Vita e Morte
di Alex18

01/06/15, ore 22:42

Rieccomi! Guarda che piccola perla mi ritrovo a leggere... un piacevole racconto allegorico con protagonisti nientemeno che due personificazioni della Vita e della Morte. L'idea è davvero ottima, forse non originalissima, ma penso che tu sappia trattarla con la dovuta abilità ;) E' solo il primo capitolo, ma già lascia presagire molte: mi chiedo a che sorta di ostacoli, intrighi o situazioni possano andare incontro due entità ultraterrene come loro nel mondo degli umani. Sarei molto curioso di sapere come pensi di trattare una caratteristica comune ad ambedue le entità: l'ubiquità. Vita e Morte sono dappertutto, com'è noto, e come riuscirai a impostare il tuo racconto in modo che questa particolarità risalti? Non lo so, e per questo sono davvero curioso! Inoltre, Vita e Morte è quasi il conflitto per antonomasia, ci sono tanti di quegli elementi da tirar fuori dal calderone che non vedo l'ora di proseguire, appena aggiornerai. Vorrei sapere anche se gli umani possono in qualche modo interagire direttamente con le due entità, e cosa può scaturire da questa possibilità. Per ora Vita e Morte sono un po' stereotipati come caratteri, ma sono sicuro che una brava scrittrice come te saprà farla uscire presto da un tracciato fin troppo ovvio (Vita bella e solare, Morte cupa e tenebrosa) e portare la storia su un sentiero inaspettato.