Tourniquet
di mairileni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/05/15, ore 23:01

Sto morendo, okay? Perchè questa storia è stupenda, ho visto le date degli aggiornamenti e penso che non le manchi niente per diventare una delle mie preferite. E non solo su EFP, ma in senso lato.
Sul serio, adoro come scrivi e adoro il fatto che tutto quello che ho letto fino ad ora non sia scontato.
Ma in tutto questo ho l'ansia perchè ho paura che tra un po' lascerai in tredici questa meravigliosa long, come purtroppo fanno molti autori qui, e io, insieme penso a molti altri, sarò disperata senza vederla completata.
La mia sarebbe una patetica recensione (ed è pure la prima, nonostante sia iscritta da tempo, quindi abbi pietà di me) e un incentivo per aggiornare presto come hai fatto fino ad ora.

Aggiorna, aggiorna, aggiornaaaa. E continua cosí c:

Fra

21/05/15, ore 16:24

RAGAZZI
R A G A Z Z I
QUA LE COSE SI FANNO SERIE E SU INFITTISCONO
E I MIEI NEURONI NE RISENTONO
AIUT-
no ok basta, la smetto. cioè, questo capitolo mi ha colpito tantissimo, e siamo solo al terzo, figuriamoci come starò all'ultimo e quale sarà il mio stato mentale.
non molto buono, sicuramente.
io devo ancora capire chi può essere il tipo con cui parla gerard a telefono. nella migliore delle ipotesi è mikey, nella peggiore è il ragazzo/uomo/cane di cui gerard è innamorato.
*prega sia mikey, non potrebbe sopportare un triangolo di questo tipo.*
e nulla, ora gerard che si fida di frank mi fa strano, mi puzza ma allo stesso tempo ne sono felicissima, non so più che pensare.
ah, morirò.
sperando in aggiormenti veloci come questi,

20/05/15, ore 17:03

Cavolo, questa è la prima recensione che scrivo da secoli, e in più con un account solo preso in prestito haha (scusa Angie). Mi sa che uscirà pure brutta perché la sto scrivendo con il cellulare, ma ti confesso che appena ho terminato il secondo capitolo mi sono detta che, accidempolina*, questa la dovevo proprio recensire. È inutile che io parta con il dire che i MyChem sono il mio gruppo preferito, che li venero, che mi hanno salvato la vita e blablabla (intanto l'ho detto) perché altrimenti non sarei neppure finita a leggere questa long in un momento in cui avrei avuto ben altro da fare (tipo cercare di mantenere la mia vita sociale ma vabbe' lo sanno tutti che la prima superiore è dura e TUTTO QUESTO STUDIO OH nah in realtà passo il mio tempo a leggere cose come questa). Lasciatelo dire: ti amo. Hai presente quell'amore platonico da lettrice che ti invade davanti ad una pagina scritta dannatamente bene? Argh, io sì! Giuro, sono tre ore che continuo a ricaricare la pagina per vedere se hai aggiornato. Questo Gerard un po' uscito dal personaggio mi fa impazzire ahah per non parlare di Frankie, e di tutto il resto (cioè la Frerard, asdfghjkl). Insomma, non sono mai stata brava a mettere insieme due righe decenti (lo testimoniano le mie seimila divagazioni ma comunque), ma questa long davvero, DAVVERO mi è piaciuta tantissimo. Inutile dire che adoro il tuo stile generale (per questo mi sono pappata anche tutte le altre oneshot e long, comprese le multiband, su cui ho sclerato davvero male). Perciò mi vesto dei panni del reader stressante e ti prego di continuareee Mi ritiro prima di degenerare haha complimenti ancora e alla prossima! *tentativo di non sovvertire al regolamento di EFP e di non sparare imprecazioni poco eleganti

16/05/15, ore 03:02

Sì, dio, sono le tre e potrei andarmene a dormire, ma ho appena finito il capitolo. Ti ho perfino ringraziata di esistere, su twitter e di aver pubblicato, quindi mi sento di doverlo fare subito!
Innanzitutto, una cosa che ho dimenticato di dirti la scorsa volta (io dimentico sempre qualcosa), apprezzo il titolo di questa storia, la canzone e ave al Reverendo, altroché dio, che è buono, simpatico e tutto quanto!
Mi fanno tantissimo ridere quelle parti di riflessione e le apprezzo come apprezzo, ogni volta che lo rileggo, quelle di Caulfield nel libro di Salinger. Non che voglia stare qui, ogni volta, a dirti di questa somiglianza che trovo con quel libro, ma credo che possa rientrare nella categoria di impressioni che potrebbero esserti d'aiuto per capire quanto mi piace. Mi piace a tal punto che ho riletto più volte varie parti e che mi piacerebbe che i capitoli fossero più lunghi!
In generale, oltre all'arresto e alle conseguenti mille domande di noi lettori sulle motivazioni dietro le quali è nascosto il vero Gerard, non succede molto e allora potrei dire che sono rimasta delusa, ma non è affatto così. È stata proprio una bella lettura, prima di mettermi finalmente a dormire.
Tu sei brava, continuo a dirtelo e non serve nemmeno che ti spieghi per quanto riguarda linguaggio e ripetizioni, si nota benissimo che sono dettagli voluti!
Spero che arrivi presto anche il terzo cap e che io non arrivi con un giorno di ritardo, come invece è successo oggi! Alla prossima
-SkyBlue-

15/05/15, ore 21:50

Adoro la storia e la narrazione in prima persona che mi ricorda troppo quella del Giovane Holden, troppo veramente. Voglio sapere il perche gee sia preoccupato e cosa si siano detti Gerard e la zingara e cosa gli abbia dato. Non so, pubblica! Susu! Ho già detto che ti adoro? Xoxo

15/05/15, ore 20:21

MA MA MA MA
io piango.
diobò, io già stavo a pensare come sarebbe stata la loro storia divisa da delle sbarre, poi me lo fai uscire subito, e io non ci capisco nulla, ed il mondo è bellissimo.
quando l'hanno arrestato penso che mi sia venuto un infarto, del tipo che mi dicevo che avevo ragione, che ha dei problemi gravi, ma allo stesso tempo mandavo a fanculo tutto e mi chiedevo PERCHÉÉÉ.
poi tutta la scena della testata e io che rido come un'idiota, ma dettagli.
e poi ancora le constatazioni di frank su dio e tutte quelle cose, che io più o meno la penso come lui, anche se ho più dubbi, e poi all'improvviso vede la zingara che chissà che gli ha dato a gerard, cioè, necessito di sapere.
ma lo necessito veramente tanto.
comunque mi piace questo modo di scrivere, mi sento più vicina al personaggio, e spero che continui sempre così.
(che poi prima o poi capirò i titoli dei capitoli, giuro.)
ci sentiamo al prossimo capitolo cara, baci,

15/05/15, ore 15:19

Ho letto quasi per caso questo primo capitolo della tua nuova Fanfiction, e accidenti, mi piace!
È originale la trama, ed è fluida la lettura -in più non annoia affatto-
Adoro questo modo con cui hai descritto Gerard, e mi ha incuriosito il "furto artistico" all'emporio del padre di Frank.
È un particolare che non dovrebbe rimanere nell'ombra, a mio parere ;)
Anche io sto provando a pubblicare una Frerard, ma nel frattempo mi piace andare a sbirciare in quelle degli altri, che spesso mi rinfrescano un po' la mente.
Aspetto un nuovo capitolo a breve!
Xoxo,
Virgyl,

13/05/15, ore 18:24

Purtroppo non ho molto tempo, ragion per cui non posso far altro che lasciarti una misera recensione, ma ehi! Questa storia mi piace. Mi intriga e mi incuriosisce, e amo il modo in cui usi quelle ripetizioni. Sono molto molto efficaci.
Altra cosa che ho notato: la storia è originale. ALLELUJAH, finalmente una storia originale!
Davvero brava.
Continuala, ti prego.

_Leviathan

12/05/15, ore 01:49

no, non sarà una recensione bella lunga e dettagliata, anzi, si può dire che non sarà una recensione ma pezzi di sclero e di cervello maciullato malamente rimessi insieme in qualcosa che dovrebbe avere un senso logico, ma non ce l'ha perché sono io e per forza di cose non dev'essere sensata.
si può dire che la ami già. non ho letto molto di tuo ma sto ancora aspettando the catcher, con il sangue agli occhi. non metto mai le storie negli elenchi ormai, quindi non mi avrai visto in giro, ma ci sono sempre stata nascosta nei meandri oscuri di efp... ok la smetto.
comunque, io non so come spiegare quello che ho provato, perché nonostante mia madre dica il contrario con le parole faccio schifo e non so spiegare niente, quindi se non capirai è tutto normale.
mi piace questo frank, un poco scemolino, perché caro, sará che sono io, ma sinceramente non chiedo a quello che mi ha appena fatto un lavoretto (e che mi piace) con chi sta parlando. ti aspettavi una risposta concreta?
è gerard, mica schweppes.
ad ogni modo, chissà che minchia nasconde. perché a meno che non sia idiota, e non mi pare proprio che lo sia, gerard avrà un motivo bello grosso per rubare e per farsi pagare.
ma grande quanto una casa.
e sento che le cose tra i due non si sistemeranno prima di una decina di capitoli, oppure può essere che scende la madonna o semplicemente tu ci fai la grazia e le cose si aggiustano (aggiustano? sono mai state insieme?) in fretta.
speriamo.

spero solo che riuscirai a finire tutte le tue storie perché mi farebbe piacere leggere interamente una tua storia.
ps. ti stalkererò su twitter, se vedi una x_survivor, sai chi è.
baci baci,
anja.
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 01:51 am)
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 01:53 am)

12/05/15, ore 01:12

Okay, ho letto ora e scrivo ora, altrimenti poi va a finire che mi dimentico o rimando e non lo faccio.
In realtà vorrei scrivere ogni volta, sotto ogni tuo capitolo, che siano mollamy o frerard (le belldom non le leggo, vabbé!) non importa, perché, seriamente, mi innamoro di ogni cosa che scrivi.
Credo che il motivo principale sia che sai scrivere e, nonostante io stessa commetta degli errori mentre scrivo, non sai che cosa rilassante è leggere tranquilla, certa di non trovare errori! Odio certe cose, smetto anche di leggere alcune storie, per motivi del genere. Sono io, lo so, a volte ci si potrebbe passare sopra, ma non doversene preoccupare è una cosa rassicurante. Quindi direi che il primo motivo è questo. Poi, seconda cosa, sai raccontare. Lo sai fare nel senso che strutturi bene le storie, che hai idee particolari, realistiche e che destano curiosità. Del tipo che ora ho appena finito di leggere e fosse per me pretenderei che pubblicassi già domani! Ahaha
Terza cosa, il tuo stile. È sempre lo stesso, nel senso... È riconoscibile, so che sei tu quando leggo le tue storie, ma nonostante tutto cambia sempre, si adatta ad ogni tipo di racconto che narri, a volte è più "alla mano" e spigliato, a volte è più studiato, più modulato. Mi piace questa caratteristica.
Poi, so che the catcher è l'altra, ma questa, so che potrebbe risultarti strano, mi ricorda il giovane holden.
Non so dirti nello specifico perché me la ricorda, forse la narrazione, forse il fatto che sembra che il Frank del racconto parli ad un immaginario pubblico, forse il ripetere di alcune parole, alcune frasi.
Partendo dal fatto che adoro quel libro, e credo anche tu, dato che hai intitolato una tua storia citando una parte del titolo del libro, e quindi apprezzo quel tipo di narrazione. Mi piace che i personaggi delle storie si soffermino a notare dettagli che qualcuno non noterebbe mai, mi piace che abbiano dei pensieri "veri", come le considerazioni sulla scuola o sul venditore di stoffe della città, insomma, particolari che donano realismo al personaggio. In fondo ci capita anche a noi di fare riferimento a persone che conosciamo o a negozi che frequentiamo, quando pensiamo, perché un personaggio di un libro non dovrebbe farlo? Ai più non interessa raccontare certe cose, a molti "più" che leggono non interessa saperle, a me sì e adoro che tu li racconti.
Boh, forse sto facendo uno dei miei soliti lunghi e contorti discorsi in cui mi capisco da sola, diciamo che sto soltanto cercando di farti dei complimenti e motivarteli. È troppo facile dire "bella, brava, continua così", io per prima amo gustarmi recensioni in cui ci sono scritti i veri perché per i quali le persone leggono ciò che scrivo. Credo sia una cosa bella per ogni autore, anche se non tutti se ne rendono conto. La felicità che ti porta una recensione è davvero qualcosa di potente.
Quindi, ecco, spero di averti fatto provare qualcosa di potente! Ahahah poi sono la prima a recensire: QUALE ONORE!!
Seguirò anche questa, come al solito, l'inizio promette bene! Grazie di avermi avvertita e di avermi fatto ricordare del mio profilo twitter XD
A (SPERO) presto.
Un bacio