La fotografia rubata
di alexiases

23/08/15, ore 17:07

Eccomi qui, come promesso!
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti, una lettura scorrevolissima, senza alcuna imperfezione!
Devo dire che pur non amando per nulla gli horror, questo ha suscitato un interesse abbastanza ampio nella mia mente.
La suspense c'è, e si nota sin da quando la donna mette piede dentro quella casa ... io non lo avrei mai fatto!
E poi, quando su di lei si precipita quella bambina non-morta e suo fratello, lì sì che inizio a fremere, che inizio a temere il peggio! Mamma mia, davvero tanto macabro, sopratutto il finale! E poi, questo Zio George mi ha davvero impaurito, soltanto una mente contorta come poche può riuscire a compiere questi atti, giocare in questo modo con dei bambini ... e ti assicuro che spesso anche nel mondo reale avvengono queste ingiustizie, magari meno calcate di così (lo spero)!
Che dire, complimenti ancora, spero tu possa scriverne un altro così sostanzioso e pieno di suspense, se lo facessi non esitare ad avvertirmi tramite un messaggio privato!
Saluti,

Makil_

18/06/15, ore 21:51

Cu ^^
scusami se ci ho messo un po' a passare, ma stavo finendo di preparare la cena con nonna u.u allora... che dire della storia? Sinceramente mi è piaciuta, ma le manca quel qual cosa che ti fa gelare il sangue durante la lettura. Non so se sono io che, ormai, dopo aver letto tanti racconti questo genere, mi sono immunizata o cosa. Azzarderei a dire che, in realtà, quello che ha un po' rovinato l'effetto sorpresa sia stato l'inizio: cominci col svelarci subito il finale della Vicenda e questo, secondo me, toglie un po' di suspance. Non fraintendere; so che nelle creepy pasta e nele storie di paura in genere è un espediente che non viene disdegnato, ma credo che, per come hai gestito dopo la cosa, abbia un po' rovinato l'atmosfera. Per il resto l'ho trovata scritta molto bene, solo un paio di refusi qua e là che però non compromettono la lettura. Mi ha causato un certo brivido freddo la descrizione dei due bambini-zombie, le loro orbite cave con la pelle divorata dai vermi e le ossa scoperte. Ma, soprattutto, per quanto me lo aspettassi, mi ha abbastanza angosciato quello che hanno fatto alla signorina White. Deliziosamente crudeli, oserei dire xD
Insomma... inizio a parte, la storia mi ha presa u.u un bacione
Hime
p.s nel caso apportassi cambiamenti, sentiti libera di avvertimi, così me la rileggo e ti dico cosa ne penso!

18/06/15, ore 15:52

eccomi qui a recensire :)
che dire, io sono una grandissima fan del genere horror ed è per questo che ho scelto questa storia.
Inizio col dire che è scritta molto bene: non ho notato alcun errore. Lo stile è pulito e scorrevole e, decisamente, accattivante.
Questa breve storia si legge tutta d'un fiato e, nonostante il tema non sia proprio originale al 100%, sei riuscita a non cadere nei cliché con questo racconto! Avrei voluto sapere qualcosa di più sullo zio George e sul perché ha deciso di uccidere tutta la famiglia e anche qualcosa della vita dei bambini... come one shot però sei riuscita a dare ai lettori tutti gli elementi necessari per la comprensione del racconto.
La parte finale, in cui viene ritrovata la macchina con la foto dei bambini sorridenti mi ha messo i brividi!
Sei stata davvero brava :)
complimenti!

12/05/15, ore 00:02

Ehilà!

Seppur quello di luoghi abbandonati sia un argomento trito e ritrito, se scritto bene non nuoce a nessuno. E questo è stato steso abbastanza bene, con l'eccezione di qualche virgola al posto sbagliato o mancante e semplici sviste (un esempio veloce all'inizio del racconto: "...che riusciva ad abbattere ogni tua possibile fonte di calore interna che, per alcuni attimi riusciva persino a bloccarti il respiro...", dove hai dimenticato di mettere la virgola dopo "per alcuni attimi"). Per quanto riguarda la tensione...sì, sei riuscita a crearla. In alcuni punti della lettura mi sono addirittura sentita a disagio, riuscendo a percepire la paura della protagonista. Come primo racconto horror non è per niente male, ma puoi sicuramente migliorare (come tutti, del resto).
Complimenti e buona fortuna con gli scritti a venire!
E stai attenta alle virgole ;)

Detto questo porgo i miei saluti