Passion in Camelot
di Chloe R Pendragon

07/08/15, ore 00:31

(Giudizio espresso in occasione dello "Scambio di Fandom - AU Contest" sul forum di EFP)

Passion in Camelot
 di Chloe R Pendragon
Fandom personaggi: Fallen ~ Fandom ambientazione: Merlin

Grammatica & Stile: Non ho riscontrato errori se non qualche disattenzione dovuta alla battitura. Per quanto riguarda lo stile è molto buono, forse si sente un po' il fatto che la storia sia trattata molto “lontano” per così dire, ma in ogni caso è una lettura godibilissima e che non annoia, anzi sorprende quasi visto il finale che – a mio parere – uno non si aspetta forse. [9 punti]
Personaggi & Ambientazione:
La scelta dei personaggi e i loro ruoli li trovo abbastanza azzeccati. Il fatto che la storia si sia concentrata su Cam piuttosto che su Daniel è apprezzabile, considerando che non è uno dei personaggi più considerati a mio parere. Lilith provoca forse un po' troppa antipatia, ma in ogni caso è adatto al ruolo, anche se quasi mi aspettavo per lei non avrebbe contato. La brevità e il fatto che non ci siano grandi eventi, salvo la narrazione dello scontro con Roland, ha un po' pesato sul giudizio, che in ogni caso è positivo e che è perfettamente inserito nel contesto. [11 punti]
Gradimento Personale:
Lo ammetto, ho un debole per Cam da sempre, io ero una di quelle che shippava potentemente Cam/Luce come se non ci fosse domani (in alternativa anche Cam/Daniel, giusto per non farsi mancare niente e le coppie improbabili). Dunque non ho potuto fare a meno di apprezzare la scelta di prendere Cam, anche se... Poveraccio, la fine non è delle migliori per lui, visto che non ha coronato il suo sogno per qualcosa che non ha scelto di essere lui e che lo ha condannato sin dall'inizio. Mi è piaciuta abbastanza, salvo rimanere amareggiata dal finale, ma non per questo ho cambiato idea, anche se non posso fare a meno di dispiacermi per Cameron. [4 punti]
Totale:
24 punti