Storie Perdute
di SagaFrirry

25/05/15, ore 11:45

Ciao! Il titolo e l'introduzione della tua raccolta mi hanno attratto come un orso con il miele. E poi non mi sono potuta staccare avendo visto che il primo capitolo era dedicato a Death Mask! Interessante, davvero. CI sono alcune trovate molto argute, nell'infanzia che hai pensato per lui. La prima, quella di essere stato addestrato da due esseri infernali. Questa è un'ottima idea per spiegare l'ambiguità di un personaggio sempre in bilico fra il bene e il male. Non mi è piaciuta molto la scena della morte della madre adottiva, che ho trovato un po' frettolosa e sbrigativa, ma a parte questo il resto della storia fila molto bene. Il tuo stile è pulito e piacevole. Il linguaggio, anche quello dei dialoghi, è molto efficace. Stupenda la domanda a bruciapelo che Death Mask fa a un adolescente Saga. Qui potrei aprire una parentesi sull'età assurda dei saint, ma lasciamo perdere. Tu non hai perso l'occasione di inserire un fattore di grande realismo (la voce in mutazione) per rendere ancora più verosimile l'ambientazione del racconto. Denota grande attenzione ai dettagli, e questo mi piace molto in un autore.
Congratulazioni, ti ho messo nelle seguite. Un pezzo alla volta vado avanti con la lettura.
Ottimo inizio!
S.

13/05/15, ore 20:20

Mi ha incuriosito il titolo e l'introduzione e debbo dire che la mia curiosità è stata ben ripagata!
Mi piace molto l'idea di immaginare le investiture dei Gold, nonché il loro passato familiare e personale. Hai iniziato con il Gold verso il quale io nutro un debole: DeathMask e mi è piaciuto moltissimo come hai sondato la particolare personalità del Granchietto.
Mi piace pure come scrivi: hai un bello stile, molto scorrevole e pulito, senza essere semplicistico.
Di corsa tra le seguite!
Lou

11/05/15, ore 22:54

Ehi che idea interessante hai avuto..! E' proprio una bella trovata, non sono una gran fan della serie classica ma credo seguiro' le tue storie, per vedere cosa ti inventi :-) magari qualcuno riuscira' pure a piacermi di piu'... Chissa'

11/05/15, ore 22:07

Mi piace! *_* Mi piace anche come ha ottenuto l'armatura e il perché del suo insolito nome.
E comunque, mi sono immaginata Deathy con gli occhioni stile gatto con gli stivali di Shrek: puccioso! XD ❤
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia! :3