Steel Pointe
di DonnaEliza

22/06/15, ore 20:32

Ciao. Sono qui per lo scambio.
Non conosco il fandom, quindi ho letto come una storia originale.
La prima cosa che mi ha colpito che è la storia è scritta come una specie di dialogo, nel senso che il lettore parla direttamente alla protagonista:tu fai, tu ti sei sentita... e così via. Non ho capito il perché della scelta, non è una critica, però secondo me così perde un po' la narrazione. Mi spiego: in prima persona il personaggio racconta direttamente cosa succede ed è facile spiegare sentimenti e situazioni varie. In terza persona c'è un autore che sa tutto, e spiega quindi, descrivendo,come si sentono i personaggi. Ma quando si parla in questo modo: tu hai fatto questo, poi sei andato lì e ti sei sentito così, è come se io parlassi direttamente con il personaggio e si perde qualcosa di quei sentimenti che possono essere trasmessi altrimenti.
Per la trama e la protagonista mi è piaciuta la sua scelta, ha cercato di trovare in qualche modo un nuovo sogno visto che il suo è stato distrutto in modo violento e molto doloroso. Avrei voluto vedere più pensieri suoi, più sentimenti in quel momento, come si sentiva a sapere che non avrebbe più fatto danza, però sono gusti questi.
Non ho notato errori, un paio di ripetizioni ma nulla di grave, quindi direi che va bene. Un consiglio che ti do: metti la foto come centrale e il testo sotto, secondo me viene organizzato meglio il capitolo così.
A presto,
Principe Dracula

12/05/15, ore 22:13

ommioddio!mi è piaciuta tantissimo!adoro il modo in sei riuscita ad integrare perfettamente la storia originale con quella di Valeshka!E' tutto molto interessante vado subito a leggere il prossimo capitolo!