I’ll win this war, Emrys.
di YomiCrazy

27/09/15, ore 20:29

non puoi capire quanto questa storia mi renda felice*^*
okay, premetto che l'avevo già letta tempo fa e che mi ero ripromessa di recensirla perché non potevo NON farlo, ma a causa di alcuni imprevisti, ho tardato fino ad ora.. insomma, è una mergana scritta davvero bene e che ho adorato non poco, infatti è tra le mie preferite.
mi piace davvero molto come scrivi, è tutto fluido e scorrevole, la storia è piuttosto breve, ma a volte sono proprio poche righe che rendono maggiormente le sensazioni e i fatti ed infatti così è stato con questa *w*
inutile dirti quanto io abbia adorato l'incontro tra morgana e merlino e il loro unirsi appassionatamente, ma sempre ricordando di essere due nemici, hai reso i loro caratteri e non li hai trasformati in OOC, anzi.
poi adoro anche il modo in cui morgana non si dà mai per vinta e l'espressione "la verità è che alla fine non ci furono né vinti né vincitori", penso che non avresti potuto usare espressione più appropriata per il momento.

e nient'altro, la adoro, la adoro e la adoro ancora, ma questo immagino tu l'abbia capito già xD
spero di leggere altro del genere in futuro, alla prossima ^^

maggneto

09/05/15, ore 20:35

*-*
Cosa ho fatto di così bello per meritarmi una bellissima Mergana?? *-* Mhmm... forse è Natale e non me ne sono accorta...
Anyway, ti ringrazio della bellissima dedica e per lo spam volontario xD Ma soprattutto ti ringrazio per i complimenti alle mie storie, sei stata davvero dolcissima e mi hai fatto anche imbarazzare! *w*
Dopo tutti questi miei grazie e gli occhi a cuore, vado subito al sodo: la one shot.
Allora.
So che ti sei spinta da pochissimo a scrivere in questa sezione, ragion per cui è da apprezzare il modo in cui riesci a descrivere i personaggi del fandom senza cadere nel OOC più oltraggioso. Inoltre, mi piace l'idea d'iniziare a scrivere da una scena vista effettivamente nella serie tv e poi mostrare un missing moment, se così vogliamo dire.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi mi sembra abbastanza adeguata: Merlino è Merlino ovvero, il solito idiota che non sceglie mai la nostra amata Morgana. Morgana qui, sinceramente, l'ho vista molto più 'morbida' del solito: pensare a lei come una donna innamorata di Merlino mi fa strano lo ammetto (sono abituata a leggere e pensare al contrario: nel mio immaginario, Merlino è cotto marcio della strega mentre quest'ultima è accecata dalla vendetta. In sintesi, Merlino ama e Morgana riceve amore e nel riceverlo, entra in palla e decide di amare a sua volta, ma questa è solo una mia visione della cosa).
Qui tu parli di una Morgana che ha perdonato Merlino per averla avvelenata, ma in realtà non lo ha mai fatto: nel telefilm stesso glielo rinfaccerà a vita, credo xD
Però, nonostante queste piccole inflessioni, la storia l'ho trovata molto realistica e mi è piaciuta anche molto la 'scena del bacio'. Sinceramente, credo che sarebbe sempre Morgana a prendere l'iniziativa. Poi, ho adorato il "Mi spiace, Morgana", tremendamente IC.
Quando ho finito di leggere mi son detta "Questa scena poteva succedere davvero". Ho apprezzato molto che, alla fine, tu abbia lasciato le cose nella loro reale successione, inoltre hai anche ricalcato maggiormente il rammarico di Morgana dal rifiuto del mago.
Bandierina verde anche in questo caso!
Ho notato solo un piccolissimo errore -sicuramente dovuto alla distrazione - nel titolo: penso tu volessi scrivere "I'll win this war, Emrys" :)
Mi dispiace di non poter leggere altro di tuo (e di Mergana) per un bel po' - infatti confido in tuo prossimo ritorno -, ma comprendo benissimo cosa voglia dire avere altri impegni che ti rubano il tempo xD
Dunque, ti ringrazio ancora una volta per la bella oneshot che ho avuto l'onore di vedermi dedicata e per le stupende parole al miele che mi hai regalato <3
Continua così!