Tourniquet
di mairileni

28/07/16, ore 16:15

Ho letto tutta questa storia e adesso la inizierò a recensire, capitolo per capitolo, non c'é un motivo particolare, se lo merita; ci sono storie che divori e dimentichi, quelle puramente artificiali, ci sono tanti tipi di storie che non mi va di elencare e poi ci sono quelle che leggi e inizi a recensire capitolo per capitolo.
Il tuo non é un prologo, perció neanche la mia recensione lo sarà.
E neanche mi piace questa storia perché ci sono Gerard e Frank.
Beh forse si, ma mi piace perché Gerard ha un boa di struzzo e prende i drink solo per il colore, poi amo quando sospira in quel modo ed é così kitsch... allora come fa a trasudare tutta quell' eleganza si chiederebbero alcuni, forse pensano non ne ha, poiché sfoggia una femminilità così rozza, volgare e di cattivo gusto.
Ma se una pin up facesse pompini a pagamento la si potrebbe reputare di cattivo gusto?
Per questo mi piace, é un alternarsi di contraddizioni che lo fanno risultare un personaggio stupendamente equilibrato.
E Frank si lascia ammaliare da questo vortice di fumo, fragranza di vaniglia, mobili antichi e musica anni '50, perché fanno a pugni con un esistenza omologata fatta di jeans e chitarre acustiche.
Proprio per questo, forse, ma dico forse potrebbero anche dare luogo ad un qualcosa di...
Il rock'n'roll é nato sui tasti di un pianoforte.
(Recensione modificata il 28/07/2016 - 04:17 pm)

15/05/15, ore 15:19

Ho letto quasi per caso questo primo capitolo della tua nuova Fanfiction, e accidenti, mi piace!
È originale la trama, ed è fluida la lettura -in più non annoia affatto-
Adoro questo modo con cui hai descritto Gerard, e mi ha incuriosito il "furto artistico" all'emporio del padre di Frank.
È un particolare che non dovrebbe rimanere nell'ombra, a mio parere ;)
Anche io sto provando a pubblicare una Frerard, ma nel frattempo mi piace andare a sbirciare in quelle degli altri, che spesso mi rinfrescano un po' la mente.
Aspetto un nuovo capitolo a breve!
Xoxo,
Virgyl,

13/05/15, ore 18:24

Purtroppo non ho molto tempo, ragion per cui non posso far altro che lasciarti una misera recensione, ma ehi! Questa storia mi piace. Mi intriga e mi incuriosisce, e amo il modo in cui usi quelle ripetizioni. Sono molto molto efficaci.
Altra cosa che ho notato: la storia è originale. ALLELUJAH, finalmente una storia originale!
Davvero brava.
Continuala, ti prego.

_Leviathan

12/05/15, ore 01:49

no, non sarà una recensione bella lunga e dettagliata, anzi, si può dire che non sarà una recensione ma pezzi di sclero e di cervello maciullato malamente rimessi insieme in qualcosa che dovrebbe avere un senso logico, ma non ce l'ha perché sono io e per forza di cose non dev'essere sensata.
si può dire che la ami già. non ho letto molto di tuo ma sto ancora aspettando the catcher, con il sangue agli occhi. non metto mai le storie negli elenchi ormai, quindi non mi avrai visto in giro, ma ci sono sempre stata nascosta nei meandri oscuri di efp... ok la smetto.
comunque, io non so come spiegare quello che ho provato, perché nonostante mia madre dica il contrario con le parole faccio schifo e non so spiegare niente, quindi se non capirai è tutto normale.
mi piace questo frank, un poco scemolino, perché caro, sará che sono io, ma sinceramente non chiedo a quello che mi ha appena fatto un lavoretto (e che mi piace) con chi sta parlando. ti aspettavi una risposta concreta?
è gerard, mica schweppes.
ad ogni modo, chissà che minchia nasconde. perché a meno che non sia idiota, e non mi pare proprio che lo sia, gerard avrà un motivo bello grosso per rubare e per farsi pagare.
ma grande quanto una casa.
e sento che le cose tra i due non si sistemeranno prima di una decina di capitoli, oppure può essere che scende la madonna o semplicemente tu ci fai la grazia e le cose si aggiustano (aggiustano? sono mai state insieme?) in fretta.
speriamo.

spero solo che riuscirai a finire tutte le tue storie perché mi farebbe piacere leggere interamente una tua storia.
ps. ti stalkererò su twitter, se vedi una x_survivor, sai chi è.
baci baci,
anja.
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 01:51 am)
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 01:53 am)

12/05/15, ore 01:12

Okay, ho letto ora e scrivo ora, altrimenti poi va a finire che mi dimentico o rimando e non lo faccio.
In realtà vorrei scrivere ogni volta, sotto ogni tuo capitolo, che siano mollamy o frerard (le belldom non le leggo, vabbé!) non importa, perché, seriamente, mi innamoro di ogni cosa che scrivi.
Credo che il motivo principale sia che sai scrivere e, nonostante io stessa commetta degli errori mentre scrivo, non sai che cosa rilassante è leggere tranquilla, certa di non trovare errori! Odio certe cose, smetto anche di leggere alcune storie, per motivi del genere. Sono io, lo so, a volte ci si potrebbe passare sopra, ma non doversene preoccupare è una cosa rassicurante. Quindi direi che il primo motivo è questo. Poi, seconda cosa, sai raccontare. Lo sai fare nel senso che strutturi bene le storie, che hai idee particolari, realistiche e che destano curiosità. Del tipo che ora ho appena finito di leggere e fosse per me pretenderei che pubblicassi già domani! Ahaha
Terza cosa, il tuo stile. È sempre lo stesso, nel senso... È riconoscibile, so che sei tu quando leggo le tue storie, ma nonostante tutto cambia sempre, si adatta ad ogni tipo di racconto che narri, a volte è più "alla mano" e spigliato, a volte è più studiato, più modulato. Mi piace questa caratteristica.
Poi, so che the catcher è l'altra, ma questa, so che potrebbe risultarti strano, mi ricorda il giovane holden.
Non so dirti nello specifico perché me la ricorda, forse la narrazione, forse il fatto che sembra che il Frank del racconto parli ad un immaginario pubblico, forse il ripetere di alcune parole, alcune frasi.
Partendo dal fatto che adoro quel libro, e credo anche tu, dato che hai intitolato una tua storia citando una parte del titolo del libro, e quindi apprezzo quel tipo di narrazione. Mi piace che i personaggi delle storie si soffermino a notare dettagli che qualcuno non noterebbe mai, mi piace che abbiano dei pensieri "veri", come le considerazioni sulla scuola o sul venditore di stoffe della città, insomma, particolari che donano realismo al personaggio. In fondo ci capita anche a noi di fare riferimento a persone che conosciamo o a negozi che frequentiamo, quando pensiamo, perché un personaggio di un libro non dovrebbe farlo? Ai più non interessa raccontare certe cose, a molti "più" che leggono non interessa saperle, a me sì e adoro che tu li racconti.
Boh, forse sto facendo uno dei miei soliti lunghi e contorti discorsi in cui mi capisco da sola, diciamo che sto soltanto cercando di farti dei complimenti e motivarteli. È troppo facile dire "bella, brava, continua così", io per prima amo gustarmi recensioni in cui ci sono scritti i veri perché per i quali le persone leggono ciò che scrivo. Credo sia una cosa bella per ogni autore, anche se non tutti se ne rendono conto. La felicità che ti porta una recensione è davvero qualcosa di potente.
Quindi, ecco, spero di averti fatto provare qualcosa di potente! Ahahah poi sono la prima a recensire: QUALE ONORE!!
Seguirò anche questa, come al solito, l'inizio promette bene! Grazie di avermi avvertita e di avermi fatto ricordare del mio profilo twitter XD
A (SPERO) presto.
Un bacio