Strawberry Jam- four motherly moments
di lickmelyca

11/05/15, ore 20:26

Ciao Lyca!
Ed è con grande piacere che ti annuncio che sono riuscita a passare a recensire. Non so come, ma ho compiuto un miracolo.
In ogni caso, è inutile che faccia grandi convenevoli, quindi ti faccio subito i complimenti per l'impaginazione, l'idea e tutto, e ti lascio un commentino per ogni drabble ~

#1
Lo devo ammettere, così mi tolgo un pensiero (?). A me sinceramente Kinako come pg piace poco e tutta colpa della Nikki-senpai, mi ha indotta a non sopportarla
Tuttavia, in tutta la sua "stramberia", ce la vedo come madre amorosa, perché vedendola si capisce subito che ama il suo Fei più di sé stessa.
È quindi un buon inizio mettere questi due, una famiglia che si ama davvero tanto. È davvero commovente
tutta la flash, che si conclude con un addio molto straziante, che sinceramente mi ha raggiunto il cuore.
Ottima scelta, farla morire (per quanto io abbia pianto, neh) con un mochi in mano. Il segno che il suo sogno si sia realizzato proprio allo scoccare della sua fine. È molto poetico, e mi ha fatto apprezzare molto il tutto.

#2
Altra cosa che succede spesso, tra le madri (e che hai fatto benissimo ad immortalare) è la totale convinzione che il proprio figlio/a sia cresciuto troppo in fretta. Soprattutto la povera Atsuko (lol, ho scoperto adesso che si chiama così) che ha un figlio la cui unica preoccupazione sembra il calcio.
Il guardare album di fotografie che revocano ricordi è una scelta molto comune, ma che in fondo non cade mai nel banale. Crea a mio parere un'atmosfera un po' nostalgica, che ci sta bene, in fondo ~
Mi piace anche molto Mamoru che cerca di coinvolgere sua madre nei lavori della sua squadra, e che alla fine si ricordi dei dolci di Atsuko, che secondo me ha colpito tanto la madre nel cuore. Sono piccoli segni che vogliono dire tanto. La parte che ho apprezzato di più è la conclusione, che crea un bel quadretto familiare; per la seconda volta, complimenti ~

#3
Ok, ok. Mrs Urabe è davvero un genio assoluto. Tra i pg meno calcolati di IE, è di sicuro il mio preferito.
Mi piace il loro rapporto tra madre e figlia assomiglia troppo a quello tra me e mia madre, la figlia che vuole fare qualcosa (come, nel caso di Rika, stalkerare il suo Ichinose) e la madre che pensa ad altro, e si finisce a litigare, e litigare e litigare.
Mi piace molto come la madre vuole a tutti i costi che Rika si metta con Edgar. È divertente, dai.
Detto questo, non ho molto da commentare, ma mi piace che tu abbia raccontato quello che è un così bel rapporto madre/figlia con una nota comica, ci voleva proprio.

#4
E qui vediamo comparire la deliziosa madre di Zanark! Saya, ommioddio, che bel nome
Complimenti a voi, a te e Lau, per averla creata, siete state davvero eccelse.
Mi piace che continui a preoccuparsi dei suoi figli sempre, persino da malata; è la dimostrazione che l'amore materno è più forte di qualsiasi malattia. Non so perché, ma mi si è sciolto nuovamente il cuore leggendo quest'ultima flash. #it'scommozionetime (?)
La citazione alla marmellata di fragole che da il titolo alla fict è anche una cosa molto dolce. Pensa che proprio stasera a cena ho mangiato fragole e ti ho pensata ~ fai magie.
Anche l'accenno di ZanGamma alla fine mi è piaciuto molto, visto che mi sto davvero appassionando a questa coppia per merito tuo. Beh, come conclusione è carina e fluff, non mi aspettavo di meglio.

E detto questo concludo che sono stata fintroppo prolissa/ammorbante.
Complimenti, e alla prossima ficion! Tu però promettimi che continuerai a scrivere così bene ~
Kisses ~
Marina-chan <3