di Hazzard!!

24/06/10, ore 00:41

Daisy, Daisy, Daisy! Lo lasci andare via così? Povero Enos...
Beh, che dire? Mi ha molto stupito questo prologo così breve O.O, ma leggendolo mi sono resa conto che non servivano altre parole: è un'inizio perfetto e assolutamente IC. A volte non servono tante parole per descrivere un personaggio oppure una situazione: questo è uno di quei casi.
Ok, vado avanti a leggere e a recensire... chissà che cosa mi aspetta nel prossimo capitolo!!

07/01/09, ore 20:30

Ed ecco la fine bellissima di una fic bellissima! Mi ripeterò, ma questa è la fic che preferisco fra quelle che hai scritto... Daisy e Enos sono tenerissimi e dolcissimi. La fine è stupenda. Ed è bellissimo poter leggere fic dedicate all'amore fra Enos e Daisy... e come sempre il tuo stile dà un tocco in più alla fic! COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI! Grazie per aver tradotto questa tua bellissima storia ed averci così permesso di leggerla. Mi auguro di ritrovarti presto con una nuova bellissima fic! BaCi, Lu

07/01/09, ore 17:30

BELLA!!! Non ce li facevo così intraprendenti quei due... o forse si. Era ora che si lasciassero andare! Continua a scrivere questo tipo di storie ti prego, è meraviglioso poter vivere finalmente l'amore di Daisy e Enos. GRAZIE MILLE per questa nuova meravigliosa storia. Bacio Lella

07/01/09, ore 17:01

Bellissima, soprattutto perchè abbiamo visto un Enos fuori dal suo stereotipo! Rimettiti al lavoro al più presto, mia cara!!! Kissess!!

07/01/09, ore 16:52

Che finale dolcissimo! Ciascuno di noi p4ò scegliere la foto che ama e Enos, intanto, non deve più accontentarsi solo d'immaginare, ma può ricordare come si fa,ad amare la sua Daisy e, io mi auguro, continuare a stare con lei. Brava, complimenti! Spero di leggere al più presto qualche altra tua fic !

07/01/09, ore 13:20

Ti prego, ti prego, ti prego, fa che facciano pace! Povero Enos....è pure uscito di strada....