Love, don't let me go.
di Elielihoran

15/05/15, ore 12:51

Hola! :D

Eccomi nuovamente approdata qui, ehehehe.
Morgana è di ritardo, ma non ha avuto altro tempo da dedicare ad EFP, troppe cose da fare ed allora ha letto solo adesso.
A parte questo (come sempre io devo per forza fare preamboli inutili, madonna ç__ç) direi di passare subito a recensire questa storia che, mi fa piacere dirlo, mi prende parecchio! u.u
Allora, nel primo capitolo ti avevo accennato a quanto tu avessi corso, con le vicende e tutto, e qui, invece, sono lieta di dirti che va tutto come piace a Morgana!
Lento, dettagliato e tranquillo.

Mi è molto piaciuto come hai raccontato di Joey.
Qui, finalmente, possiamo conoscere un po' in più la sua famiglia composta da Matt (ODDIO LO ADORO) sua madre e lei.
Sono dolcissimi, e - come già detto nella parentesi - adoro quel bambino, Matt. Lo vedo come una creatura innocente, senza contare che, comunque, si nota quanto Joey tenga a lui.
Personalmente ho adorato quando entra nella sua stanza, lo guarda e sorride e si rende conto che non c'è niente di meglio dell'infanzia. Tutto, a quell'età, è migliore. Basta un gioco nuovo e qualche costruzione per essere felici, non ci sono grosse pretese, non ci sono grandi aspettative o ambizioni. Basta giocare, basta solo quello per rendersi conto che la vita non potrebbe essere migliore di così.
E Joey l'ha capito bene, e si nota quanto rimpianga la sua, di gioventù, povera bimba.

Sua madre mi sta simpatica, sembra una donna abbastanza travagliata e combattuta. Del resto, come darle torto?
Domare due figlia, senza l'aiuto di un marito e, per i ragazzi, senza la figura paterna dev'essere difficile. Ma è lodevole come si prende cura di loro.
Personalmente ti dico che è un bel capitolo, e poco importa s'è corto, francamente. Le emozioni che ha trasmesso, le riflessioni e tutto comparano sulla lunghezza.
Dunque sì, mi piace, tantissimo.
Inoltre aggiungo anche (come sempre, del resto u.u) che sono curiosa di sapere come proseguirà la storia.
Il fatto che Joey un po' sembra essersi pentita del disegno dato a Luke per avercelo poi colorato mi lascia pensare che sembra aver fatto due passi indietro, invece di due passi in avanti.
Rinnovo la mia curiosità, quella non è mai troppa u.u
Aggiorna presto!
Un bacione grande grande.

Madam Morgana (che come sempre mette la parentesi a fine recensione per scusarsi degli ipotetici errori di battitura ç__ç)

10/05/15, ore 14:05

Hola! :D

Sono approdata nella tua fanfiction per puro caso, perché non sapevo che leggere e perché, sì, era una novità.
Allora l'ho aperta e devo dire che il risultato mi aggrada parecchio, ma andiamo per gradi altrimenti finisco per dimenticare qualcosa ed, io, che amo soffermarmi nei dettagli, non sopporto dimenticare le cose. Che poi alle volte proprio non le ricordo, mi sento un po' la fata Smemorina di Cenerentola, aaah ç___ç
(piccola annotazione, scoprirai che Morgana parla, parla, parla, parla tantissimo. E' logorroica, che sia un pregio o un difetto questo ancora lei non lo sa, dunque si scusa in anticipo se questa recensione sarà più lunga della Divina Commedia!)
(e poi, altra annotazione, ti ritroverai a leggere miriadi di parentesi, a Morgana piace aprirle per soffermarsi in altri discorsi, giusto per sapere un po' come funziona Morgana. Parlo di me come fossi un congegno, aiuto)

Dunque, a parte le mie insensate parentesi, ed il mio sproloquio inutile che non ha detto assolutamente nulla, direi che posso soffermarmi sui personaggi.
Abbiamo Calum che già mi piace, così come Ashton che, ehi!, alla fine è la mia crush dunque mi piacerà a priori. Giuro che non faccio preferenze *coff*
Comunque, poi, che dire? Luke mi piace anche, perché okay che è bello di suo, ma poi quando ci metti anche una dose di stronzaggine, bastardaggine eccetera eccetera, le cose si fanno più interessanti.
Alla fine credo che a tutti piacciano i bad boy, e Morgana non fa la distinzione ç___ç

Povero che è stato messo in punizione, e povera anche lei, Joey che sembra una tipa che sa il fatto suo. Non la classica ragazzina da tutù e scarpe a ballerina, che, okay mi piacciono pure, ma mi piace anche leggere di altro, cioè di ragazze che hanno personalità propria e che non sono fatte con lo stampino, spero di essermi spiegata perché a parole faccio cagare ç__ç
Comunque, (okay mi sto rendendo conto che faccio un casino di emoticon tristi, hahahaha) la storia mi piace e, sì, la faccio slittare subito tra le seguite.
Per quanto riguarda la lunghezza del capitolo, direi che è ottima. Senza contare della modalità di scrittura, cioè è perfetta. Semplice, lineare, ma curata, verbi coniugati bene, insomma non ho nulla da riprenderti, perchè è perfetta!
L'unica cosa su cui, sì, devo darti ragione, sono lo svolgimento dei fatti.
Cioè sta accadendo tutto troppo velocemente!
Tecnicamente io avrei "allungato il brodo" più sulla prima parte. Facendo conoscere meglio i personaggi, ad esempio, raccontare di loro, soffermarsi sulle loro vacanze e qualche altra cosa, perché ancora sono molto generici, senza contare che di Michael ancora non so nulla, ecco.
E poi la seconda parte l'avrei fatta cominciare dalla detenzione in poi.
Io questo capitolo l'avrei spaccato in due molto tranquillamento, rimpolpando entrambe le parti così da soffermarmi su più punti.
(spero tu non la prenda male, ma è solo un consiglio, ecco ç__ç)
Perché poco so do Joey, e poi che s'incontra subito con Luke è troppo affrettato! Ci avrei messo più suspance, più tempo a farli conoscere. O se, magari, tu volevi proprio farli incontrare subito, io non avrei messo tutta questa disponibilità, sfacciataggine di lei, o lui.
Sarei rimasta più sul "chi va la" e l'avrei allungata ancora, anche perché al lettore piace tantissimo un po' di fluff più concentrato.
Spero di essermi spiegata, ancora una volta sono certa che non mi sono spiegata bene, aiuto ç___ç
Comunque nel complesso la fanfiction mi piace, e ripeto, la seguirò perché è scritta davvero bene.
Spero tu possa prendere in considerazione il mio consiglio, di soffermarti sui punti e di non correre troppo, perché credimi che al lettore piace tantissimo quel velo di mistero che poi porta alla complicità. Io, personalmente, parlo soggettivamente, adoro quando si guardano, i personaggi, sono timidi all'inizio e riservati, ecco.

Okay ho parlato tantissimo, e se sei arrivata sin qui ti meriti un premio. u.u
Puoi scegliere tra un dolce, un gelato, oppure dieci punti alla tua casata! (Morgana è serpeverde, ad esempio u.u)
Sono curiosa di come si evolverà, dunque aspetto un seguito! :D
Aggiorna presto!

Inoltre ritaglio un ultimo piccolo pezzo di spazio per dirti che ho letto le tue note autrici e, sì, beh se vuoi puoi passare da me.
Mi farebbe tantissimo piacere!
Ti consiglio caldamente "Humanoid Love" oppure "E te lo giuro, sei la mia unica cosa bella" o se proprio vuoi puoi entrambe, ecco, a te la scelta u.u
La prima è ancora di pochi capitoli, mentre la seconda ne ha già tredici, insomma dipende da te quello che vuoi leggere, sempre se passerai.
Un bacione grande, e buona fortuna per la tua storia.

Madam Morgana (che sicuramente ha fatto tantissimi errori di battitura ma che è assai pigra per andare a rileggere tutto, dunque questa parentesi è per scusarsi ç__ç)